UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
usando un router in bridge la parte del port mapping/firewall e miglioramenti in campo "gaming" migliorerebbe la situazione con il technicolor? o è meglio prendere un modem router con compatibilità vdsl come l'asus dsl ac68u o un netgear 6400 o altri?(ho l'opzione internetfibra quindi della parte voip non mi interessa, solo dual band, gaming, dlna)

usando un router in bridge la parte del port mapping/firewall e miglioramenti in campo "gaming" migliorerebbe la situazione con il technicolor? o è meglio prendere un modem router con compatibilità vdsl come l'asus dsl ac68u o un netgear 6400 o altri?(ho l'opzione internetfibra quindi della parte voip non mi interessa, solo dual band, gaming, dlna)
Come modem non dovrebbe essere male ma dato che non ti serve voip, metti modem e router come quelli citati e nto culu technicolor

Ma come asus io sapevo il n66u piuttosto che ac, che non era solo router?
D6400 invece è modem
io cerco un modem/router con

-Dual Band
-Port Mapping Veloce
-Ottimo per il Gaming
-Usb 3.0 con media player decente (il technicolor forse ha un unico pregio, facile da configurare il dlna e almeno a me legge tutto e ci vuole 3 secondi per configurarlo)

per un budget di 100-150€

Salve a tutti,
oggi ho attivato la linea telecom vdsl 50/10 passando dalla 30/3. Poco dopo aver confermato l'attivazione ho notato che l'upload è arrivato ai canonici 10 mb e fin qui tutto normale. Il problema è che il download sembra essere ancora bloccato a 30 mbit (28.90 da speedtest) valore che avevo con la 30/10. Ho provato a riavviare più volte il modem e a fare test di velocità in download scaricando file da internet come era stato suggerito in alcune vecchie conversazioni ma i valori non cambiano.
Qui le statistiche del modem
Gyazo - 02617617b63d1b263c1c6a2b1688422c.png

con queste statistiche è messa bene la connessione?
forser per il gaming se possibile dovrei richiedere di passare da interleaved a fast path?

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]32682[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]108145[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]19.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]23.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-13.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]13.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5400[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10800[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]53999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]421499[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4914[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

una curiosità: fino ad aprile sono "vincolato" al tutto di telecom pagando 37 al mese

ad agosto nel mio comune arriva la fibra: ora mi chiedevo ci saranno problemi?

è comunque un cambio piano che in teoria prima dei 24 mesi non potrei fare, ma con la fibra andrei a pagare di piu quindi credo che telecom non faccia problemi

avete riscontri di una situazione simile?

c'è qualcuno che ha richiesto la fibra prima del vincolo dei 24 mesi?

Raga, per informazione, a chiunque sia in Zona Napoli/Pozzuoli queste sono le prestazioni di Fibra.

vaBur0M.png

Raga, per informazione, a chiunque sia in Zona Napoli/Pozzuoli queste sono le prestazioni di Fibra.

vaBur0M.png
che ping de medd.....

- - - Updated - - -

una curiosità: fino ad aprile sono "vincolato" al tutto di telecom pagando 37 al mese

ad agosto nel mio comune arriva la fibra: ora mi chiedevo ci saranno problemi?

è comunque un cambio piano che in teoria prima dei 24 mesi non potrei fare, ma con la fibra andrei a pagare di piu quindi credo che telecom non faccia problemi

avete riscontri di una situazione simile?

c'è qualcuno che ha richiesto la fibra prima del vincolo dei 24 mesi?

essendo una trasformazione e non una disdetta, non dovresti pagare alcuna penale....
però fai prima a chiedere al 187 per essere sicuro.

p.s. se paghi col bollettino devi pagare un(a) corrispettivo(ladrata) di 39€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro