UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Qualcuno qua dentro ha detto che i Powerline non sono molto graditi dalle frequenze VDSL. Dunque a tuo rischio e pericolo. Io personalmente non ho avuto alcun problema, tipo modem che si disconnettesse e così via.

E' anche vero che ho notato che, raramente (1 volta a settimana circa) i Powerline possano avere qualche stranezza di risposta, come se vi riscontrasse Accesso limitato. Qualcuno dice che possa andare in buffer overflow il protocollo Homeplug (si sistema da solo dopo qualche tempo). Se non si vuole aspettare, niente di drammatico: lo si stacca dal muro per 10" e in altri 20" è tornato il Wifi TP-Link perfettamente funzionante.

ho provato ad usare il media player del modem ed'è di una semplicità unica configurarlo, e lo streaming sia sulla tv che sullo smartphone è eccezionale senza ritardi, l'unica cosa che vorrei sapere è se è possibile fare questo collegamento al media server tramite chromecast o altri dongle perchè ho un televisore in salotto che riproduce i file direttamente via usb ma non è "smart" ne collegata a internet, qualcuno ne conosce?

altrimenti, l'altro televisore posso collegarlo via ethernet(con i tp link), però non ha browser, il server dlna lo riconosce via ethernet?

EDIT: Risolto, funziona

Ultima modifica:
le penne usb compatibile con il modem, c'è un elenco o uno standard da guardare? perchè ho collegato una semplice penna usb da 16 gb 2.0 formattata in fat32 e mi dice che non è compatibile

Si sa nulla dei lavori a san benedetto po?
Se parli dei lavori per la VDSL temo tu sia messo come Porto Mantovano. Ne manca di tempo

- - - Updated - - -

image.webp
Ecco qua San Benedetto Po' nel sito della Infratel. Come vedi nessun intervento previsto. Mi spiace, anche io messo allo stesso modo.

Se parli dei lavori per la VDSL temo tu sia messo come Porto Mantovano. Ne manca di tempo

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 164599
Ecco qua San Benedetto Po' nel sito della Infratel. Come vedi nessun intervento previsto. Mi spiace, anche io messo allo stesso modo.
Ma perché continuano a mettere la fibra in quelle 20 cittá principali senza pensare che c'é gente che viaggia il rame a 5km dalla centrale a cui sono collegati?

Buongiorno a tutti. Volevo chiedere una cosa:

Al momento ho il modem fibra nell'ingresso, collegato alla presa principale. Al modem ho collegato un'airport extreme 802.11ac che mi crea la rete wireless in casa. La casa non è immensa ma il wireless del modem telecom è imbarazzante.
Siccome però ho bisogno di rifare l'ingresso posso collegare il modem alla seconda presa che ho dall'altra parte della casa?
Può peggiorare la qualità e la stabilità della connessione se il modem non è sulla principale?
Altra domanda: mettendo il modem sulla seconda presa, potrei sulla prima poter lasciare attaccato il telefono
sirio-classico.jpeg

o deve forzatamente essere attaccato al modem?

Magari mi direte "e prova ad attaccarlo e lo scopri", ma per farlo dovrei ricomprare la presa perchè in pratica questa secondaria era stata chiusa qualche anno fa. Quindi prima di spendere soldi volevo sapere un po come fare. Se altrimenti posso trasformare la presa secondaria in principale, come posso fare?

Buongiorno a tutti. Volevo chiedere una cosa:

Al momento ho il modem fibra nell'ingresso, collegato alla presa principale. Al modem ho collegato un'airport extreme 802.11ac che mi crea la rete wireless in casa. La casa non è immensa ma il wireless del modem telecom è imbarazzante.
Siccome però ho bisogno di rifare l'ingresso posso collegare il modem alla seconda presa che ho dall'altra parte della casa?
Può peggiorare la qualità e la stabilità della connessione se il modem non è sulla principale?
Altra domanda: mettendo il modem sulla seconda presa, potrei sulla prima poter lasciare attaccato il telefono
sirio-classico.jpeg

o deve forzatamente essere attaccato al modem?

Magari mi direte "e prova ad attaccarlo e lo scopri", ma per farlo dovrei ricomprare la presa perchè in pratica questa secondaria era stata chiusa qualche anno fa. Quindi prima di spendere soldi volevo sapere un po come fare. Se altrimenti posso trasformare la presa secondaria in principale, come posso fare?