UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Buongiorno.
Quanto tempo passi perché la VDSL sia attivabile?
Sono nel comune di Rovereto e la centrale NGA è pianificata per questo mese (Secondo i dati excel).

Su Infratel dice:
"Nel comune di Rovereto non sono previsti interventi pubblici di infrastrutturazione per la banda ultra larga perché già servito, o nei piani di investimento, di un operatore di rete con servizi a banda ultra larga."
E il comune è classificato come area grigia.

C'è una cosa che non capisco:
In tutta la città, non c'è nessun armadio che abbia il DSLAM sopra, e nei dati excel non è segnata né pianificata né attiva.
Quasi mesi dovrò aspettare? A me la fibra serve dato che ho una connessione che fa ridere. Specialmente l'upload.
(4,40/3,60 Mbps in Download e 0,28 Mbps in Upload).

Grazie!

Provo a darti morale, anche se so che non te ne fregherà nulla: abito poco a nord di Milano e confino con due cittadine che hanno entrambe tutte e 3 le fibre ma qui non arriverà prima del 2018.
Vivessi al sud avrei avuto più possibilità di avere la fibra in meno tempo, per via dei fondi europei...
Credo che non ci sia cosa peggiore di abitare vicino a una Metropoli e non avere la fibra ottica. Quindi immagino quanto possa essere doloroso lì dietro. Ma qui al sud escludendo una ventina di comuni stiamo messi tutti male, io mi reputo fortunato perchè ho una 10mega ( Speedtest.net by Ookla - My Results )piena, anche se la pago oro. Io non capisco solo perchè nel lontano 2009 misero, qui, nei tombini i tubi senza la fibra dentro. E' tutto lavoro in più, non ha senso.

Credo che non ci sia cosa peggiore di abitare vicino a una Metropoli e non avere la fibra ottica. Quindi immagino quanto possa essere doloroso lì dietro. Ma qui al sud escludendo una ventina di comuni stiamo messi tutti male, io mi reputo fortunato perchè ho una 10mega ( Speedtest.net by Ookla - My Results )piena, anche se la pago oro. Io non capisco solo perchè nel lontano 2009 misero, qui, nei tombini i tubi senza la fibra dentro. E' tutto lavoro in più, non ha senso.

Guardati i comuni coperti/pianificati dal sito wholesale telecom, ci sono dozzine di comuni del meridione che arriveranno al massimo a 10k abitanti. Mi sta perculando pure un mio amico della provincia di Avellino, a breve coperto... :D

Salve a tutti, finalmente dalle mie parti sono iniziati i lavori della fibra, praticamente a pochi metri da casa, venerdì 26 sono inziati e si sono conclusi praticamente dopo 1 giorno lavorativo, lunedì 29 giugno, ecco un breve reportage fotografico: hosting immagini

image hosting Secondo voi è plausibile che il servizio possa essere attivo prima che arrivi l'autunno?

Ultima modifica:
Guardati i comuni coperti/pianificati dal sito wholesale telecom, ci sono dozzine di comuni del meridione che arriveranno al massimo a 10k abitanti. Mi sta perculando pure un mio amico della provincia di Avellino, a breve coperto... :D
Ciao caro, ti ringrazio del consiglio ma nella cartella download avrò un giga di file rar di quel sito, ahahah. Purtroppo hanno dato la precedenza ai paesini collegati a Lecce, Bari, Salento.. Per dirti che la copertura del mio paese avrà inizio assieme alla copertura di un paesino di duemila anime ( 1800 saranno anziani ) su una montagna sperduta.

- - - Updated - - -

Salve a tutti, finalmente dalle mie parti sono iniziati i lavori della fibra, praticamente a pochi metri da casa, venerdì 26 sono inziati e si sono conclusi praticamente dopo 1 giorno lavorativo, lunedì 29 giugno, ecco un breve reportage fotografico: hosting immagini

image hosting Secondo voi è plausibile che il servizio possa essere attivo prima che arrivi l'autunno?

Che bel armadio. Beato te. Vi prometto che vi farò una foto del mio. LOL

Mi dispiace amico, ma alla fine che siano un anno o tre rimane comunque una tragedia. Che senso ha dare una connessione a 300mega a chi ha gia i 100 pieni. Madonna. Quando vado a Foggia e vedo gli armadi della fibra ottica la notte faccio gli incubi e sogno che è arrivata anche da me, la mattina mi alzo sudato, mi affaccio al balcone e vedo il solito armadio mezzo sfondato dai vandali.
Dopo questa perla da frustrato.. Buonanotte.
Hai copiato quello che ho detto io. A me succede la stessa cosa. Sogno addirittura la notte, poi mi sveglio e mi rovino la giornata sapendo che la avrò se va bene nel 2020

Ciao caro, ti ringrazio del consiglio ma nella cartella download avrò un giga di file rar di quel sito, ahahah. Purtroppo hanno dato la precedenza ai paesini collegati a Lecce, Bari, Salento.. Per dirti che la copertura del mio paese avrà inizio assieme alla copertura di un paesino di duemila anime ( 1800 saranno anziani ) su una montagna sperduta.

Allora io che abito a 20km da Taranto, che è già coperta... Avrò delle speranze? Abito in un paese di 16K abitanti.

Allora io che abito a 20km da Taranto, che è già coperta... Avrò delle speranze? Abito in un paese di 16K abitanti.
Ciao amico. Io abito a circa 15km da Foggia, coperta attualmente alla grande, e sono in un paese di 40k abitanti. Sicuramente arriverà anche a te. Un abbraccio fraterno di consolazione, anche se.. con quella connessione che hai non dovresti avere problemi.

Buongiorno.
Quanto tempo passi perché la VDSL sia attivabile?
Sono nel comune di Rovereto e la centrale NGA è pianificata per questo mese (Secondo i dati excel).

Su Infratel dice:
"Nel comune di Rovereto non sono previsti interventi pubblici di infrastrutturazione per la banda ultra larga perché già servito, o nei piani di investimento, di un operatore di rete con servizi a banda ultra larga."
E il comune è classificato come area grigia.

C'è una cosa che non capisco:
In tutta la città, non c'è nessun armadio che abbia il DSLAM sopra, e nei dati excel non è segnata né pianificata né attiva.
Quasi mesi dovrò aspettare? A me la fibra serve dato che ho una connessione che fa ridere. Specialmente l'upload.
(4,40/3,60 Mbps in Download e 0,28 Mbps in Upload).

Grazie!

Niente?

Qualcuno ha provato ad utilizzare un altro router WiFi in bridge con quello della fibra di Telecom? Se si, qual'è la procedura da seguire? Grazie a tutti.

Ciao amico. Io abito a circa 15km da Foggia, coperta attualmente alla grande, e sono in un paese di 40k abitanti. Sicuramente arriverà anche a te. Un abbraccio fraterno di consolazione, anche se.. con quella connessione che hai non dovresti avere problemi.

Infatti non è la velocità bensi quanto è instabile questo operatore. In ADSL ho molti picchi pur essendo uno dei pochi ad avere la 20 Mega nel mio paese. Spero che si ricordino anche di noi in un futuro. Abbraccio anche te!

Salve a tutti, abito a Prato e ieri ho attivato Tuttofibra (30/3) con portabilità da Fastweb via sito telecom. due domande:

1) mi confermate che a Prato, sempre che si possa capire da qualche parte, la 50Mega non è attiva, anche se Lido, Wholesale e sito Telecom dicono che posso attivarla sulla mia numerazione (lo ha detto la signorina del centro Tim)

2) più o meno quanto tempo ci vuole a fare portabilità e riattivazione della fibra facendo la richiesta via web? sempre la solita signorina del centro Tim ha detto 1 mese

Grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro