Salve a tutti,
scusate se probabilmente richiedo cose già dette ma, con tutta la buona volontà, non me la sento di leggere 150 pagine di forum.
Ho aderito da circa 10 giorni all'offerta fibra della Telecom e, praticamente da subito, sono cominciati i problemi.
Il più importante direi è quello della fonia che infatti è disturbata o alternata, nel senso che o non sento io o non sente l'altro.
Internet quando funziona è una bomba... il problema è che non sempre funziona e più volte al giorno, pur apparentemente (i led verdi non sfarfallano) mantenendo la connessione, di fatto i dati non passano e le pagine non si caricano.
Ho letto in giro che alcuni hanno risolto associando un router al modem telecom ma alcune cose non mi sono chiare: la prima direi è sul telefono che vorrei capire se va associato al router oppure no e in quel caso se restando sul modem telecom finalmente funziona. L'altra è se, visto che alcuni hanno detto che la cosa dipende dalla disconnessione delle porte ethernet queste interruzioni non si presentino comunque sul router... e sopratutto se come soluzione funziona o se è solo una spesa ulteriore e non necessaria. So per certo che il problema non dipende nè dai miei apparecchi (che prima avevano sempre funzionato), nè dalla mia linea che, fatta controllare, risulta superare i 100mbps. Il tecnico è venuto più volte e siamo ancora in contatto ma di fatto non ha trovato nessun problema sulla linea e ha sostituito tutto il sostituibile.
Quindi vi chiedo: qualcuno è riuscito a risolvere questa situazione?
Grazie