[VDSL] Infostrada FTTC (200/100Mbit)

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Che cifra scusa?
Letto male io
Allora con una 100Mbit potresti andare dai 40 ai 70Mbit a quella distanza. Evita di chiedere la 200 che potresti perderci.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti
Vorrei chiedere a chiunque abbia la fibra di Infostrada un parere sulla qualità e che problemi avete riscontrato.
Io purtroppo volevo mettere Telecom ma come ho spiegato nella discussione aperta ieri, al momento fatidico, incredibilmente il tecnico ha deciso deliberatamente di non allacciarmi perché nn avrei avuto le performance giuste; armadio a 4 - 500 metri di distanza.Troppi secondo lui ma a me sarebbe bastato anche andare a 30/50...ma va be.Sto ancora schiumando rabbia.

Avrò problemi con Infostrada? Quanto potrei raggiungere come valori down/up?

Grazie
Tenuto conto di quanto ti ho detto ieri, a quella distanza potresti agganciare intorno ai 60 Mbps. (anche qualcosina in più).
Tutto dipende dallo stato della tratta e dalle utenze attestate. ;)
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Letto male io
Allora con una 100Mbit potresti andare dai 40 ai 70Mbit a quella distanza. Evita di chiedere la 200 che potresti perderci.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Tra i 40 e i 70...che belle parole peccato che quel sapientone del tecnico venuto apposta per allacciarmi si sia rifiutato di farlo perché ha detto che 400 metri erano troppi e Telecom non avrebbe accettato la commutazione...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Tra i 40 e i 70...che belle parole peccato che quel sapientone del tecnico venuto apposta per allacciarmi si sia rifiutato di farlo perché ha detto che 400 metri erano troppi e Telecom non avrebbe accettato la commutazione...
Lascia perdere quel tecnico.
Ormai la pratica è andata in KO.

Concentrati su questa nuova e, se non lo hai già fatto, inizia ad ottimizzare l'impianto interno. ;)
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Comunque spero vivamente in Infostrada voglio dargli fiducia... Totalmente deluso da Telecom, spero di rimanere con loro 2 - 3 anni senza dannazioni poi se open fiber ci ha fatto la grazia di metterci in ftth avremo finalmente la concorrenza che meritiamo a quei truffatori di stato di Telecom
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Ho letto sul sito Infostrada che le nuove offerte sottoscritte vengono erogate a 200 Mb in FTTC se non è disponibile la 100 Mb. Cosa significa esattamente?
E' possibile richiedere l'upgrade a 200 Mb?
 

axel7

Nuovo Utente
136
7
In teoria chi ha la 100 mega,dovrebbe avete il passaggio a 200 mega gratuitamente..in pratica non si è capito bene perchè nemmeno gli operatori sanno bene..qualcuno ha qualche info in merito?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
In teoria chi ha la 100 mega,dovrebbe avete il passaggio a 200 mega gratuitamente..in pratica non si è capito bene perchè nemmeno gli operatori sanno bene..qualcuno ha qualche info in merito?
No nada

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Nei prossimi giorni proverò a chiedere al call center. L'ONU a cui mi aggancio eroga già la 200 MB. Mi farebbe comodo.
 

axel7

Nuovo Utente
136
7
Al momento le info che hanno gli operatori non sono attendibili e non si capisce ancora granchè se il passaggio da 100 a 200 mega è gratuito o obbliga a cambi contrattuali,ecc....
 
Ultima modifica:

F@bius

Utente Attivo
460
19
Ho telefonato per informazioni. Pare che i gestionali del call center non siano ancora stati aggiornati per fornire la 200 MB. Stanno aspettando direttive da Wind.
Stanno però annotando tutti i numeri di coloro che l'hanno richiesta. Saranno richiamati non appena ci saranno novità, per l'aggiornamento.

Appena mi chiamano vi aggiornerò.
 

antocarmeci

Nuovo Utente
68
0
Ciao a tutti , attualmente ho la fibra fttc 100 mb di Tim però dopo il primo anno dove pagavo 25€ al mese ora finita la promozione pago 39,90€ , sfruttando però la modifica della fatturazione da 4 settimane a mensile posso recedere gratuitamente e passare ad un altro operatore.

Avevo pensato a Wind , sono coperto dalla fttc 100 mb e mi verrebbe a costare 26,90€ , quindi risparmierei 13€ al mese.

Ho però dei dubbi , avendo Wind in affitto le reti Telecom io mi ritroverei comunque la linea uguale ad ora o avrei dei peggioramenti di ping e banda ?

Perchè io attualmente mi trovo molto bene con Tim , non vorrei un degrado della linea col passaggio a Wind.

Grazie dell'eventuali risposte.
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Ci siamo domani dovrebbe arrivare il tecnico Infostrada x collegarmi in fttc 100 mega...finora è stato tutto molto celere, ho gia il modem.Credo e spero che abbiano migliorato il servizio, mio fratello due anni fa x l'adsl Wind attese mesi invano... vediamo che succede domani
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!