[VDSL] Infostrada FTTC (200/100Mbit)

Pubblicità
@flick00 complimenti. La Privacy la lasciamo in un angolo? Oltre che presentarsi in Presentazioni è diventato un optional :sisi:

Ultima modifica:
Finalmente oggi mi hanno allacciato con Infostrada...che dire meglio di quello che mi aspettavo in 20 giorni hanno fatto tutto.
La linea è ottima mi ha detto il tecnico, privo di interferenze ed errori, vado a 50/20 con ping 17, considerando che sto a 411 metri dal cabinet, non mi lamento.
Per ora va benissimo ma ero abituato ad una adsl a 4 mega quindi... Incrocio le dita speriamo sia sempre stabile.

Io ho firmato il contratto con infostrada il 24 novembre e dopo piu di due mesi sono ancora in attesa della FTTC. Dicono che i tentativi che hanno fatto sono andati KO e che ci riproveranno ancora. Mi sembra una spiegazione poco logica. Se non ci riusciranno, dicono che sarà meglio fare una nuova attivazione con un nuovo numero. Io il contratto lo avevo firmato con le vecchie tariffe. Adesso mi sembrano peggiorate (oltre al discorso del mese solare al posto delle 4 settimane).

Io ho firmato il contratto con infostrada il 24 novembre e dopo piu di due mesi sono ancora in attesa della FTTC. Dicono che i tentativi che hanno fatto sono andati KO e che ci riproveranno ancora. Mi sembra una spiegazione poco logica. Se non ci riusciranno, dicono che sarà meglio fare una nuova attivazione con un nuovo numero. Io il contratto lo avevo firmato con le vecchie tariffe. Adesso mi sembrano peggiorate (oltre al discorso del mese solare al posto delle 4 settimane).

Quanto disti dal cabinet?
Posta uno screen di questi indirizzi:
- http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
- http://fibra.planetel.it/

Strano con me sono stati fulminei...deve esserci qualche problema tecnico o sei lontanissimo dal cabinet... Spero di non dovermi ritenere solo uno dei pochi fortunati

Infostrada mi ha aggiornato telefonicamente sulla 200 MB: per richiederla, bisogna variare il contratto. Il passaggio gratuito non è possibile. Avete conferme in merito?

Purtroppo, come spesso accade, più sono gli operatori con cui si parla, più la diversità e pluralità di versioni aumenta generando confusione.
Sulla questione ho sentito una decina di operatori ottenendo dieci versioni diverse: chi sostiene che debba variare il contratto, chi sostiene che debba ripagare il modem nonostante il mio sia compatibile col profilo 200 MB, chi sostiene che il passaggio sia gratuito per abbonamenti solo fibra e non anche per quelli con chiamate illimitate, chi sostiene il contrario.

A questo punto attendo notizie certe e ufficiali. Non voglio ritrovarmi con il contratto variato. Ho già dei problemi in corso di risoluzione a causa di errori di calcolo del loro sistema informatico. Non voglio aggiungerne altri.

Ma la dicitura "best speed" riportata sul sito Wind, dove dicono che puoi navigare alla massima velocità in base alla tua copertura senza costi aggiuntivi, voi come la interpretate?

Strano con me sono stati fulminei...deve esserci qualche problema tecnico o sei lontanissimo dal cabinet... Spero di non dovermi ritenere solo uno dei pochi fortunati
Disto 450 metri. Secondo me sono semplicemente ingolfati con le attivazioni. Mi stanno consigliando di rifare il contratto ma con un numero telefonico nuovo (poco male dato che a casa il telefono non lo uso proprio)

Ma la dicitura "best speed" riportata sul sito Wind, dove dicono che puoi navigare alla massima velocità in base alla tua copertura senza costi aggiuntivi, voi come la interpretate?

Disto 450 metri. Secondo me sono semplicemente ingolfati con le attivazioni. Mi stanno consigliando di rifare il contratto ma con un numero telefonico nuovo (poco male dato che a casa il telefono non lo uso proprio)
In effetti io ho attivato un nuovo numero essendo un nuovo appartamento... Forse i tempi si allungano quando si tratta di cambiare operatore con numero già è sistente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro