[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
No, nessuna cifra. Io sono cliente FW da 1 anno ma abito in prima periferia e arriva molto lento anche se con il mio SNR potrei andare molto meglio... visto che si tratta di una nuova liena avrei circa 90€ di quella più 50 di distacco, più non mi ricordo cosa.
Quando mi ha chiamato vodafone mi ha assicurato che tutte le spese di passaggio, comprese penali o altro se le accollano loro.
Poi come ti ho detto se finchè non ho modo di provare come vado con la fibra da fastweb non recedo perchè comuque alcuni vantaggi me li da!

Altra domanda? E' possibile sostituire la VS2 Con un modem personale che integri giù la VHDSL?

Ultima modifica:
No, nessuna cifra. Io sono cliente FW da 1 anno ma abito in prima periferia e arriva molto lento anche se con il mio SNR potrei andare molto meglio... visto che si tratta di una nuova liena avrei circa 90€ di quella più 50 di distacco, più non mi ricordo cosa.
Quando mi ha chiamato vodafone mi ha assicurato che tutte le spese di passaggio, comprese penali o altro se le accollano loro.
Poi come ti ho detto se finchè non ho modo di provare come vado con la fibra da fastweb non recedo perchè comuque alcuni vantaggi me li da!

Altra domanda? E' possibile sostituire la VS2 Con un modem personale che integri giù la VHDSL?

Anche a me avevano detto che pensavano a tutto loro :bevuta:

No non puoi cambiare apparati... Qui dentro aspettiamo tutti un'ipotetica VS3 all in one... Invano.

Anche a me avevano detto che pensavano a tutto loro :bevuta:

No non puoi cambiare apparati... Qui dentro aspettiamo tutti un'ipotetica VS3 all in one... Invano.

Oggi li ho richiamati e mi hanno detto che se io gli ho detto che se in fase di registrazione ho detto che volevo migrare tutto, loro avrebbero migrato sia la parte voce che la parte dati.
I sinceramente non ricordo cosa ho detto in merito, stasera richiamo e verifico!

Oggi li ho richiamati e mi hanno detto che se io gli ho detto che se in fase di registrazione ho detto che volevo migrare tutto, loro avrebbero migrato sia la parte voce che la parte dati.
I sinceramente non ricordo cosa ho detto in merito, stasera richiamo e verifico!

Per carità ci sta che a te vada tutto bene! io ti ho detto solo la mia esperienza, ciò non vuol dire che vada male anche a te :)

La "borchia" non è altro che una piccola scatolina bianca dove connetti il cavo, tutto qui.

OK senti cosa dice il tecnico, però dimmi una cosa: quando hai firmato il contratto con FW hai dato una cifra "una tantum"? a me è arrivato l'avviso di rimborso, dovrebbe arrivarmi a giorni. Se hai dato una cifra come caparra quella te la rimborsano, quindi l'eventuale rescissione te la scalano da quella.

Ho annullato tutto. Alla fine Asald ti devo ringraziare di cuore perchè come hai detto tu, la disdetta della linea dati la avrei dovuta fare io, quindi pagando anche le penali per un totale di circa 170€. Ho annullato quindi tutto e penso che non farò sforzi per cambiare operatore se non tra un anno, quando scade il vincolo con faswbet o cambierò casa!
Grazie ancora!

Ho annullato tutto. Alla fine Asald ti devo ringraziare di cuore perchè come hai detto tu, la disdetta della linea dati la avrei dovuta fare io, quindi pagando anche le penali per un totale di circa 170€. Ho annullato quindi tutto e penso che non farò sforzi per cambiare operatore se non tra un anno, quando scade il vincolo con faswbet o cambierò casa!
Grazie ancora!

Mi dispiace davvero tanto, sta gente pur di vendere direbbero che la Terra è piatta...

A sto punto vedi le future hofferte VDSL di Fastweb.

Ciao ragazzi,
ieri ho fatto richiesta per la fibra Vodafone. Chi vivrà vedrà 8-)

ho una domanda! Per l'installazione della borchia vdsl si deve per forza usare la presa principale? In casa mia quella principale dovrebbe essere nascosta dietro una parete a specchio ben fissata al muro... Dite che dovrò smontarlo per accedere a quella presa o si potranno utilizzare le altre che ho in casa?

ma poi, che aspetto ha una borchia vdsl?! In che modo è diversa da una presa telefonica tradizionale?

grazie
Cri

Ciao ragazzi,
ieri ho fatto richiesta per la fibra Vodafone. Chi vivrà vedrà 8-)

ho una domanda! Per l'installazione della borchia vdsl si deve per forza usare la presa principale? In casa mia quella principale dovrebbe essere nascosta dietro una parete a specchio ben fissata al muro... Dite che dovrò smontarlo per accedere a quella presa o si potranno utilizzare le altre che ho in casa?

ma poi, che aspetto ha una borchia vdsl?! In che modo è diversa da una presa telefonica tradizionale?

grazie
Cri

dipende, hai fatto nuova attivazione o portabilità?

Ti ricordo che essendo Fttc la fibra arriva all'armadio di strada, l'ultimo tratto dall'armadio fino a casa tua passa sempre per il doppino in rame.Quindi se hai fatto la portabilità non ti mettono niente perchè si sfrutta il doppino esistente.

In caso di nuova attivazione ti attivano un doppino nuovo che non dovrebbe essere diverso da quello che già hai visto per le adsl visto che l'ultimo tratto è sempre in rame.

Ovviamente se sei di Milano il discorso è diverso, visto che li tutta la città è coperta da metroweb e quindi nella maggior parte delle abitazioni arriva anche in casa.

Ultima modifica:
Grazie mille manuelhack! Io ho fatto la portabilità... Mi dai grandi notizie, insomma :-)
pero non capisco perché Vodafone mi manda a casa un tecnico allora. Solo per montare la Vodafone station? Haha?

Grazie mille manuelhack! Io ho fatto la portabilità... Mi dai grandi notizie, insomma :-)
pero non capisco perché Vodafone mi manda a casa un tecnico allora. Solo per montare la Vodafone station? Haha?

Si e ti spiego il perchè:

la vodafone station non ha il modem vdsl integrato.Quindi il tecnico porterà due apparati: un modem della hawuei vdsl dove arriva la fibra che poi verrà collegato alla 4 porta ethernet/wan/gigabit della station abilitata a ricevere adsl/vdsl da apparati esterni in modo tale da avere la fibra e telefono sulla stessa.

Ultima modifica:
Grazie per tutte le informazioni!

ho appena scoperto una cosa Molto inquietante... Da un controllo sul sito di Telecom risulta che sul mio numero la fibra non è attivabile al momento. Come è possibile che Vodafone possa attivarmela e Telecom no?

PAURA :-/

Ecco il risultato!
cosa mi dite dei dati? Ho fatto anche un controllo su lido e mi dice che la disponibilità e verificabile solo sul campo...

Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Rete Vodafone
- Sei in copertura Fibra 30 Mega
- ADSL Relax integrata - Rete VF
- ADSL Relax non integrata - Rete VF
- Fibra Relax 30 Mega non integrata
- Fibra Relax 30 Mega integrata
- ADSL e Telefono integrata - Rete VF
- ADSL e Telefono non integrata - Rete VF
Attenzione:la verifica di copertura deve essere effettuata sia sul numero che sull'indirizzo, in entrambi i casi deve esserci ok per poter procedere all'attivazione dell'offerta scelta dal cliente.

Copertura
Fibra FTTCAB
Fino a 20M ADSL soluz ufficio / VRU - Rete VF
7MB ADSL soluzione ufficio - VRU
2Mb SHDSL ULL
2Mb SHDSL BS
4Mb SHDSL ULL
4Mb SHDSL BS IMA con modem
4Mb SHDSL BS Ampliamento: ampliamento non previsto
8Mb SHDSL BS
3G Indoor
Centrale 444019