[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Non so perchè ma ultimamente sta connessione è deludente, a parte il download che è sempre lo stesso, la "reattività" della connessione è scadente; lancio una pagina web e per 3-4 secondi abbondanti non succede nulla...

Non so che fare, il mio vecchio abbonamento a FW, a parte il download misero, era nettamente superiore...

Ci sono pure io con la Vodafone Fibra 30/3 appena allacciata.

Questi sono i test con le prestazioni migliori che sono riuscito ad ottenere, non sono soddisfatto, sopratutto per il ping, calcolate che vivo in una zona fortunata dove la 20MB telecom andava effettivamente a 20.5/1.1

Il centralino mi ha detto di aspettare 72H e poi richiamare, il ping medio che ottengo negli altri server è circa 60ms, secondo Vodafone 60ms è un buon ping :patpat:

Mi date una mano a capire i valori del tracert? Sono ignorante in materia :shutup:

voda.webp

Questi sono i test con le prestazioni migliori che sono riuscito ad ottenere, non sono soddisfatto, sopratutto per il ping, calcolate che vivo in una zona fortunata dove la 20MB telecom andava effettivamente a 20.5/1.1

Il centralino mi ha detto di aspettare 72H e poi richiamare, il ping medio che ottengo negli altri server è circa 60ms, secondo Vodafone 60ms è un buon ping :patpat:

Mi date una mano a capire i valori del tracert? Sono ignorante in materia :shutup:

Visualizza allegato 109393

Non male come ping per essere una linea Vodafone in Wholesale

Io faccio il ping su maya a 36 ms di media.
E' migliorabile di certo, considerando che 15/20 ms li 'perde' la vodafone station, per abbassare il ping occorre cambiare gestore.

Per essere vodafone è di certo un ottimo ping.

Calcolate che su tutti gli altri server non scendo sotto i 55ms e non ho capito come leggere i risultati del tracert :(

Io non ho ben chiaro l'utilizzo dei due apparecchi.... ho provato a collegare direttamente il modem vdsl (per capirci) ma non funziona.... non c'e' modo di eliminare la VodafoneStation???? A me della parte telefonia frega ZERO!

nel tracaert il primo punto è il modem e da quello che vedo lo pinghi 1ms che va benissimo poi sono il NAS che ce in centrale e tutti i punti dove passa la connessione , prova a fare un ping su 192.168.100.1

nel tracaert il primo punto è il modem e da quello che vedo lo pinghi 1ms che va benissimo poi sono il NAS che ce in centrale e tutti i punti dove passa la connessione , prova a fare un ping su 192.168.100.1

il ping 192.168.100.1 non va.... forse intendevi ping 192.168.1.1 e quello va da 1ms a 3ms

Da ignorante, mi sembra che la VodaFone Station non lagghi, cioè va 1ms.... quindi non mi mangia 10/15ms come leggevo.... o sbaglio?

il ping 192.168.100.1 non va.... forse intendevi ping 192.168.1.1 e quello va da 1ms a 3ms

Da ignorante, mi sembra che la VodaFone Station non lagghi, cioè va 1ms.... quindi non mi mangia 10/15ms come leggevo.... o sbaglio?

esatto , se lagga ti dovrebbe dare 10-15ms solo come modem , purtroppo non è facile capire quale è il secondo punto perché l hanno nascosto , se sei connesso direttamente via cavo con il modem prova a lanciare il comando ipconfig/all e guarda che gateway di default ti dà

Come puoi vedere nel mio test qualche pagina più dietro faccio 28.05 in DL 2,80 up (in test recenti faccio 2.94) e 22ms di ping, il server è "enter SRL" di Milano che è quello più veloce da me provato, vedi se anche a te va bene.

Ultima modifica:
esatto , se lagga ti dovrebbe dare 10-15ms solo come modem , purtroppo non è facile capire quale è il secondo punto perché l hanno nascosto , se sei connesso direttamente via cavo con il modem prova a lanciare il comando ipconfig/all e guarda che gateway di default ti dà

Il Gateway predefinito è 192.168.1.1 la Vodafone Station

Ciao a tutti. Ho alcune domande.
Ho fatto la richiesta del passaggio alla fibra ma mi aspetto poco perchè sono a circa 2.7Km dalla cabina (+800 dalla centrale)
Attualmente con fastweb sono in ULL con velocità di 2 MB!! anche se un un SNR sopra a 20 e non riescono a stabilizzarmi ad una velocità più alta.
Lunedì viene il primo tecnico (ancora non ho ricevuto il materiale), e vorrei sapere esattamente cosa comporta l'installazione della nuova borchia. Inotlre vorrei sapere se mi staccano subito dalla mia linea attuale.
Grazie.

Lunedì viene il primo tecnico (ancora non ho ricevuto il materiale), e vorrei sapere esattamente cosa comporta l'installazione della nuova borchia. Inotlre vorrei sapere se mi staccano subito dalla mia linea attuale.
Grazie.

Più che borchia direi borchiettina! Per staccarti dalla tua linea attuale, nello specifico FW (che avevo anche io), devi fare disdetta se vuoi la linea che hai ora, altrimenti ti devi far tirare un cavo nuovo. Ma attenzione! fai disdetta altrimenti quei furbacchioni di Vodafone col codice migrazione ti fanno la disdetta solo del piano voce (mi avevano detto entrambi inizialmente) ma la tua linea dati attuale rimane! te lo dico perchè io ho dovuto pagare un altro bimestre a FW (solo internet non voce), quindi fai disdetta appena puoi con raccomandata AR :)

Peril momento non faccio disdetta perchè non è escluso che receda subito dal contratto di vodafone se la linea non mi soddisfa! Ma è vero che vodafone ha dei filtri sulla liena p2p?

In ogni modo cosa si intende con borchia?

Adesso vedo cosa mi dice il tecnico lunedì, anche perchè se recedessi dal contratto io dovrei pagare 170€ di penale, quindi vedo cosa mi dicono loro.

La "borchia" non è altro che una piccola scatolina bianca dove connetti il cavo, tutto qui.

OK senti cosa dice il tecnico, però dimmi una cosa: quando hai firmato il contratto con FW hai dato una cifra "una tantum"? a me è arrivato l'avviso di rimborso, dovrebbe arrivarmi a giorni. Se hai dato una cifra come caparra quella te la rimborsano, quindi l'eventuale rescissione te la scalano da quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro