[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Vai all'indirizzo 192.168.0.1 e dovresti cercarmi dei valori in decibel e delle scritte come "snr", "attenuation"...posta qui i valori :D

Chiaro!!! :D
Ma adesso non sono collegato alla rete di casa!!! Appena torno ti posto tutto :)

Grazie mille

- - - Updated - - -

Vai all'indirizzo 192.168.0.1 e dovresti cercarmi dei valori in decibel e delle scritte come "snr", "attenuation"...posta qui i valori :D

Mi sono fatto inviare uno screen da mia sorella, spero sia corretto!

Immagine3.webp

Grazie mille!

Intendi con ADSL 20 MB di Vodafone? Secondo te me ne arrivano 4-5 mb (che sarebbe comunque una miglioria)?

Eppure il test della copertura fatto su GEA di Vodafone mi dice:"Distanza Aerea Centrale mt. 2467" ...Sono così tanti? :S

L'attenuazione è alta!!!

Snr assurdo sia a 16. Prima con infostrada lo avevo a 6

Con un ottimo router potresti agganciare massimo i 6 MB. Miracolosamente. Unica alternativa è una fibra.

L'attenuazione è alta!!!

Snr assurdo sia a 16. Prima con infostrada lo avevo a 6

Con un ottimo router potresti agganciare massimo i 6 MB. Miracolosamente. Unica alternativa è una fibra.

A quanto pare, la fibra è presente a 30 mt da casa mia e non a casa mia!
C'è qualcosa che io possa fare per ridurre l'attenuazione o per verificare che sia dovuta realmente alla distanza dalla centrale (2,5 km...non mi sembra uno sproposito di metri) o da altri fattori?
Mi consigli di comprare quindi un modem-router a parte? che modelli mi consigli?
Sarò in grado di abbassare almeno il ping in game?

I router ci sono i fritzbox che sono ottimi ma costano.

Anche un netgear va bene. Tipo dgn 2200v3 o v4.

Inoltre cerca su google

"Bonifica impianto telefonico" e ci sono varie guide. Tipo se le hai rimuovere prese tripolare. Suoneria. Vecchie prese. Doppino. Ecc. Così da escludere il tuo impianto.

Poi i router modem in comodato d'uso fanno pena!!!

Poi se fai tutto questo è continui ad avere problemi lamentati tutti i giorni e fatti mettere un profilo a 6 come snr e lamentati tutti i giorni. Io lo feci per un mese tutti i giorni con infostrada. Alla fine fui accontentato.

Ma data la distanza. 3100 metri e attenuazione a 44 avevo 3 MB scarsi.

Ps: il Ping dipende anche dal profilo che hai con Telecom. Ci sono profili apposta per il gaming

I router ci sono i fritzbox che sono ottimi ma costano.

Anche un netgear va bene. Tipo dgn 2200v3 o v4.

Inoltre cerca su google

"Bonifica impianto telefonico" e ci sono varie guide. Tipo se le hai rimuovere prese tripolare. Suoneria. Vecchie prese. Doppino. Ecc. Così da escludere il tuo impianto.

Poi i router modem in comodato d'uso fanno pena!!!

Poi se fai tutto questo è continui ad avere problemi lamentati tutti i giorni e fatti mettere un profilo a 6 come snr e lamentati tutti i giorni. Io lo feci per un mese tutti i giorni con infostrada. Alla fine fui accontentato.

Ma data la distanza. 3100 metri e attenuazione a 44 avevo 3 MB scarsi.

Ps: il Ping dipende anche dal profilo che hai con Telecom. Ci sono profili apposta per il gaming

Sto lottando con Telecom da oltre un mese, ieri mi sono deciso di cambiare a vodafone (perchè inizialmente sembrava che il mio indirizzo fosse coperto dalla loro fibra), invece non è così ed ho deciso di passare comunque alla loro Super ADSL 20mb!

Per il modem sarei disposto a spendere 50-60 anche 70 euro se fosse davvero utile!

Tu che valori avevi ad oltre 3 km dalla centrale? Paragonabili ai miei?
Perdonami, mi è sfuggita la riga in cui l'hai spiegato!!!

Ps
Per quanto riguarda il valore di SNR, ho letto notizie discordanti in rete: c'è che afferma che più alto è meglio è, ed altri che invece affermano l'esatto contrario!

Ultima modifica:
Per il modem sarei disposto a spendere 50-60 anche 70 euro se fosse davvero utile!

Se la mia portabilità alla fibra vodafone va bene io ho un dgn2200v3 da vendere a molto meno :) (e confermo che è davvero un buon router).

Oggi mi hanno mandato il codice pratica. Risulta già "in verde" la verifica col mio precedente operatore (terzo step su quattro del grafico), ma scrivono che la pratica ha subito rallentamenti...

P.s. nota curiosa: ora l'offerta è chiamata "Super Fibra New", prima mi sembrava solo Super Fibra o Super Fibra fino a 30 mega

Sto cercando di capire come usare la scheda 4G (dovrebbe arrivarmi oggi insieme alla Vodafone station).
Si può inserire in un cellulare (rinunciando al comparto telefonico?) Ho letto che nel caso bisogna cambiare l'APN, ma gradirei conferme.
In più, con quella specifica scheda, se inserita nel cellulare, posso utilizzare l'hotspot wifi secondo voi? (ovviamente senza vedermi accreditato un costo aggiuntivo).

io ancora attendo sta maledetta attivazione sul sito dice data prevista 15/9
esiste la possibilità che mi attivano prima oppure mi devo rassegnare ed aspettare il 15 incrociando le dita che non venga ulteriormente prolungata ?
vorrei abbandonare sta maledetta fastweb (che una volta funziona e dieci no) il prima possibile

io ancora attendo sta maledetta attivazione sul sito dice data prevista 15/9
esiste la possibilità che mi attivano prima oppure mi devo rassegnare ed aspettare il 15 incrociando le dita che non venga ulteriormente prolungata ?
vorrei abbandonare sta maledetta fastweb (che una volta funziona e dieci no) il prima possibile

Prima non credo proprio, comunque ti manca solo la fase di attivazione? Non e' che ci sono stati problemi con fastweb per le pratiche/contratto?

si purtroppo la maledetta fastweb si e inventata che il codice di migrazione era errato facendomi perdere tempo sul passaggio ( figuriamoci se non si inventavano qualcosa )
in pratica quando ho fatto richiesta il giorno 12 agosto la signorina mi aveva assicurato che entro 15 gg sarei stato attivato con vodafone invece purtroppo non è stato cosi pazienza aspetterò il giorno 15

si purtroppo la maledetta fastweb si e inventata che il codice di migrazione era errato facendomi perdere tempo sul passaggio ( figuriamoci se non si inventavano qualcosa )
in pratica quando ho fatto richiesta il giorno 12 agosto la signorina mi aveva assicurato che entro 15 gg sarei stato attivato con vodafone invece purtroppo non è stato cosi pazienza aspetterò il giorno 15

Cavolo, che palle! Ormai l'attesa e' finita :P

si ormai sono quasi al traguardo :utonto:
spero solo che non rimandino per qualche altra rogna lato telecom
sono davvero stufo di vedere il router perdere la portante in continuazione per la maledetta centrale satura
ad ogni ravvio gli tiro le peggio maledizioni turche a sti babbioni incompetenti di fastweb

Buonasera a tutti i'm new!! :D è un pò che seguo il thread per avere pareri e utili informazioni riguardo vodafone fibra, speravo però che non ci fosse bisogno del mio intervento in prima persona:(XD. Condivido dunque la mia esperienza: ho sottoscritto un contratto per la fibra vodafone 30/3 ( migro da fastweb) a inizio giugno, mi pare ilo 3, la vodafone station è arrivata puntualissima, attivazione prevista per il 16 giugno, poi il primo posticipo, e un altro, e un altro, e un altro ancora....ultima data il 3 settembre...passata anche questa senza successo ò.ò:muro: al numero 800121800 mi dicono che il problema è telecom che ha dato più volte il knock out non si sa perchè, anche se vodafone fornisce i dati giusti della centrale e cabinet. L'ultimo operatore mi ha detto che è una tattica di telecom per far stancare il cliente così recede il contratto...(che ci potrebbe anche stare ma dai spero di no :grat:). E quindi ora aspetto che mi ricontattino dal call center per vedere cosa sia andato storto stavolta. C'è qualcosa che si può fare?
Ah un'altra cosa, ma quella questione del rimborso per ritardo attivazione è solo per chi attiva una nuova linea oppure vale anche per la mia situazione? e in caso cosa dovrei fare? grazie dell'attenzione, ciao a tutti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro