[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica, e che copertura c'è ??? Da una vita che va avanti questa storia.. Il sito non rileva la mia zona

Allegati

• image.webp
    image.webp
    40.1 KB · Visualizzazioni: 139
  • image.webp
    image.webp
    130.4 KB · Visualizzazioni: 167
... significa che sei coperto dalla fibra di vodafone 30 mbit (in realtà, sei coperto dalla fibra di telecom che vodafone rivende, ed ecco il perchè di quel VULA)

Dopo tre mesi esatti dalla richiesta stasera finalmente è attiva la fibra! La velocità non è un granché, siamo sui 19 mentre ok in upload a 3.

Dopo tre mesi esatti dalla richiesta stasera finalmente è attiva la fibra! La velocità non è un granché, siamo sui 19 mentre ok in upload a 3.

Il minimo garantito è 21mb, ma aspetta qualche giorno, anche a me appena arrivata aveva velocità molto altalenanti, poi dopo 3/4 giorni si è stabilizzata e ora non scendo mai sotto i 27!

Prova con maya.ngi.it: la mia fibra telecom sta tra i 17 ed i 25, con una media di 19 ms. Vodafone sconta un ritardo maggiore a causa della Station Revolution.

Il fritzbox serie 7 dovrebbe funzionare con l'ultimo fw. (Con telecom funziona) Solo che si perde il VoIP.

Però fare un tentativo è troppo costoso xD.

attivato oggi finalemente....

ma appena terminata la pagina di configurazione esce 20 MB in un riquadro rosso..

ma da speedtest con LAN ho 27 MB e 2,8 MB

con wi fi da iphone ho 0.27 e 2,80 MB

Ultima cosa come si mette il router in cascata? avevo un netgear prima come principale e tp link nell'altra stanza come ripetitore e switch ma qui non mi trova nemmeno più il tplink con l'ip che gli avevo assegnato

come mai?

33trozt.jpg

Allegati

• 33trozt.webp
    33trozt.webp
    30.5 KB · Visualizzazioni: 76
Ultima modifica:
Ragazzi, sto per passare alla fibra vodafone, e vedendo la latenza superiore causata dall'infimo HW della VSR mi son messo a cercare qualche modo per settarla in bridge mode.
Ho trovato questi 2 articoli, chi e' attualmente possessore della linea puo' provare e farmi sapere se effettivamente funziona e se migliora il ping?
Vi ringrazio!
Bridging the Vodafone HG658c - boards.ie
https://community.vodafone.co.nz/t5/Modems-home-Wi-Fi/Using-the-HG659-in-Bridge-Mode/td-p/145027

credo sia per la vodafone station 2 non per la revolution...

la revolution non si può fare che io sappia...

(a me non hanno ancora aggiornato il FW e non posso usare il wi fi guest)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro