[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

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Ragazzi io ho aperto la pratica il 9 gennaio e siamo al 7 febbraio quindi è passato un mese.. sono andato su ordine rete fissa vodafone per vedere lo stato di avanzamento della mia linea e c'è scritto che la data per il completamento è prevista per il 20 febbraio.. ma com'è possibile tutto sto tempo raga? Pure voi avete aspettato tutto sto tempo? Io non ho intenzione di aspettare altre due settimane, è già un mese che aspetto.. quindi chiamerò la vodafone e minaccerò gli operatori.. questi gestori fanno veramente incazzare con la loro lentezza

La mia esperienza non è stata così negativa, in termini di tempo: con le spiegazioni - invece - sono stati scarsi e contrastanti. Ma questa è un'altra storia.

Il termine massimo contrattuale, a quanto mi è stato riferito direttamente da loro, è 30 giorni. Se sforano sono passibili di recesso contrattuale per colpa e condannati a pagarne il prezzo stando zitti. Quindi, si, ti consiglio di chiamarli e sbattere loro in faccia questo perentorio termine contrattuale. Sicuramente male non farà.

Buona domenica.
/achab
 
La mia esperienza non è stata così negativa, in termini di tempo: con le spiegazioni - invece - sono stati scarsi e contrastanti. Ma questa è un'altra storia.

Il termine massimo contrattuale, a quanto mi è stato riferito direttamente da loro, è 30 giorni. Se sforano sono passibili di recesso contrattuale per colpa e condannati a pagarne il prezzo stando zitti. Quindi, si, ti consiglio di chiamarli e sbattere loro in faccia questo perentorio termine contrattuale. Sicuramente male non farà.

Buona domenica.
/achab
E due, non risolvi niente con il 190.
NirkioP, Mi dai retta a me? In 3-4 giorni te l'attivano, a 8 utenti a cui l'ho riferito è andata così!
 
E due, non risolvi niente con il 190.
NirkioP, Mi dai retta a me? In 3-4 giorni te l'attivano, a 8 utenti a cui l'ho riferito è andata così!

Io non parlavo del 190, ma dell'altro numero, 800121800 o diverso che sia. Quello, insomma, che con il numero di pratica è capace di dirti a che punto sia la fase della tua installazione.

La mia personalissima esperienza si sintetizza in queste poche parole.
Passo tutto il mese di Dicembre a litigare con il call center di Tiscali perché la mia linea non funziona più come prima. Faccio parecchie telefonate ma i ticket aperti non risolvono il problema.
Mi scarico "misurainternet.it" e faccio il test che - a causa di palese scarsità di prestazioni - non attende la fine delle 24 ore e mi rilascia il certificato che invio a Tiscali. Neanche questo li smuove.
Il 5 Gennaio decido di passare a Vodafone e nella procedura di migrazione inserisco tutti i dati pedissequamente, compreso il codice di migrazione.
Dopo una settimana mi arriva la Vodafone station ma nessun SMS o telefonata per un appuntamento. Chiamo il 190 per avvisarli che la Vodafone Station Revolution mi era arrivata (assieme ad una SIM ed una "saponetta" per collegare device wireless fuori da casa) e per sapere quando sarebbe venuto il tecnico. La procedura prevede di inserire il numero di telefono di casa, e così faccio io, ma essendo di Tiscali il sistema non mi riconosce e mi chiude la comunicazione (del resto, ad aggravare la problematica, Tiscali funziona al 50% del tempo, oltre che al 10-15% della velocità massima teorica). Allora provo a cercare il codice della pratica, ma non mi è mai arrivato, ne per SMS, ne per email, quindi non riesco a comunicare nulla al mio prossimo futuro gestore (cominciamo bene!).
Però non demordo, insisto e dopo un paio di decine di tentativi riesco a parlare con un operatore che A) non mi può dare l'informazione relativa al codice per questioni di Privacy (e mi lascia, quindi, senza nessuna possibilità) e B) mi rassicura che il tecnico verrà entro il termine dei 30 giorni, pertanto di "preoccuparmi" solo dopo il 3 Febbraio 2015.
Il 3 Febbraio 2015 arriva e non ho ricevuto nessuna telefonata da nessun tecnico e da nessun'altro di Vodafone e neanche ho ricevuto SMS alcuno. Per di più, la zoppicante 3Mbit di Tiscali non funziona per nulla proprio da quella mattina e, quindi, mi rendo parte diligente e chiamo il numero verde 800121800, inserisco il numero di pratica (durante le due settimane di attesa non sono riuscito a stare con le mani in mano e me lo sono procurato, "strappandolo con i denti") e parlo con un'operatrice la quale mi comunica, stranita che non sapessi le novità del tale mese del 2014, che il tecnico non viene più a casa per il montaggio ed il collaudo e che devo fare tutto io, da solo. Con la massima compostezza e professionalità, dato che siamo (o a brevissimo saremo) partner, io cliente, lei fornitore, le comunico che un'altro operatore di Vodafone mi aveva detto, invece, di attendere una telefonata proprio entro il 3 per il canonico appuntamento del tecnico e che se non avessi ricevuto informazioni di "allarmarmi" e contattare Vodafone, proprio come stavo facendo. Lei mi risponde che probabilmente devo aver capito male perché i tecnici non vengono più a fare le installazioni per via di una circolare e bla, bla, blaaa... ed io le rispondo, garbatamente ma con risolutezza, che io sono uno che le cose le capisce bene e proprio su questo avevo prestato la massima attenzione ed ero sicuro di quanto testé riferitole e che, più probabilmente, era stata la sua collega Vodafone a sbagliare, tant'è che mi ero segnato la data entro la quale avrei dovuto ricevere una chiamata dal tecnico ed in caso contrario, come questo, ri-chiamare Vodafone. Sembra strano ma mi ha anche dato ragione ma ribadendo che il tecnico non sarebbe comunque venuto. Allora le chiedo a che punto fosse la mia pratica e lei, leggendo i suoi dati sul monitor "Magix", riesce gioiosamente a comunicarmi che l'attivazione è prevista per oggi. Quindi, le chiedo, che cosa faccio: collego la Vodafone station? Lei mi risponde con un giro di parole inconcludenti per circa due minuti, poi la fermo e le chiedo se è capace di rispondermi "si, la colleghi subito" oppure "non la colleghi ed attenda almeno sino al pomeriggio". Messa un po' all'angolo da cotanta semplice schiettezza inizia a balbettare ma la mia insistenza la obbliga a prendere una posizione e mi consiglia di provare. Io le replico che ci avrei provato e, se tutto avesse funzionato, baci ed abbracci, se non avesse funzionato avrei richiamato. Semplice in fondo, no?

Ha funzionato alla prima botta, ma ragazzi, che fatica....!

Per ovvi motivi di spazio e di tempo ho sintetizzato la storia, ma assicuro che è un po' più complicata di così.

Buona navigazione a tutti.
/achab
 
Ultima modifica:
Io non parlavo del 190, ma dell'altro numero, 800121800 o diverso che sia. Quello, insomma, che con il numero di pratica è capace di dirti a che punto sia la fase della tua installazione.

La mia personalissima esperienza si sintetizza in queste poche parole.
Passo tutto il mese di Dicembre a litigare con il call center di Tiscali perché la mia linea non funziona più come prima. Faccio parecchie telefonate ma i ticket aperti non risolvono il problema.
Mi scarico "misurainternet.it" e faccio il test che - a causa di palese scarsità di prestazioni - non attende la fine delle 24 ore e mi rilascia il certificato che invio a Tiscali. Neanche questo li smuove.
Il 5 Gennaio decido di passare a Vodafone e nella procedura di migrazione inserisco tutti i dati pedissequamente, compreso il codice di migrazione.
Dopo una settimana mi arriva la Vodafone station ma nessun SMS o telefonata per un appuntamento. Chiamo il 190 per avvisarli che la Vodafone Station Revolution mi era arrivata (assieme ad una SIM ed una "saponetta" per collegare device wireless fuori da casa) e per sapere quando sarebbe venuto il tecnico. La procedura prevede di inserire il numero di telefono di casa, e così faccio io, ma essendo di Tiscali il sistema non mi riconosce e mi chiude la comunicazione (del resto, ad aggravare la problematica, Tiscali funziona al 50% del tempo, oltre che al 10-15% della velocità massima teorica). Allora provo a cercare il codice della pratica, ma non mi è mai arrivato, ne per SMS, ne per email, quindi non riesco a comunicare nulla al mio prossimo futuro gestore (cominciamo bene!).
Però non demordo, insisto e dopo un paio di decine di tentativi riesco a parlare con un operatore che A) non mi può dare l'informazione relativa al codice per questioni di Privacy (e mi lascia, quindi, senza nessuna possibilità) e B) mi rassicura che il tecnico verrà entro il termine dei 30 giorni, pertanto di "preoccuparmi" solo dopo il 3 Febbraio 2015.
Il 3 Febbraio 2015 arriva e non ho ricevuto nessuna telefonata da nessun tecnico e da nessun'altro di Vodafone e neanche ho ricevuto SMS alcuno. Per di più, la zoppicante 3Mbit di Tiscali non funziona per nulla proprio da quella mattina e, quindi, mi rendo parte diligente e chiamo il numero verde 800121800, inserisco il numero di pratica (durante le due settimane di attesa non sono riuscito a stare con le mani in mano e me lo sono procurato, "strappandolo con i denti") e parlo con un'operatrice la quale mi comunica, stranita che non sapessi le novità del tale mese del 2014, che il tecnico non viene più a casa per il montaggio ed il collaudo e che devo fare tutto io, da solo. Con la massima compostezza e professionalità, dato che siamo (o a brevissimo saremo) partner, io cliente, lei fornitore, le comunico che un'altro operatore di Vodafone mi aveva detto, invece, di attendere una telefonata proprio entro il 3 per il canonico appuntamento del tecnico e che se non avessi ricevuto informazioni di "allarmarmi" e contattare Vodafone, proprio come stavo facendo. Lei mi risponde che probabilmente devo aver capito male perché i tecnici non vengono più a fare le installazioni per via di una circolare e bla, bla, blaaa... ed io le rispondo, garbatamente ma con risolutezza, che io sono uno che le cose le capisce bene e proprio su questo avevo prestato la massima attenzione ed ero sicuro di quanto testé riferitole e che, più probabilmente, era stata la sua collega Vodafone a sbagliare, tant'è che mi ero segnato la data entro la quale avrei dovuto ricevere una chiamata dal tecnico ed in caso contrario, come questo, ri-chiamare Vodafone. Sembra strano ma mi ha anche dato ragione ma ribadendo che il tecnico non sarebbe comunque venuto. Allora le chiedo a che punto fosse la mia pratica e lei, leggendo i suoi dati sul monitor "Magix", riesce gioiosamente a comunicarmi che l'attivazione è prevista per oggi. Quindi, le chiedo, che cosa faccio: collego la Vodafone station? Lei mi risponde con un giro di parole inconcludenti per circa due minuti, poi la fermo e le chiedo se è capace di rispondermi "si, la colleghi subito" oppure "non la colleghi ed attenda almeno sino al pomeriggio". Messa un po' all'angolo da cotanta semplice schiettezza inizia a balbettare ma la mia insistenza la obbliga a prendere una posizione e mi consiglia di provare. Io le replico che ci avrei provato e, se tutto avesse funzionato, baci ed abbracci, se non avesse funzionato avrei richiamato. Semplice in fondo, no?

Ha funzionato alla prima botta, ma ragazzi, che fatica....!

Per ovvi motivi di spazio e di tempo ho sintetizzato la storia, ma assicuro che è un po' più complicata di così.

Buona navigazione a tutti.
/achab

Che brutta esperienza, mi dispiace per te, però questo mi rende un po felice perché vuol dire che non sono soltanto io lo s****to ma che questa vodafone si comporta male con parecchie persone.. comunque mi sono dimenticato di dire che dopo un paio di giorni che ho aperto la pratica mi è arrivata la vodafone station revolution, oggi è 8 febbraio e domani l'apertura della mia pratica compie un mese, aspetto fino a domani, se non mi attivano la linea faccio come hai detto tu Kikko90, e in più chiamo l'800121800 minacciando gli operatori dicendogli che se non mi attivino subito la linea recedo subito al contratto (per farli sbrigare).. e altra cosa che mi mi sono dimenticato di dire, a casa sto ancora con infostrada e non mi hanno staccato ancora nulla a parte il telefono, il voip non funziona più da un paio di giorni, però internet va ancora.. ciò significa che l'attivazione sta per completarsi?
 
Ragazzi ho chiamato l'800121800 e ho parlato con un'operatrice la quale mi ha detto che l'attivazione della linea è prevista per il 19 o 20 febbraio e che non dipende da loro ma dai tecnici della telecom perché sono loro che intervengono per l'attivazione, quindi non c'è proprio niente da fare..devo rassegnarmi e aspettare un'altra settimana, vabbe, pazienza, aspetto, ma se non arriva entro quella data che faccio? Anche se non penso che mi facciano aspettare più di quanto è previsto.. comunque a parte questo, ho notato che ultimamente la mia linea attuale (infostrada adsl 8 mega) sta andando più lenta di quanto non mai, ping incredibilmente instabile e alti (sbalzi che vanno dai 250 ai 3000 ms, quando la norma di solito è 65-70-80) e il download si è abbassato di un po, e volevo sapere se questo fatto è collegato con l'attivazione della linea vodafone o è un problema che non centra nulla con l'attivazione ma proprio con la mia linea, voi come la pensate? se fosse un problema che deriva dalla mia linea, potrei averlo pure con la 30 mb di vodafone o posso stare tranquillo?
 
To whom it may concern: Il numero verde 800121800 sarà attivo per 30 giorni dalla data di attivazione, poi si passa sotto il 190: così mi è stato detto ieri.
 
Ragazzi, non ci crederete ma, sono andato di nuovo a controllare su ordine rete fissa lo stato di attivazione e.. HANNO PROLUNGATO LA DATA! Prima era prevista per il 20 febbraio e adesso per il 27! Io non ho assolutamente la minima intenzione di aspettare altre DUE SETTIMANE.. sono disperato ragà, non so proprio cosa fare, consigliatemi voi per favore, questa vodafone mi ha veramente rotto, fanno davvero schifo, due mesi per attivare una misera linea, ma stiamo scherzando? Aiutatemi per favore, grazie mille in anticipo a chi mi da una mano..
P.S: Vi ricordo che io ho aperto la pratica il 9 gennaio e stiamo al 13 febbraio, più di un mese quindi..
 
Ultima modifica:
Ragazzi, non ci crederete ma, sono andato di nuovo a controllare su ordine rete fissa lo stato di attivazione e.. HANNO PROLUNGATO LA DATA! Prima era prevista per il 20 febbraio e adesso per il 27! Io non ho assolutamente la minima intenzione di aspettare altre DUE SETTIMANE.. sono disperato ragà, non so proprio cosa fare, consigliatemi voi per favore, questa vodafone mi ha veramente rotto, fanno davvero schifo, due mesi per attivare una misera linea, ma stiamo scherzando? Aiutatemi per favore, grazie mille in anticipo a chi mi da una mano..
P.S: Vi ricordo che io ho aperto la pratica il 9 gennaio e stiamo al 13 febbraio, più di un mese quindi..
Ok, leggi il mio privato e vedrai come risolverai il problema!
 
Non è giusto: così la curiosità ci consuma....!
Come mai? Hai anche tu lo stesso problema di NirkioP? ;)

Comunque BUON SAN VALENTINO a tutti

Ragazzi, per chi non lo sapesse ed è cliente Vodafone anche nel mobile, solo per oggi,
fino alla mezzanotte, come regalo di SAN VALENTINO navigare con tutte le SIM Vodafone
è completamente gratis...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sento persone che si lamentano per i ritardi nell'attivazione, ma che almeno hanno internet in casa!
Giuro che se fosse la mia situazione aspettare qualche giorno in più non farebbe differenza :muro:

Invece vi porto aggiornamenti amari.
Dal 4 febbraio sono completamente senza internet e telefono in casa, in seguito alla disattivazione prematura da parte del mio vecchio operatore(Fastweb).

Non sono riuscito a capirne il motivo, dal momento che non ho mai inviato disdette ma ho seguito la normale procedura.
Loro dicono incomprensione sulle date di migrazione, resta il fatto che hanno agito fuorilegge.

Per me internet è FONDAMENTALE per quello che faccio, infatti speravo di beneficiare dei grandi vantaggi della fibra, di sicuro non ho cambiato operatore per risparmiare!

Vodafone dal canto suo appena messa al corrente della situazione ha fatto il possibile, sono stato contattato giornalmente da operatori sempre molto gentili, ma onesti nel dire che il l'attivazione effettiva dipende da Telecom e che le tempistiche non sono negoziabili.
Un paio di giorni dopo mi avrebbero fatto avere un dispositivo per navigare con la SIM dati per tamponare il possibile fino ad attivazione della linea, purtroppo non ancora avvenuta.

Tralasciando per brevità tutti i dettagli e le varie vicissitudini questa mattina sul più bello vengo contattato telefonicamente dal "tecnico addetto alle attivazioni".

Dopo avermi accompagnato nei collegamenti della station naturalmente constatiamo che manca la luce verde fissa, e che quindi i parametri sulla linea devono essere aggiustati dalla centrale.
Nonostante questo mi assicura che la linea Vodafone è attiva, e che deve "solo essere aggiustata dalla centrale", massimo nella giornata di domani.

Forse siamo in dirittura d'arrivo? Chi lo sa!
 
Ultima modifica:
Sento persone che si lamentano per i ritardi nell'attivazione, ma che almeno hanno internet in casa!
Giuro che se fosse la mia situazione aspettare qualche giorno in più non farebbe differenza :muro:

Invece vi porto aggiornamenti amari.
Dal 4 febbraio sono completamente senza internet e telefono in casa, in seguito alla disattivazione prematura da parte del mio vecchio operatore(Fastweb).

Non sono riuscito a capirne il motivo, dal momento che non ho mai inviato disdette ma ho seguito la normale procedura.
Loro dicono incomprensione sulle date di migrazione, resta il fatto che hanno agito fuorilegge.

Per me internet è FONDAMENTALE per quello che faccio, infatti speravo di beneficiare dei grandi vantaggi della fibra, di sicuro non ho cambiato operatore per risparmiare!

Vodafone dal canto suo appena messa al corrente della situazione ha fatto il possibile, sono stato contattato giornalmente da operatori sempre molto gentili, ma onesti nel dire che il l'attivazione effettiva dipende da Telecom e che le tempistiche non sono negoziabili.
Un paio di giorni dopo mi avrebbero fatto avere un dispositivo per navigare con la SIM dati per tamponare il possibile fino ad attivazione della linea, purtroppo non ancora avvenuta.

Tralasciando per brevità tutti i dettagli e le varie vicissitudini questa mattina sul più bello vengo contattato telefonicamente dal "tecnico addetto alle attivazioni".

Dopo avermi accompagnato nei collegamenti della station naturalmente constatiamo che manca la luce verde fissa, e che quindi i parametri sulla linea devono essere aggiustati dalla centrale.
Nonostante questo mi assicura che la linea Vodafone è attiva, e che deve "solo essere aggiustata dalla centrale", massimo nella giornata di domani.

Forse siamo in dirittura d'arrivo? Chi lo sa!

Almeno a te è stata attivata sta benedetta linea, io invece ho aperto pratica il 9 gennaio e sto ancora aspettando l'attivazione..ho chiamato un sacco di volte l'800121800 e tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno assicurato che il 19, dopodomani, sarà attiva.. Speriamo in bene.
Se entro il 19 non mi attivano la linea giuro che recedo subito e li mando a quel paese.
 
Almeno a te è stata attivata sta benedetta linea, io invece ho aperto pratica il 9 gennaio e sto ancora aspettando l'attivazione..ho chiamato un sacco di volte l'800121800 e tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno assicurato che il 19, dopodomani, sarà attiva.. Speriamo in bene.
Se entro il 19 non mi attivano la linea giuro che recedo subito e li mando a quel paese.

Il fatto che mi sia stato detto che la linea è attiva non significa che lo sia, almeno non ne sono convinto.
Come faccio a capire se la linea è effettivamente attiva? Ad esempio la mia VSR dopo il tentativo di agganciare la linea rimane con la spia Internet spenta. Qual'è il comportamento della tua, dove sai per certo che linea non c'è?
 
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