SENTITE QUESTA LITIGATA CON "TECNICO VODAFONE"
Apro una segnalazione dato le continue disconnessioni vodafone
- lui: buonasera risolto i problemi di connessione?
- io: non ho provato a connettere tutti i dispositivi in rete (circa 15-20)
- lui: 20 dispositivi? ma è una casa o un azienda?
- io: nel 2016 ti rendi conto forse che in casa ci possono essere decine di device vero? la station non riesce a gestere nulla che cade la connessione, in internet ne è pieno di persone che si lamentano, non riesce a vedere nemmeno i dispositvi in rete, infatti ho messo un router in cascata a cui è collegato uno switch a cui c'è un access point. e ora funziona
- lui: hai messo tutte queste cose? normale che la centralina cada e si stresa e non funziona, la subnet mask e il dhcp daranno problemi con un ip che cercherà di rubarsi quello di un altro. questo è un modem pensato per uso casalingo il firmware non può gestire tutto
- io: per questo esiste la porta wan e il dhcp nessuno si ruba niente, inoltre nel 2016 un apparecchio così fa davvero pena, quello di telecom non da problemi, e io ne ho testati a decine di router, mai avuto problemi. solo con questo ho tutte queste rogne.
- lui: ma se colleghi 25 dispositivi tutti insieme tu hai 30 MB non navigheranno tutti, cioè è 1 mb a dispositivo.
-io: ma anche 50 dispositivi non c'entra nulla, un router buono non fa cadere la connessione è chiaro?
- lui: ma non ho capito stiamo rispondeno al forum o cos altro? per me è risolto
-io: m CHE BANDA DI INGORANTI CHE SIETE...
-lui: ATTACCA IL TELEFONO IN FACCIA
....interessante chiacchierata vero?