Tackleberry81
Nuovo Utente
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 27
Certo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come si isola la vsr?
Istruzioni precise ci sono?
Staccato Wi-Fi sulla vsr
Impostato netgear solo router
Collegato dalla lan vsr alla wan netgear
Disabilitato dhcp su netgear che ci pensa vsr.
Avviato la wan su netgear
Funzionava bene. Improvvisamente è defunto
Cosa ho sbagliato?
Dimmi il modello preciso del router netgear così provo a spiegartelo passo passo
Deve fare tutto il netgear. Solo modem alla vsr
Dgn2200v3 con amod
Il topic ufficiale che trovi su google se vedi l'ho fatto io.
Però su questa cosa ci sto perdendo la testa.
Ora ho ripristinato assegnato ip al router netgear
Sembra andare
Infatti ora mi trova la Apple TV. La ps4 è tutto. Cosa che la Vodafone Station non faceva
![]()
5) Vai su LAN e metti come indirizzo IP del router netgear 192.168.0.1, subnet mask 255.255.255.0 e ovviamente il DHCP del LAN deve essere attivato, perchè sarà netgear a fornire gli indirizzi IP ai dispositivi collegati ad esso.
grazie infinite. per ora configuro il netgear. appena posso prendo quel tplink AC che mi hai linkato a 125 euro
ecco alcune foto dell'interfaccia netgear amod (ha moltissime funzioni)
![]()
![]()
![]()
![]()
tipo nella 4 foto. chiede virtual eh4 che ho lasciato bianco
ora sembra funzionare ma molte cose non le ho fatte...tipo dmz ecc sull vsr
ti farei entrare con team viewer cosi da poter dare tu un'occhiata al volo (quando puoi) :D
- - - Updated - - -
perchè ip 192.168.0.1 ?
io ho dato sempre 192.168.1.x perchè è quello della vodafone. sicuro che dando "0" sia raggiungibile tramite browser?
grazie
anche perchè collegato via lan (20 metri) ho un tplink nel salone che uso come switch e ripetitore wi fi (senza dhcp, e con ip 192.168.1.x)

Quando tu colleghi il cavo ethernet dalla porta LAN della vsr alla porta WAN del router netgear, è come se netgear fosse un computer collegato alla rete della vsr.
Poi, netgear crea una rete locale LAN "virtuale" (ovvero un ambiente separato da quello WAN) che non ha accesso alla vsr.
Quindi, il router netgear è connesso alla rete vsr tramite WAN.
Il router netgear crea un'altra rete separata che chiama LAN (ed ha un suo DHCP che assegna gli indirizzi IP). La rete LAN deve essere necessariamente in un'altra sottorete, perciò non va bene mettere 192.168.1.0 ma devi mettere 192.168.x.0 dove x non è 1, quindi per esempio deve essere 192.168.0.1
I pacchetti trasmessi dai dispositivi al router netgear all'interno della rete locale, vengono trasferiti dal router sull'altra rete (quella della vsr) e la vsr che fa da modem fa da tramite per mandare i pacchetti nella rete internet.
Il DMZ e il NAT statico trasferiscono tutto il traffico ad un unico dispositivo, in questo caso al router. Così la vsr non la devi più usare. Puoi fare il port forwarding e tutte le configurazioni necessarie dal router netgear, perchè attivando quelle due opzioni nella vsr, questa apre tutte le porte e manda il traffico al router.
Ti allego l'immagine. Non mi dire niente, so che è uno scarabocchio, vedi tu se ti può aiutare.
Visualizza allegato 190196
Seguito tutto dns primario messo quello che hai detto
Secondario lasciato vuoto
Metodo connessione "non ha bisogno di login"
![]()
Come risolvo?
Ma sei connesso al PC tramite il router netgear? Hai seguito tutti i passi precedenti?
A quali DNS primario e secondario ti riferisci, quelli nelle impostazioni del router o di Windows?
Quelle del router che mi hai detto di impostare.
Però da sempre triangolo giallo. E non si conette
Le impostazioni sono corrette. Controllato il cavo?
Assicurati che il cavo ethernet sta collegato nel lan 1 della vsr e nel wan di netgear.