DOMANDA Valutazione Mobo + CPU + RAM

  • Autore discussione Autore discussione F4Bz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema dell'ibrida è che avrei dovuto rimuovere una ventola che toglie aria dal case, per metterne una dedicata col suo radiatore per la scheda.
Ne ho una già occupata dal radiatore dell'AIO per la CPU, e due ingresso due uscita. Qualunque rimuovo, mi ritrovo i flussi con turbolenze. Preferisco una buona ad aria con 3 ventole (peraltro devo vedere se è il caso di fare un bel psu cover diverso che mi permetta di mettere il riser per poggiarla in verticale).

Che se poi riesco e mi armo di coraggio liquido tutto e fanculo alle temperature xD
 
Il piccolo è arrivato.

Sto aspettando la consegna della GPU (e della pasta termica visto che sta nello stesso ordine), dopo monto il tutto.

Una domanda... Avendo un Corsair H60, posso cambiare la pasta termica vero? Voglio dire, aveva quella preapplicata che di solito non è fantastica, ma sto usando quella per ora. Una volta che smonto tutto posso mettere la pasta termica giusta? Pulisco il tutto con un cottonfioc, levo ogni residuo della vecchia sia dalla CPU che dal dissipatore, monto cpu, metto chicco di riso, chiudo il tutto?
 
@M8l8th
Allora... Il processore è arrivato, ma Tao si sta facendo pregare per recapitarmi pasta termica e 1080Ti... Oggi hanno spedito (altro che ordine evaso entro il quinto giorno!), quindi conto per fine settimana di avere tutto. Appena ho una ventina di minuti di relax mi dedico a smontare e rimontare.

Ho invece una domanda più... terra terra...
Nell'ultima settimana, la mia bella Sicilia ha deciso di diventare l'Arizona. Abbiamo toccato punte di quasi 40 gradi ed inizio a notare qualche problema di temperature abbondanti...
Mi son ritrovato col processore a 63 gradi (entro i limiti, ma mi ero quasi abituato a quei bei 30 gradi di Gennaio) e la GPU che per la prima volta ha superato i 70 Gradi (anche questi entro i limiti di esercizio in quanto inferiori agli 80, ma pur sempre altini). Ho già CPU sotto AIO come puoi vedere sotto al mio nick, ma in ogni caso aprire speccy mi mostra un fottutissimo altoforno. Mettici anche che la stanza, anche a causa del pc e dei 3 monitor è diventata una succursale in scala ridotta dell'inferno...
Il case (Aerocool Aero-1000) ha già 2x 140mm frontali intake, 2x 140mm sul top exhaust ed 1x 140mm sul retro exhaust con il radiatore dell'AIO.
Secondo te, a occhio e senza impazzirci, come potrei ridurre un secondo le temperature?

Peraltro co sto caldo, sinceramente montare ed overclockare il 4790K mi sembra un attimino rischioso... Visto che ti sei interessato per quanto riguardava acquisto e ricerca, magari sai dirmi qualche veloce consiglio.
 
Uhm, stavo guardando questi kit per loop in alluminio, che ne pensi?
 
Non sono male, io è da n po che ne consiglio l'acquisto rispetto i classici aio, la pompa solitamente non è al top, però rispetto ad un aio vanno molto di più, io ho un kit alphacool e si comporta molto bene.
 
Avevo visto una recensione su YouTube (JayzTwoCents) e ne parlava abbastanza bene peraltro segnalando che sono estremamente leggeri (alluminio) rispetto ai materiali tradizionali.
La domandina successiva a sto punto è... su un psu calculator il mio setup non ha alcun problema col cx750m che ho. Mettendo la 1080ti e facendo leggero oc sulla cpu, se metto anche quel kit lo regge? Si parla solo di una pompa in più perché praticamente il sistema a parte pompa oc e gpu è quasi identico... dovrei farcela, allo stato attuale la domanda è di circa 500-550W (considerando 1ssd, 2hdd, fan controller, 5 ventole, nessuna unità ottica).
 
Guarda con i7 4790k oc una 1080ti in oc sei su 400watt circa anche 430, aggiungi la pompa + hd vari e siamo a 500 sei bello largo non preocuparti :)
 
Dovessi prendere quel kit e considerando che non ho MAI avuto a che fare con un custom loop, mi consiglieresti un CPU only o un CPU+GPU? (a proposito, nel caso di CPU+GPU togliendo il dissipatore custom dalla scheda video invalido la garanzia, vero?)
 
Dovessi prendere quel kit e considerando che non ho MAI avuto a che fare con un custom loop, mi consiglieresti un CPU only o un CPU+GPU? (a proposito, nel caso di CPU+GPU togliendo il dissipatore custom dalla scheda video invalido la garanzia, vero?)

Ma visto che ci sei prederei pure con wubbo gpu, non è difficile montarlo non preocuparti, beh certo a meno che non prendi una evga fe con le altre si invalida la garanzia, a meno che non la apri stando attento al sigillo
 
In the meanwhile...

19264282_10213971739596865_7802762530977284687_o.jpg


30a7scy.jpg

29qo02g.jpg
 
Ora devo solo trovare il tempo di smontare/montare cpu e gpu e dopo devo capire il discorso dell'OC xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top