DOMANDA Valutazione Mobo + CPU + RAM

  • Autore discussione Autore discussione F4Bz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@mazza94 & @M8l8th vi invoco per il potere di Greyskull!

Ok basta fare il melodrammatico. Ho trovato un possibile 4790k ancora in garanzia a 240 comprensivo di spedizione. Dite che è buono? Mi serve un rapido responso così lo blocco qualora fosse ok. Il proprietario attuale lo ha sempre tenuto sotto AIO liquido, ma non ho idea di quanto tenga in OC... (ricordate il motivo della sostituzione, vero?) xD
Bloccalo tranquillo li vendono a 220 senza manco scatola alcuni xD fatti mandare screen di garanzia e blocca

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Questo viene con scatola e dissipatore originale (che serve a poco, ma fa capire che il tizio è serio).

Ok provo a bloccarlo ed a mettermi daccordo con il venditore. Grazie della/e dritta/e
 
Domandina poco pertinente...

Su Subito.it vi sono mai capitate truffe di alcun genere?
Come mi conviene pagare per essere un minimo tutelato? Paypal? Dovrebbe essere del circuito ebay anche Subito.it mi sembra... o era kijiji?
 
Domandina poco pertinente...

Su Subito.it vi sono mai capitate truffe di alcun genere?
Come mi conviene pagare per essere un minimo tutelato? Paypal? Dovrebbe essere del circuito ebay anche Subito.it mi sembra... o era kijiji?

Non ricordo, ma io farei solo paypal per avere il di dietro coperto
 
Quindi Paypal col 3.4% in più (per non farlo pagare a lui, mi sembra corretto da acquirente).

Vi tengo aggiornati va, ormai è diventata un'epopea che scansati Ulisse!
 
:) ma va figurati, ste discussioni poi rimangono qui per utenti che hanno gli stessi dubbi
 
Per fare un benchmark del processore che programma gli consiglio?

Volevo farmi mandare uno screen di CPU-Z Ed un benchmark per capire lo stato di salute del processore...
 
Per fare un benchmark del processore che programma gli consiglio?

Volevo farmi mandare uno screen di CPU-Z Ed un benchmark per capire lo stato di salute del processore...

Non lo vedresti cosi, chiedigli uno screen al limite o temperature in idle, se è cotta ha temperature mostruosamente alte se è in buone condizioni anche con dissi stock sta tra i 30-35
 
Non lo vedresti cosi, chiedigli uno screen al limite o temperature in idle, se è cotta ha temperature mostruosamente alte se è in buone condizioni anche con dissi stock sta tra i 30-35
Tutti i core a 30-35 gradi sotto nzxt aio. È a 4.0 Ghz con core a 0.104V.
Non ci capisco nulla, ma volevo capire che stato di salute ha XD
 
Tutti i core a 30-35 gradi sotto nzxt aio. È a 4.0 Ghz con core a 0.104V.
Non ci capisco nulla, ma volevo capire che stato di salute ha XD

Prendilo tranquillo, non c'è nulla di anomalo, purtroppo non ci sono test per vedere lo stato di salute però le temperature sono buone e quando la cpu è partita non rimangono cosi basse. Io ho cotto qualche cpu e in idle stavano a 60 XD
 
Bloccato.

Mercoledì effettuo il pagamento (paypal) e spedisce tramite DHL con tracciamento.

Direi che mi è andata bene, mi sembra uno serio. È normale il 4.0 Ghz a 0.104?
rwnau0.jpg
 
Considera che il dissipatore che userò è un H60, e non penso serva tirarlo oltre il necessario (per carità un buon compromesso fra qualità per la 1080Ti e temperature di utilizzo è perfetto).
Un giorno mi deciderò a liquidare il tutto, ma per ora non saprei nemmeno da dove cominciare XD
 
Considera che il dissipatore che userò è un H60, e non penso serva tirarlo oltre il necessario (per carità un buon compromesso fra qualità per la 1080Ti e temperature di utilizzo è perfetto).
Un giorno mi deciderò a liquidare il tutto, ma per ora non saprei nemmeno da dove cominciare XD

Il liquido da belle temperature, non è difficile ci sono kit semi pronti a non troppi euro. Diciamo che una base la fai con 170 euro, ci sono aiuto che costano quel tanto. Guarda il 4790k gira già stock abbastanza alta di frequenza, basta disabilitare il turbo e settare tutti i core a 4.60ghz o 4.70ghz per avere un ottimo boost senza strafare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top