Valori connessione per gioco online?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Il ping in ogni caso non è da considerarsi un valore assoluto. Come al solito, dire pingo 20-30-40-200-3000 non ha senso. Se io pingo 7 ms sul nas telecom, è altrettanto ovvio che ne pingherò almeno 15 su un server di torino, e almeno 20-25 su un server di gioco a Milano. Allo stesso tempo è sempre un'affermazione verosimile dire che pingherò 150 ms a Tokyo e magari 2000 su uno scadente server in mozambico.

Distanza dal server, controllo errori o meno, tipologia di server, saturazione della rete e molto altro sono fattori che incidono sul ping.

In gaming il ping buono è fondamentale, ma non c'è una soglia matematica e ben definitiva che separa il ping buono da quello cattivo. I riflessi contanto altrettanto e sono invero diversi da persona a persona, rischiando di far diventare la storia del ping puro effetto placebo. Parlo con cognizione di causa (anni e anni passati a snerdare su qualunque cod o in arena a 2500 di rating su WoW).
 

PhilAnselmoXX

Utente Attivo
305
28
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
Asus X470-F Strix
RAM
G.Skill 16 GB DDRR4 @ 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX Vega 64
OS
Win 10
Secondo me, un buon ping è la base per giocare online, poi vanno aggiunge skill personali e fortuna.
Ma senza una buona connessione è difficile fare buoni risultati.. me ne accorgo quando gioco online a COD a casa di un mio amico dove faccio fatica ad andare positivo di rateo, mentre a casa mia faccio quasi sempre il doppio.
 

Slither92

Utente Attivo
155
2
Secondo me, un buon ping è la base per giocare online, poi vanno aggiunge skill personali e fortuna.
Ma senza una buona connessione è difficile fare buoni risultati.. me ne accorgo quando gioco online a COD a casa di un mio amico dove faccio fatica ad andare positivo di rateo, mentre a casa mia faccio quasi sempre il doppio.
quanto pinghi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili