salvospina32
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 27
Ciao, possedevo fino a qualche giorno fa una connessione FTTC dove arrivavo con speedtest a 50 mb in download e 19 in upload con un ping di circa 20ms. Ora sono riuscito a passare alla FTTH e raggiungo in download mediamente tra 1,3gb e 1,4gb e in upload circa 900mb con ping intorno agli 8/7 ms. Con la vecchia connessione, sulla console, avevo come ping in game, (mi riferisco al gioco EA FC 26 in questo caso), quando mi girava bene, 28 ms, ma mediamente stavo intorno anche ai 30. Pensavo con la FTTH di migliorare il ping, ma ad inizio game è sempre segnato 28ms, poi in game (ho attivo il monitoraggio durante il game), sta in un range di 25/31 ms. Penso che avere una connessione migliore di questa è impossibile, come mai sono rimasto più o meno con lo stesso ping, mentre vedo video dove magari stanno suli 8/11? Ciò che ho notato sul test della console è che il download mi arriva intorno agli 800, l'upload a 20 mb (parlo proprio del test della ps5). Ho il modem della tim hub pro, posso fare qualcosa anche sulla console magari per migliorare un pò, mi sembra anomalo vedere 20mb in up rispetto al quasi 1 gb raggiunto con speedtest, magari è sintomo di qualche problema o configurazione sbagliata? Inoltre, posseggo anche un router ASUS RT-AX86U PRO GAMING AX5700 che al momento non ho però collegato vista l'enorme qualità della connessione, vi ringrazio.