Il mio problema con il Fritz Box 7530AX, acquistato il 17/03/2023 da Amazon, sta nel fatto che da connessione a 100 Mb, sono passato alla fibra FTTH da 1 Mb, e il suddetto non tiene la velocità di connessione, in quanto scende a 130-150 in download e a 400-450 in upload, e per tornare alla velocità di 935 in Dow e 500 in Up, lo devo riavviare, se non chè il giorno seguente lo ritrovo a 130-400, e devo di nuovo riavviare. Ho cercato nel S.O. se trovavo dei parametri da cambiare, ma non ho risolto nulla.
Ho due 7530AX, il primo collegato con ONT alla fibra, e questo non dà problemi, il secondo (quello con il problema) che collega una seconda abitazione via cavo (converter/fibra a fibra/converter) impostato come connessione lan1 e "stabilisce la connessione autonomamente", ho provato anche "a impostare come client IP", ma non mi piace perchè non stabilsce la connessione ai autonomia.
Preciso che il problema si presenta solamente sul secondo 7530, mentre sul primo funziona tutto.
Potrebbe essere un problema hardware?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
Ho due 7530AX, il primo collegato con ONT alla fibra, e questo non dà problemi, il secondo (quello con il problema) che collega una seconda abitazione via cavo (converter/fibra a fibra/converter) impostato come connessione lan1 e "stabilisce la connessione autonomamente", ho provato anche "a impostare come client IP", ma non mi piace perchè non stabilsce la connessione ai autonomia.
Preciso che il problema si presenta solamente sul secondo 7530, mentre sul primo funziona tutto.
Potrebbe essere un problema hardware?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte