Vale La Pena Una Scheda Audio / Dac??

Pubblicità
ho un problemino con il microfono (non so se sia il posto giusto dove scriverlo) .. in pratica ogni volta che accendo il pc il microfono collegato alla scheda audio non funziona mentre le cuffie si. per farlo funzionare devo staccare e riattaccare la scheda audio e cio risulta un po fastidioso. sapete cosa potrei fare??
hai dato un'occhiata nelle impostazioni dell'applicazione creative?

al momento sto usando il microfono della neewer che ne ho presi 5 a 7 euro perche lo zalman non era disponibile. lo zalman lo ho ordinato qualche giorno dopo e deve ancora arrivare. con i neewer mi ci trovo bene anche se di qualità secondo me sono inferiori allo zalman.
Io pure il Neewer ho preso, pack da 5 a 6,99€
Che attaccheró pure io alla X-FI HD, aspetto che arrivi il tutto, comprese le cuffie(Bayerdinamic DT 770 Pro) per provare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

il fatto è che il mic non funziona solo la prima volta che accendo il pc se stacco e riattacco la scheda poi funziona tutto
probabilmente staccando e riattaccando é come se la resettassi, magari non lo fa da sola ogni volta che si accende... tieni conto che é nata come scheda di riproduzione, il mic é solo un plus disponibile. Hai provato anziché scollegare la scheda usb a scollegare solo il mic?

probabilmente staccando e riattaccando é come se la resettassi, magari non lo fa da sola ogni volta che si accende... tieni conto che é nata come scheda di riproduzione, il mic é solo un plus disponibile. Hai provato anziché scollegare la scheda usb a scollegare solo il mic?

si ho provato ma niente... ora ho riavviato il pc e funziona forse si è risolto se la prossima volta che spengo e riaccendo non funziona proviamo a risolvere :D

prima ho premuto su dispositivi di riproduzione e mi diceva che c'era un problema con il miglioramento dell'audio ed era stato disattivato

si ho provato ma niente... ora ho riavviato il pc e funziona forse si è risolto se la prossima volta che spengo e riaccendo non funziona proviamo a risolvere :D

prima ho premuto su dispositivi di riproduzione e mi diceva che c'era un problema con il miglioramento dell'audio ed era stato disattivato
uhm si ma non credo c'entri :) al massimo se si ripresenta scrivi.

Spero si non avere pure io questo problema, sennò faccio il reso al mic e ne prendo uno usb, fammi sapere se risolvi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

uhm si ma non credo c'entri :) al massimo se si ripresenta scrivi.

il problema non è niente di grave , sono certo che va in conflitto con con la scheda audio integrata. infatti alla prima accensione del pc non va il mic se collegato alla scheda audio ma funziona se lo collego al pc direttamente. l'audio pero funziona fin da subito nella scheda audio. se stacco la scheda audio e la riattacco prende una sorta di priorita e funziona tutto , dovrei solo trovare i settaggi per evitare di staccare ogni volta

il problema non è niente di grave , sono certo che va in conflitto con con la scheda audio integrata. infatti alla prima accensione del pc non va il mic se collegato alla scheda audio ma funziona se lo collego al pc direttamente. l'audio pero funziona fin da subito nella scheda audio. se stacco la scheda audio e la riattacco prende una sorta di priorita e funziona tutto , dovrei solo trovare i settaggi per evitare di staccare ogni volta
Disattiva l'integrata dal bios.

Ultima modifica:
a dire il vero penso che lascero cosi.. il microfono mi risulta piu comodo collegato al pc e le cuffie sulla scheda audio funzionano lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro