RISOLTO utilizzo eccessivo del clock gpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, ho fatto UV e questa volta ha funzionato (non so perchè a giugno non ci ero riuscito, stessa identica procedura) ho iniziato con 900\1800 ma mi sembrava ancora un po caldo e allora ho impostato 875\1750 ma in realtà il clock va a 1710 non sò perchè, mi consigliate di modificare i due valori in più o in meno o lascio tutto così? questo lo screen, anche se vedete 79.3, in game con AB sta a 78, magari quello è stato un picco
Ma quanto lo sapevo io che poteva essere undervoltata ?
Non arriva a 1750 perché probabilmente non ci arriva con 875 mV.
Comunque le ventole sono arrivate al massimo al 54%, è troppo poco. Significa che non hai customizzato la curva ventole!

Ma quanto lo sapevo io che poteva essere undervoltata
Non arriva a 1750 perché probabilmente non ci arriva con 875 mV.
Comunque le ventole sono arrivate al massimo al 54%, è troppo poco. Significa che non hai customizzato la curva ventole!
La ventola lho messa io a 54% così è molto silenziosa, potrei salire a 60 ma non oltre altrimenti mi da fastidio, provo a mettere 900/1755 vediamo che succede

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

La ventola lho messa io a 54% così è molto silenziosa, potrei salire a 60 ma non oltre altrimenti mi da fastidio, provo a mettere 900/1755 vediamo che succede

Tu ci scherzi troppo con l'alta temperature sulla gpu a fronte di una silenziosotà maggiore. Però dopo se ti muore la gpu piangi perchè è un problema ritrovarne una nuova ora... vedi un pò tu cosa ti conviene... e poi scusa, mi vuoi dire che giochi con le casse e non con le cuffie??

quindi la volta scorsa cosa successe non lo avevi applicato?

Non partire subito con 900, fai delle prove aumentando di un gradino alla volta nel grafico!

Tu ci scherzi troppo con l'alta temperature sulla gpu a fronte di una silenziosotà maggiore. Però dopo se ti muore la gpu piangi perchè è un problema ritrovarne una nuova ora... vedi un pò tu cosa ti conviene... e poi scusa, mi vuoi dire che giochi con le casse e non con le cuffie??
no no gioco con le cuffie, ma oltre il 60% diciamo che inizia a essere fastidiosa, calcola che gioco di notte e non cè nessun altro rumore nè dentro casa e nè fuori casa, si sente solo il rumore del pc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quindi la volta scorsa cosa successe non lo avevi applicato?
guarda non lo sò, ho seguito tutta la guida e tu mi avevi anche aiutato, forse AB ha fatto qualche aggiornamento e da lì in poi ha funzionato, cmq un mistero
Non partire subito con 900, fai delle prove aumentando di un gradino alla volta nel grafico!
ok, provo 900/1750 e vediamo se tiene i 1750 perchè come ti dicevo scende a 1710 con voltaggio a 875

Ultima modifica:
no no gioco con le cuffie, ma oltre il 60% diciamo che inizia a essere fastidiosa, calcola che gioco di notte e non cè nessun altro rumore nè dentro casa e nè fuori casa, si sente solo il rumore del pc

guarda non lo sò, ho seguito tutta la guida e tu mi avevi anche aiutato, forse AB ha fatto qualche aggiornamento e da lì in poi ha funzionato, cmq un mistero

ok, provo 900/1750 e vediamo se tiene i 1750 perchè come ti dicevo scende a 1710 con voltaggio a 875
Cerca di non scrivere un messaggio dopo l'altra! Modifica il tuo ultimo, ma ancora non l'abbiamo compreso questo regolamento??

certe cose ancora mi sfuggono, scusami
Ok. Però cerca di cteare un unico messaggio rispondendo simultaneamente a più utenti. Verrà fuori un messaggio più pulito.

Ritornando alla gpu cerca almeno di mantenerenla ventola al 60%... cerca di non rischiare, è un consiglio spassionato questo... poi vedi tu

Ok. Però cerca di cteare un unico messaggio rispondendo simultaneamente a più utenti. Verrà fuori un messaggio più pulito.

Ritornando alla gpu cerca almeno di mantenerenla ventola al 60%... cerca di non rischiare, è un consiglio spassionato questo... poi vedi tu
Ma ho fatto così non capisco, ho risposto a 3 utenti in un unico messaggio

ciao ragazzi, magari non vi frega nulla, ma visto che mi avete aiutato mi sembrava corretto informarvi, la gpu ora sta a 850\1750 ma il core in game va a 1710, poco male, le temp sono decisamente migliorate, se prima su battlefield 5 stavo oltre gli 80 ,ora, a parità di carico, circa (60\80%) sto a 70\72, se lo metto in full sale a 77, ma in full non c va mai perchè sto col sync attivo e i frame a 60, mentre su forza horizon 5 anche in full load non vado oltre i 71 e prima stavo oltre 80, proverò ad alzare ancora il clock anche se così come è settatto adesso non ho problemi. vi ringrazio tutti, il mio pc è rinato

Ultima modifica:
Se tu alla GPU dai 850 mV di "cibo" e, chiedendole di arrivare alla frequenza di 1750 MHz, questa non ci arriva, significa che con 850 mV il massimo che riesce a raggiungere è 1710 MHz! Se vuoi alzare la frequenza oltre i 1710, devi alzare (andando a tentativi, poco alla volta) i mV da 850 in su.

Se tu alla GPU dai 850 mV di "cibo" e, chiedendole di arrivare alla frequenza di 1750 MHz, questa non ci arriva, significa che con 850 mV il massimo che riesce a raggiungere è 1710 MHz! Se vuoi alzare la frequenza oltre i 1710, devi alzare (andando a tentativi, poco alla volta) i mV da 850 in su.
si, me lo avevi detto e volevo dirti che appena lo avvio sta a 1750 quindi presumo che il voltaggio gli basti, poi dipende dal gioco scende o a 1725 o 1710

Magari è solo un picco? Fai le prove!
sto provando, ora sto a 800\1750 e mi tiene il clock a 1740, 6 mappe di bf5, temp massima 70, media 68, sarei tentato di scendere ancora sul voltaggio oppure provare a lasciarlo così e alzare il clock

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro