RISOLTO utilizzo eccessivo del clock gpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E perché arriva ad 80° ? ?

Comunque ok, se boosta normalmente significa che quei giochi sono davvero leggeri
perchè è una gpu monoventola su un pre assemblato hp con un case con pessimo airflow, ho provato anche ad undervoltare con AB ma niente da fare, è sempre calda e sinceramente anche cambiando case non credo di recuperare molti gradi, me la devo tenere così, calcola che non è sempre in full e quindi non è sempre a 80 gradi, dimenticavo, ho tolto anche il pannello laterale di vetro del case

perchè è una gpu monoventola su un pre assemblato hp con un case con pessimo airflow, ho provato anche ad undervoltare con AB ma niente da fare, è sempre calda e sinceramente anche cambiando case non credo di recuperare molti gradi, me la devo tenere così, calcola che non è sempre in full e quindi non è sempre a 80 gradi, dimenticavo, ho tolto anche il pannello laterale di vetro del case
Ah ok…

il boost cala dal massimo per due motivi:
- gpu calda (c' è un limite che si può settare sopra il quale inizia a tagliare il boost)
-ha raggiunto il power limit e quindi per non fare aumentare il consumo sopra il limite predefinito taglia gradualmente la frequenza

comunque 80 gradi in videogiochi non super pesanti, in inverno sono tanti

o hai i gomitoli di polvere nella scheda video o il case è a tenuta ermetica d' aria
si si immagino sia per quello, per gli 80 gradi, come ho scritto sopra, non ho rimedi, non so quanto possa scendere cambiando case, forse l'unica cosa sarebbe smontarla e cambiargli pasta

si si immagino sia per quello, per gli 80 gradi, come ho scritto sopra, non ho rimedi, non so quanto possa scendere cambiando case, forse l'unica cosa sarebbe smontarla e cambiargli pasta
ma almeno è tutto ben pulito dalla polvere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
perchè è una gpu monoventola su un pre assemblato hp con un case con pessimo airflow
AH
ma potevi dirlo prima
allora, potresti fare qualche modifica al case ed infilarci dentro una ventola da 120mm?

se alimentatore e scheda madre non sono in formato proprietario potresti valutare il cambio case, spendi 50€ e metti tutto in un case si economico, ma almeno al altezza della situazione

ma almeno è tutto ben pulito dalla polvere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

AH
ma potevi dirlo prima
allora, potresti fare qualche modifica al case ed infilarci dentro una ventola da 120mm?

se alimentatore e scheda madre non sono in formato proprietario potresti valutare il cambio case, spendi 50€ e metti tutto in un case si economico, ma almeno al altezza della situazione
Posso usare aria compressa per la polvere sulla ventola della gpu oppure meglio un pennellino? Devo stare attento a qualcosa prima di spararla? Discorso case c avevo pensato ma ho il dubbio che non si riesca a scendere sotto gli 80 gradi visto che essendo monoventola magari non c'è la fa cmq, che case mi consigliate nel caso e che c stia anche un buon dissipatore per la cpu?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
80 gradi con undervolt mi fanno venire i dubbi, che parametri di undervolt hai utilizzato?

Posso usare aria compressa per la polvere sulla ventola della gpu oppure meglio un pennellino? Devo stare attento a qualcosa prima di spararla?
usala pure, basta non stare incollato alla ventola e tenere delicatamente ferma la ventola con un dito
80 gradi con undervolt mi fanno venire i dubbi, che parametri di undervolt hai utilizzato?
stiamo parlando di un case da oem senza uno straccio di areazione e un dissipatore gpu penoso

e poi che io sappia l' undervolt non è nemmeno più possibile con turing (ho una gpu turing e mi sembra bloccato il voltaggio), quindi avrà provato a farlo ma non ha fatto nessun undervolt secondo me

e poi che io sappia l' undervolt non è nemmeno più possibile con turing (ho una gpu turing e mi sembra bloccato il voltaggio), quindi avrà provato a farlo ma non ha fatto nessun undervolt secondo me
Mi sembra assolutamente improbabile, infatti aspetto che riferisca i valori.

Puoi postare la schermata di HwInfo64 relativa alla scheda video dopo la sessione di gaming @matteo_c?

Avevo seguito la guida qui sul forum e mi aveva consigliato anche Crimescene, mi sembra sia possibile sulle schede serie 2000 ma in effetti il dubbio me lo state mettendo, avevo fatto varie prove, anche con 1600 mhz e voltaggio a 800 ma nulla da fare

Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

usala pure, basta non stare incollato alla ventola e tenere delicatamente ferma la ventola con un dito

stiamo parlando di un case da oem senza uno straccio di areazione e un dissipatore gpu penoso

In effetti non è calata manco di un grado

Mi sembra assolutamente improbabile, infatti aspetto che riferisca i valori.

Puoi postare la schermata di HwInfo64 relativa alla scheda video dopo la sessione di gaming @matteo_c?
Dopo la sessione di Gaming? Non è meglio mentre sto giocando?

No, tanto la terza colonna (max) registra i valori massimi che hai raggiunto. Così possiamo effettivamente controllare i vari parametri, tra i quali la tensione massima.
Ovviamente la devo far andar in full al 99% di utilizzo giusto? Bastano 10 minuti?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Allegati

• Immagine 2022-01-20 223301.webp
    Immagine 2022-01-20 223301.webp
    18.5 KB · Visualizzazioni: 22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro