Utilizzare Whatsapp con telefono rotto

Radagast

Utente Attivo
193
23
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4S
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury Black DDR4
GPU
AMD Sapphire RX 580
Monitor
AOC G2790PX
PSU
Fortron Raider S550 80Plus Silver
Case
BitFenix NEOS
Net
Fibra Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10
Buongiorno ragazzi, ieri sera, sfortunatamente, mi è caduto il telefono, si è rotto lo schermo ed adesso non si accende neanche più. Nell'attesa che di comprare un nuovo telefono, come posso fare per utilizzare Whatsapp col mio numero? Ho diversi contatti di lavoro e non posso restare troppo senza. Grazie!
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Buongiorno ragazzi, ieri sera, sfortunatamente, mi è caduto il telefono, si è rotto lo schermo ed adesso non si accende neanche più. Nell'attesa che di comprare un nuovo telefono, come posso fare per utilizzare Whatsapp col mio numero? Ho diversi contatti di lavoro e non posso restare troppo senza. Grazie!
Se non ti si accende nemmeno non c'è modo, WhatsApp web per funzionare deve avere il telefono connesso alla rete

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Nel frattempo che ne compri uno nuovo e SE riuscissi a collegarlo al PC, esegui questi passi per installarlo senza problemi* sul nuovo telefono:

- sul pc scarichi 7zip se non l'hai già
- comprimi TUTTA la cartella WHATSAPP presente nella memoria interna del tuo telefono con estensione 7Zip (IMPORTANTE!!! NON .zip)
- Sul nuovo cellulare COPI tale file 7zip nella memoria interna e lo decomprimi con SOLID EXPLORER (o altro fil manager di android che supporti tale estensione) proprio nella "root" della memoria principale.
- Poi non devi fare altro che installare whatsapp tramite play store e avviandolo, seguire la procedura per il ripristino dei messaggi.

PERCHE' tutto questo e non semplicemente sfruttare il backup di google drive?

Perchè così facendo il TIMESTAMP delle foto non si "sminchia" e le foto saranno e manterranno la data ESATTA di creazione e NON quella della data di backup!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili