DOMANDA Acquisto smartphone, budget 400-450 euro

Joline80

Nuovo Utente
49
5
Buongiorno,
ieri sera, in seguito ad un piccolo incidente sul lavoro, ho rotto lo schermo del mio amato Mi Note 10 Lite https://www.amazon.it/gp/product/B087MRTWQ4/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 acquistato nel lontano Settembre 2020; sto per andare a sentire per un'eventuale riparazione ma nel caso non sia possibile inizio a mettere le mani avanti e chiedervi consiglio per un telefono nuovo.
Sono quasi totalmente ignorante in materia, non ho particolari esigenze, uso whatsapp e faccio un po' di navigazione web generica, della fotocamera non mi interessa particolarmente. I requisiti che mi interessano di più sono che duri il più possibile e che sia abbastanza resistente alle cadute, purtroppo non sono in grado di tenere con cura gli smartphone.
Il mio attuale telefono è quello con cui mi sono trovato meglio in assoluto anche se non ne ho mai posseduti di fascia top, dopo quasi 4 anni la batteria non fa una piega e non mi ha mai dato problemi lato hardware, l'unica cosa con cui mi sono trovato male era lo sblocco con impronta digitale che dovevo continuamente aggiornare altrimenti dopo pochi giorni non funzionava; problema del tutto marginale visto che dopo qualche mese di tentativi ho ripristinato il buon vecchio pin.
Grazie e ciao
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Buongiorno,
ieri sera, in seguito ad un piccolo incidente sul lavoro, ho rotto lo schermo del mio amato Mi Note 10 Lite https://www.amazon.it/gp/product/B087MRTWQ4/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 acquistato nel lontano Settembre 2020; sto per andare a sentire per un'eventuale riparazione ma nel caso non sia possibile inizio a mettere le mani avanti e chiedervi consiglio per un telefono nuovo.
Sono quasi totalmente ignorante in materia, non ho particolari esigenze, uso whatsapp e faccio un po' di navigazione web generica, della fotocamera non mi interessa particolarmente. I requisiti che mi interessano di più sono che duri il più possibile e che sia abbastanza resistente alle cadute, purtroppo non sono in grado di tenere con cura gli smartphone.
Il mio attuale telefono è quello con cui mi sono trovato meglio in assoluto anche se non ne ho mai posseduti di fascia top, dopo quasi 4 anni la batteria non fa una piega e non mi ha mai dato problemi lato hardware, l'unica cosa con cui mi sono trovato male era lo sblocco con impronta digitale che dovevo continuamente aggiornare altrimenti dopo pochi giorni non funzionava; problema del tutto marginale visto che dopo qualche mese di tentativi ho ripristinato il buon vecchio pin.
Grazie e ciao

Restando in casa Xiaomi io ti consiglierei il 13t, che è un buon all-rounder, non eccelle in nulla, ma fa bene tutto, e ha 5 anni di update. Per intenderci, è un quasi top.

Per le cadute, consiglio spassionato, non c'è telefono che regga, o impari a non farlo cadere, o fai come il 90% delle persone e compri una cover resistente e un vetro temperato, e con 20/30 euro on più si sta tranquilli.


Per 450 euro non penso puoi trovare di meglio sul mercato, ma sicuramente viste le tue esigenze e che andavi avanti con un 730g, ci sono anche altre alternative, se vuoi ne elenco qualcuna, anche se parliamo di telefoni di altre marche o inferiori al 13t.
 

Joline80

Nuovo Utente
49
5
Grazie per le risposte ragazzi, nel frattempo sono andato a sentire per la riparazione..... sono conscio di non aver fatto un'operazione particolarmente brillante a livello finanziario comunque c'era la possibilità di ripararlo con 100 euro e così ho fatto. Il tempo mi dirà se ho buttato via dei soldi, dal mio punto di vista se riesco a farlo durare altri 2 anni senza rogne mi riterrò soddisfatto.
Grazie di nuovo e ciao.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie per le risposte ragazzi, nel frattempo sono andato a sentire per la riparazione..... sono conscio di non aver fatto un'operazione particolarmente brillante a livello finanziario comunque c'era la possibilità di ripararlo con 100 euro e così ho fatto. Il tempo mi dirà se ho buttato via dei soldi, dal mio punto di vista se riesco a farlo durare altri 2 anni senza rogne mi riterrò soddisfatto.
Grazie di nuovo e ciao.

1 anno probabilmente te lo fa, 2 non lo so, dipende dal tuo utilizzo e qualche altro fattore.
Io avrei cambiato probabilmente, per passare a qualcosa di più moderno, ma posso capire anche trovarsi bene con un device usato per parecchio tempo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili