uscita shop italia Asus G751

JG_tiranium

Nuovo Utente
37
11
quel programmino a me anche ci mette anche 10 minuti ad aprirsi, dagli tempo... lo vuoi aprire per utilizzare shadow play? in caso negativo scarica la versione geforce experience beta.
 

Albo89

Utente Èlite
5,925
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
lo supporta nativamente, perchè?

non tutti purtroppo, solo quelli che hanno lo stampino "G-SYNC" lo supportano.
Il mio non ce l'ha e anche se ha lo stesso identico HW.. niente g sync;
c'erano delle vecchie versioni dei driver che davano la possibilità di abilitarlo a tutti, ma sinceramente non mi sono più informato

- - - Updated - - -

quel programmino a me anche ci mette anche 10 minuti ad aprirsi, dagli tempo... lo vuoi aprire per utilizzare shadow play? in caso negativo scarica la versione geforce experience beta.

no, a me in pochi secondi si apre
 

Albo89

Utente Èlite
5,925
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Allora mi sbagliavo, ero convinto ne fossero tutti dotati ma che avessero messo l'adesivo da una certa data in poi.

Ho fatto un paio i ricerche, dato che mi hai fatto tornare in mente la questione g-sync, ed ho scoperto che asus sta avviando una campagna di aggiornamento per chi ha un g751 senza g-sync

sarà a pagamento e bisognerà inviarlo in assistenza a far modificare; io ho scritto ora al supporto tecnico, vediamo cosa mi dicono.
sul forum asus rog ufficiale ho visto almeno un paio di italiano che hanno avuto risposte positive
 

Albo89

Utente Èlite
5,925
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
già... dopo quel che uno ha gia speso per prenderlo nuovo....
da quel che ho capito si paga la licenza a nVidia, il pc come hardare è gia a posto.
 

JG_tiranium

Nuovo Utente
37
11
siccome odio gli hard disk meccanici, e avendo a disposizione 2 SSD samsung 850 EVO da 500 GB l'uno, ho voluto provare un RAID 0 (un SSD sullo slot dove stava l'HDD e l'altro nello slot del Blue ray) perchè non mi andava giù il fatto che entrambi quegli slot lavorano su SATA 2 e non 3, come l'altro slot dove stava l'SSD originale sandisk, sostituito prontamente con un 850 PRO 256 GB..

il RAID 0 è andato a buon fine e funziona, le prestazioni raddoppiano (allego screen) ma ho un problema strano, se riavvio il PC, l'SSD nello slot del Blue ray non viene riconosciuto quindi automaticamente nemmeno l'altro.

per far andare tutto a dovere devo spegnere il PC e riaccenderlo, vi è mai capitata una cosa simile? se si come potrei risolvere?


fqzzUu7l.png
 
Ultima modifica:

Rand13

Nuovo Utente
15
0
Ho fatto un paio i ricerche, dato che mi hai fatto tornare in mente la questione g-sync, ed ho scoperto che asus sta avviando una campagna di aggiornamento per chi ha un g751 senza g-sync

sarà a pagamento e bisognerà inviarlo in assistenza a far modificare; io ho scritto ora al supporto tecnico, vediamo cosa mi dicono.
sul forum asus rog ufficiale ho visto almeno un paio di italiano che hanno avuto risposte positive

mi spiegate come si fa a capire se c'è o meno il g-sync? io "stampini" non ne vedo, dove dorebbe essere?

grazie
 

Albo89

Utente Èlite
5,925
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
mi spiegate come si fa a capire se c'è o meno il g-sync? io "stampini" non ne vedo, dove dorebbe essere?

grazie


dovrebbe esserci uno stampino verde sotto la tastiera, inseme a quelli "intel i7", "nVidia 980m" oppure dall'altra parte
inoltre dovrebbe essere presente come opzione attivabile nel pannello di controllo nVidia
 

Allegati

  • asus-g751-g-sync-04.jpg
    asus-g751-g-sync-04.jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 42

Albo89

Utente Èlite
5,925
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Niente opzione e niente bollino, con quello che costa potevano pure metterlo su tutti assurdo

lo stavano per rilasciare ad un certi punto, ma ci furono noie con i diritti , da quello che ne so. quest'estate giravano versioni modificate dei driver nVidia che sbloccavano l'opzione
 

Albo89

Utente Èlite
5,925
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ho news per il G-Sync:

mi ha appena telefonato Asus italia, spiegandomi l'iter: praticamente devono sostituire la scheda madre e successivamente ri-abbinare il product key di Windows alla nuova.
Tempo stimato 10/15 giorni, al costo di 90€ + 10 di spedizioni

io credo che appena avrò un attimo in cui lo sto usando meno lo farò

- - - Updated - - -

Ho news per il G-Sync:
mi ha appena telefonato Asus italia, spiegandomi l'iter: praticamente devono sostituire la scheda madre e successivamente ri-abbinare il product key di Windows alla nuova.
Tempo stimato 10/15 giorni, al costo di 90€ + 10 di spedizioni
io credo che appena avrò un attimo in cui lo sto usando meno lo farò
molto strana la sostituzione, visto che fu dimostrato che con driver "sbloccati" l'opzione funzionava
 

Albo89

Utente Èlite
5,925
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
assurdo... ci credo un po' poco che sostituiscano addirittura la scheda madre...

pure io, però così mi han detto.

potrei segnare un puntino nascosto con un pennarello e vedere se c'e' ancora quando torna :D
 

JG_tiranium

Nuovo Utente
37
11
io lo farei assolutamente, anzi, non riesci a controllare tramite qualche software (tipo hw64) un numero che può cambiare alla sotituzione della scheda madre? dato che cambiando essa ti cambiano anche CPU e GPU ovviamente essendo tutto saldato...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!