uscita shop italia Asus G751

Pubblicità
C'è qualcuno che ha provato a sostituire l'ssd su questo portatile? Ci sono particolari procedure da effettuare o difficolta?
128 gb iniziano a diventare strettini e volevo sostituirlo con un ssd da 512.

Io appena ho voglia gli butto il 250gb che ho già ..

Comunque l'ho già sostituito al g750, non è affatto difficile :

Togli lo sportello posteriore
Smonti il vecchio ssd (4 viti e viene via la slitta, altre 4 e togli il disco) .
Metti il disco nuovo nella slitta, la rimetti nel Pc e chiudi tutto :)

3/4 minuti

Ma a livello di configurazione dell'ssd si devono fare passaggi particolari?
Cioè prima di sostituire l'ssd mi basta clonare il vecchio ed installare l'immagine nel nuovo ritrovandomi tutto come prima?

Ma a livello di configurazione dell'ssd si devono fare passaggi particolari?
Cioè prima di sostituire l'ssd mi basta clonare il vecchio ed installare l'immagine nel nuovo ritrovandomi tutto come prima?

io clonai il disco utilizzando il sw in dotazione con l'ssd (un Samsung 840 evo) e stop: terminata la clonazione ho sostituito fisicamente il disco ed acceso il pc.

Sul g750 funzionò egregiamente

Ragazzi buongiorno....avrei bisogno di un aiuto da parte vostra. Ieri il monitor del g751jy (comprato a giugno 2015) mi si è guastato: in altre parole, è comparsa una riga verticale sulla sinistra che non se ne vole andare.....e in piu un dead pixel sulla destra.
Il problema è mandarlo in garanzia? Quale è la procedura? Mi hanno detto che è ingarbugliata e macchinosa? Ma a chi mi devo rivolgere?
Grazie

Fatto. Mi stanno facendogia girare le@@.
Stamani parlo con l'operatrice e subito mi fa storie perchè ad Ottobre avevo gia aperto un RMA per lo stesso difetto che,pero, feci chiudere visto che si risolse spontaneamente da solo.
Mi da il link dell'rma ma mi chiede espressamente le foto del display (la volta scorsa non successe nulla di tutto cio).
Vabbe, procedo con l'rma invio tutto ma non vedo altre istruzioni.
Telefono e scopro che le foto non vanno bene perche vogliono tutto lo schermo.
Ma a ttutto schermo non so se loro vedono il difetto.....
Insomma non vorrei mi negassero un mio diritto e sono un po nel panico.....

chiedi gentilmente di poterlo spedire ad un centro assistenza per un controllo piu' approfondito e specifica(sempre tranquillamente) che dato che è in garanzia saresti obbligato a passare per vie legali in caso di rifiuto(e vinceresti)

se puoi, inoltre appoggiati ad un asus point.. io per fortuna ne conoscevo uno e mi hanno aiutato ad avere il trattamento migliore

basta tirar fuori un po di palle e si calmano subito...a me e' successo di dover mandare indietro il g750jh (una ventola grattava) e dopo 15 giorni sentirmi dire che per non farmi aspettare troppo avevano deciso di restituirmi l'80% della cifra battuta a scontrino... dopo una settimana di miei rifiuti ("ho mi date il 100% o me lo riparate") mi han ridato il 100%..

Ultima modifica:
io clonai il disco utilizzando il sw in dotazione con l'ssd (un Samsung 840 evo) e stop: terminata la clonazione ho sostituito fisicamente il disco ed acceso il pc.

Sul g750 funzionò egregiamente

io ci sto sbattendo un po' la testa, ho preso un samsung 850 evo da 500 gb ma non riesco a clonarlo, ho già provato con due sw ma da sempre un errore all'avvio "hal.dll". domani con un attimo di pazienza provo con un terzo sw e vediamo. in più son stato così idiota da attaccarlo con il box via usb :cav: quindi a ogni tantativo smontavo e rimontavo :look:. domani lo metto al posto di quello da 2.5 così faccio i test più velocemente e poi vi faccio sapere.

eventualmente è possibile creare un disco di avvio e poi scaricare un pacchetto driver dall'asus per ripartire con un pc pulito senza clonare? un po' come si faceva qualche anno fa che con i notebook ti davano il cd di win e quello dei driver, adesso c'è solo la partizione di ripristino ma sostituendo l'hdd nada :grat:

Ragazzi ho un piccolo problema con i drivers....in pratica ha installato l'ultima versione 362.00 e il prog geforce experience nonnne vuole sapere di partire...in pratica si apre.la fimestra geforce experience e il cerchio animato gira all'infinito.....
Ho provato a reinstallare i drivers da base pulitq.ma nulla.....ma da che dipende?
Dalla gtx 980m?

Sul lenovo con due Gt650m SLI non ho questi problemi!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro