uscita shop italia Asus G751

Pubblicità
ciao a tutti, qualcuno ha acquistato questo modello dell'asus?
G751JY-T7186H
volevo sapere del connettore m.2, se per caso non dovesse esserci, non penso di volerlo prendere, asus ha rotto i co.........

Per quel che si legge in giro, il modello Italiano (quello dal 01/2015 in poi) è venduto senza SSD PCie e quindi senza connettore M.2

https://rog.asus.com/forum/showthread.php?52551-g751jy-Pcie-ssd-questions/page4

Qualcuno qui sul forum ha il G751JY con il connettore M.2, ma l'aveva preso a fine 2014.

Ultima modifica:
nessuna novità? , nuovi modelli? nuovi prezzi?

La novità sarebbe che i nuovi modelli che cominceranno ad essere venduti questo mese, avranno anche il supporto per G-Sync della Nvidia.
Non è ancora dato a sapere se anche i "vecchi" G751 riceveranno lo stesso trattamento (si tratta solo di aggiornare il bios ed i driver della scheda madre, dal lato HW il G751 è già pronto).

Però pare che a causa della politica Nvidia di farsi pagare le licenze per avere il G-sync, potrebbe darsi che sul modello precedente non lo vedremo almeno non per via ufficiale).

Per ora ti conviene aspettare e vedere cosa succede.

Ultima modifica:
nessuno ha news in merito?
ho notato che gli store vendono in nuovo modello, ma sinceramente se non dovesse esserci il connettore m.2 non penso di prendere questo notebook

ciao a tutti, a breve dovrebbe arrivarmi il g751jy, versione 128GB + 1TB, per cui avrei da farvi un paio di domandine..

prima pero' ecco come sono arrivato prendere un 751:

a meta' aprile il mio g750jh con 11 mesi di vita inizia a grattare, sporadicamente, dalla ventola della GPU.
il giorno 27/04, dato che per circa un mese non mi serviva particolarmente, lo porto al negozio per mandarlo in assistenza e risolvere preventivamente la cosa..
speravo in 15 giorni di cavarmela invece dopo un mese mi arriva la telefonata:

"il suo pc non si puo' ne' riparare, ne' sostituire(nessuno a magazzino), le proponiamo il rimborso dell' 80% del prezzo d'acquisto"

io rispondo di no e dopo altri 10 giorni, ovvero ieri, mi richiama il negozio dicendo che hanno optato per il rimborso totale.. non male :)
gli ho fatto ordinare il G751JY: dovro' sborsare 200 euro, ma per passare al top class di 2 generazioni dopo(750JH --> 750JZ --> 751JY) mi pare un buon prezzo.

questo l'ho scritto giusto per farvi capire come lavora asus postvendita: sono abbastanza lenti ma alla fine risolvono(anche se mi sarei aspettato la sostituzione proprio col 751jy, piuttosto che un rimborso in denaro)

ora le domandine sul nuovo modello:

rispetto al "vecchio" g750 c'e' qualche accorgimento/difetto al quale devo prestare piu attenzione?
l'ssd da 128 e' buono o e' meglio se ci monto l'840evo da 250 che gia montavo prima sul g750?
mi pare di aver capito che il connettore m2 facilmente non ci sarà, altrimenti ne prendevo uno di quelli

scusate lo sproloquio :D

ragazzi vorrei chiedervi un parere... secondo voi prendere un buon portatile (quindi costoso) al posto del pc gaming? praticamente sono in possesso di una buona macchina fissa da gamign pero ho l esigenza di avere qualcosa da portare anche in giro (quando sono i nferie o certe volte da lavoro) e avevo pensato di vendere tutto il pc fisso, aggiungerci un po di soldi e prendermi una buon notebook gaming. secondo voi questa scelta è sbagliata? grazie

non credo sia sbagliata come scelta.. pero' non pensare che con un notebook come l'asus di questo thread tu possa giocare in spiaggia... sono grossi, pesanti e hanno sempre bisogno di esser collegati all'alimentatore per giocare..

se hai un buon fisso aggiornerei quello.. ed in feria ti porti un tablet o una ps vita

io un oc del genere l'ho preso perche ho necessità di muoverlo (anche per giocare, dato che ho tv e volante al piano di sotto)..
(e poi lo ammetto, volevo provare uno di sti bestioni)

arrivato ieri, bella bestia!!

ho solo una domanda: il pulsante dedicato a steam forza l'apertura in modalità big picture.. e' possibile impostare che si apra normalmente?

Secondo me meglio un notebook che un desktop pieno di incocchi, monitor ecc. Questo è una bestia e ci giochi dove ti pare.

Potato adesso grid autosport e dirt rally, con impostazioni al Max tiene il primo ben oltre i 90fps e dirt oltre gli 80.. Direi ottimo

Preso asus g751jy-t7186h.......devo dire che è veramente pesante e grosso.....
Comunque degno sostituto del Lenovo Y50 SLI....che ancor rullazza come Pc di casa secondario.....
Avrei una domanda: vorrei mettere un SSD molto capiente sostituendo quello originale ma mi sorge un dubbio....
Poi per reinstallare win8.1? Io ho una immagine del sistema fatta con win 8.1 può essere rispristinata senza problemi ?
Grazie

Domani levo il coperchio e guardo

per Fabrizio: Samsung fornisce un software per clonare il disco con i suoi ssd, e mi pare anche crucial(oppure era ocz? Non ricordo)
ne cercherei uno simile.. A clonazione avvenuta sostituisci e lo usi subito, senza ulteriori modifiche

Domani levo il coperchio e guardo

per Fabrizio: Samsung fornisce un software per clonare il disco con i suoi ssd, e mi pare anche crucial(oppure era ocz? Non ricordo)
ne cercherei uno simile.. A clonazione avvenuta sostituisci e lo usi subito, senza ulteriori modifiche
Ok....quindi in soldoni basta acquistare l'ssd, attaccarlo al notebook (immagino via usb....giusto?) usare il software a corredo dell'hdd per iniziare la clonazione e , una volta avvenuta sostituire l'hdd.
Dico bene?

Ed inoltre volevo chiedervi che tipo di attacco ha il note......un sata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro