uscita shop italia Asus G751

Albo89

Utente Èlite
5,929
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Io l'ho attaccato via usb, utilizzando lo chassis di un altro hd esterno che ho a casa. E si, attacco sata e alimentazione
 

Albo89

Utente Èlite
5,929
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Se non vuoi comprare lo chassis basta che levi un attimo l'hard Disk meccanico dal notebook, ci metti l'ssd nuovo, cloni, togli il vecchio e rimetti il meccanico da 1gb....

lo chassis lo davo per scontato, così dopo puoi riutilizzare il 128 che vai a togliere.. E poi costa 2 lire

Edit: ho tolto il coperchio posteriore, il connettore m2 pare che ci sia :D .e identico a questo:

153177d1426945956-uscita-shop-italia-asus-g751-img_20150321_144629.jpg
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    530.5 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:

Ciccio980

Nuovo Utente
57
12
Ok....quindi in soldoni basta acquistare l'ssd, attaccarlo al notebook (immagino via usb....giusto?) usare il software a corredo dell'hdd per iniziare la clonazione e , una volta avvenuta sostituire l'hdd.
Dico bene?

Ed inoltre volevo chiedervi che tipo di attacco ha il note......un sata?

Sul forum Asus molti utenti dicono che nonosante la clonazione (con vari programmi) l'OS poi cmq non parte per qualche ragione.
Io volevo prendermi un samsung 850 da 512 Gb ma non voglio reinstallare win 8.1 da capo.
Se qualcuno di voi riesce a clonare l'immagine OS originale con successo dal SSD originale al nuovo SSD per cortesia scriva come ha fatto e che programma ha usato. Grazie :)
 

Albo89

Utente Èlite
5,929
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Io lo feci col g750jh, che usciva con uno slot hdd libero: presi un 840evo e col software di clonazione in dotazione clonai C: .

poi cancellai la vecchia partizione c dal disco meccanico e voila. Nulla di più
 

Ciccio980

Nuovo Utente
57
12
Io lo feci col g750jh, che usciva con uno slot hdd libero: presi un 840evo e col software di clonazione in dotazione clonai C: .

poi cancellai la vecchia partizione c dal disco meccanico e voila. Nulla di più

Il problema della partizione clonata che non parte è specifico del G751JY.

Per qualche motivo, anche clonando tutte le partizioni del disco SSD (C:, D:, e quelle nascosta e di backup), poi mettendo l'SSD nuovo al posto del vecchio per qualche motivo l'OS nn parte.
Per questo dicevo che se qualcuno lo ha fatto (e funizona), che scriva come ha fatto in maniera che anche gli altri qui sul forum possano farlo :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

nethunter

Utente Attivo
70
5
Salve a tutti, in rete ho trovato questa offerta, è normale che lo vendano a un prezzo così basso? (su amazon mi pare di averlo visto a 2/300 euro in più)

ASUS ROG G751JY-T7186H I7 RAM 16GB GE FORCE GTX 980MGB DDR5 i7 4720 HQ HDD 1TB + 128 SSD , STOCK & CASH | NOTEBOOK - www.stockaffare.it

Venduto a quel prezzo diventa molto interessante, col pc ci lavoro (programmazione siti web con php) e gioco (non più come una volta ma un 3/4 ore a settimana).

Riesco a farci girare GTA 5 (che voglio prendere) e Counter strike global offensive (a cui gioco ora) al max?
 

Albo89

Utente Èlite
5,929
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ragazzi ho (credo) unproblema col g751jh... sembrerà molto strano, ma sembra che il pc dia qualche noia col wifi di casa:


quando lo accendo, 9 volte su 10 lui si connette alla rete e dopo pochi secondi.. connettivita limitata! la rete a cavo funziona, il wifi inizia a far le bizze. se spengo e riaccendo l'access point tutti i dispositivi wifi riprendono a funzionare, incluso il g751


son sicuro che è una cavolata, ma al momento non ci sono ancora arrivato


finche resta spento funziona tutto perfettamente.. se lo accendo (tipo stasera, tornato dal lavoro) boom..devo spegnere l'access point..bah
sto scherzo ha iniziato a farmelo quando ho portato a casa questo pc, nuovo di pacca, qualche giorno fa... per cui credo sia lui


l'access point e' un tp-link TL-WA801ND, wifi n




grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

ticchi

Utente Attivo
875
50
Ragazzi ho (credo) unproblema col g751jh... sembrerà molto strano, ma sembra che il pc dia qualche noia col wifi di casa:


quando lo accendo, 9 volte su 10 lui si connette alla rete e dopo pochi secondi.. connettivita limitata! la rete a cavo funziona, il wifi inizia a far le bizze. se spengo e riaccendo l'access point tutti i dispositivi wifi riprendono a funzionare, incluso il g751


son sicuro che è una cavolata, ma al momento non ci sono ancora arrivato


finche resta spento funziona tutto perfettamente.. se lo accendo (tipo stasera, tornato dal lavoro) boom..devo spegnere l'access point..bah
sto scherzo ha iniziato a farmelo quando ho portato a casa questo pc, nuovo di pacca, qualche giorno fa... per cui credo sia lui


l'access point e' un tp-link TL-WA801ND, wifi n




grazie in anticipo
Aggiorna il driver no?
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

ticchi

Utente Attivo
875
50
Salve a tutti, in rete ho trovato questa offerta, è normale che lo vendano a un prezzo così basso? (su amazon mi pare di averlo visto a 2/300 euro in più)

ASUS ROG G751JY-T7186H I7 RAM 16GB GE FORCE GTX 980MGB DDR5 i7 4720 HQ HDD 1TB + 128 SSD , STOCK & CASH | NOTEBOOK - www.stockaffare.it

Venduto a quel prezzo diventa molto interessante, col pc ci lavoro (programmazione siti web con php) e gioco (non più come una volta ma un 3/4 ore a settimana).

Riesco a farci girare GTA 5 (che voglio prendere) e Counter strike global offensive (a cui gioco ora) al max?
Si è normalissimo. Giochi tranquillamente con tutto al max con quei giochi.
 

sauzer547

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.Vorrei acquistare il rog g751jy.Mi dite dove posso trovarlo in Italia al miglior prezzo?Su DB Gamer lo vendono a 1683,00€ mentre su stockaffare pare non sia disponibile.
In Italia lo vendono senza connettore M2 giusto?
Se decidessi di acquistarlo non in Italia il notebook avrebbe il connettore M2?
Qualche link per acquistarlo all'estero al miglior prezzo?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano :)
 

Ciccio980

Nuovo Utente
57
12
Ciao a tutti.Vorrei acquistare il rog g751jy.Mi dite dove posso trovarlo in Italia al miglior prezzo?Su DB Gamer lo vendono a 1683,00€ mentre su stockaffare pare non sia disponibile.
In Italia lo vendono senza connettore M2 giusto?
Se decidessi di acquistarlo non in Italia il notebook avrebbe il connettore M2?
Qualche link per acquistarlo all'estero al miglior prezzo?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano :)

Ciao il przzo più o meno è quello, lo trovi tra 1600-1750 euro.
Per il connettore M.2, non ci sono regole purtroppo. All'estero lo ricevi sicuramente se prendi la configurazione con SSD PCIe (M.2). In Italia il portatile che io sappia viene venduto solo con il SSD SATA3 da 128 Gb. A volte la scheda madre ha il connettore M.2, in altri casi (nel mio per esempio), no.
Ad essere sinceri il connettore non serve un granché, basta il sata3 per tuttto. PErò sarebbe cmq utile sapere di averlo prima di comprare il portatile visto che il prezzo pagato è identico.
Quello che puoi fare è chiedere al negoziante di controllare fisicamente prima di comprarlo, oppure rimandarlo indietro entro pochi giorni se ti arriva il modello senza m.2.
 
  • Mi piace
Reazioni: sauzer547

Albo89

Utente Èlite
5,929
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ragazzi ho (credo) unproblema col g751jh... sembrerà molto strano, ma sembra che il pc dia qualche noia col wifi di casa:


quando lo accendo, 9 volte su 10 lui si connette alla rete e dopo pochi secondi.. connettivita limitata! la rete a cavo funziona, il wifi inizia a far le bizze. se spengo e riaccendo l'access point tutti i dispositivi wifi riprendono a funzionare, incluso il g751


son sicuro che è una cavolata, ma al momento non ci sono ancora arrivato


finche resta spento funziona tutto perfettamente.. se lo accendo (tipo stasera, tornato dal lavoro) boom..devo spegnere l'access point..bah
sto scherzo ha iniziato a farmelo quando ho portato a casa questo pc, nuovo di pacca, qualche giorno fa... per cui credo sia lui


l'access point e' un tp-link TL-WA801ND, wifi n




grazie in anticipo


Per la cronaca ho provato di tutto, ma il problema si ripresenta. Sembrava aver smesso di manDarmi in bestia il Wi-Fi dopo aver spento il Bluetooth , ma non e ancora la soluzione definitiva
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!