Allora, vi aggiorno riguardo alla storia sul connettore M2 mancante:
Dopo 7 (dico 7!!!) :grat: email di scambio con il (dis)servizio clienti Asus, non ho cavato un ragno dal buco. Ci rinuncio :cav:
Gli ho chiesto spiegazioni riguardo alla mancanza del connettore M2 sul mio modello (che invece è presente negli altri modelli G751JY venduti fino ad alcuni mesi fa) ma non mi danno una risposta diretta. Usano frasi "fatte" tipo copia/incolla e non rispondono mai direttamente alle mie domande.
Gli ho mandato anche le foto ed i seriali di 2 colleghi del forum (un grazie a
andreacos92 e
cydonia84 per l'aiuto e la disponibilità :ok:) che hanno un G751JY, uno con e l'altro senza connettore M2. Ma quelli della Asus non rispondono in maniera diretta, scrivono solo frasi del tipo che che è tutto in ordine e che non devono intervenire O_O
Non fraintendetemi, il G751JY che ho è una bomba, funziona a meraviglia ed i soldi li vale tutti, non ho rimpianti e me lo "gusterò" per bene nei successivi 1-2 anni. Un SSD Sata 3 realisticamente mi basta e avanza con i dischi di nuova generazione che vanno a 500mb/s di scrittura e lettura. Però odio la pubblicità ingannevole e la Asus ha mandato per mesi in giro il G751JY su vari siti hardware affinché lo recensissero, e ovviamente tutti quelli avevano il connettore M2 per fare bella figura nei test sintetici :muro:
Poi però, quando è venuta l'ora di vendere lo stesso prodotto sul mercato Italiano, lo castrano senza avvertire il cliente in anticipo (tipico, oramai ci siamo abituati). Da quello che mi pare di avere capito (la Asus non è stata di aiuto a riguardo), coloro che hanno comprato il G751JY prima di gennaio/febbraio 2015 hanno il connettore M2 (anche se non lo hanno preso con il disco SSD PCie), mentre coloro che lo hanno comprato nella versione post febbraio 2015, si trovano senza connettore M2.
Devo dire che ero scettico quando leggevo in giro nei forum di clienti che si lamentavano della scarsa qualità e professionalità del servizio clienti Asus. Ma devo purtroppo confermare sulla mia pelle la sensazione che per loro sono solo un cliente da spennare al momento dell'acquisto, da abbandonare non appena hanno intascato i soldi. La mia esperienza personale mi porterà ad evitarli come la peste al mio prossimo acquisto :ciaociao: Ride bene chi ride per ultimo...alla luce della loro pessima assistenza hanno perso un futuro cliente spendaccione :sisi: ( cliente che sicuramente non mancherà di sconsigliare la marca Asus ai suoi molti amici gamer) :asd: