PROBLEMA Urgenza legata a schermata fissa logo produttore

Maverick_TheWolf

Nuovo Utente
17
2
Ciao a tutti inserisco il nuovo thread qui perché principalmente tutto è accaduto dopo avere sostituito il dissipatore..anche se logicamente la causa del problema deriva da altro..

Un normalissimo PC tower di fascia medio-bassa con un processore i3 ho notato che il dissipatore lavorava male, rispetto al passato aveva diminuito i suoi giri al minuto e non raffreddava più come prima, trattasi sempre di un dissipatore di quelli base che venivano venduti insieme ai processori Intel..

Essendo un PC vecchio non ho voluto investire in un nuovo dissipatore, ne ho trovato un altro praticamente seminuovo uguale identico a quello che c'era in precedenza, tolto il dissipatore vecchio ho pulito dalla vecchia pasta termica il processore..

Ho messo della nuova pasta termica, ho montato il dissipatore ed ho provato subito il PC..

A questo punto accade che il computer mi rimane sempre fisso davanti al logo della motherboard che è una Asus..quindi rimane classica schermata nera con logo produttore, con le solite scritte in basso che mi dicono che posso entrare per poter interagire nel bios, ma anche premendo i tasti non riesco a fare nulla e rimango lì..

La prima cosa che mi era venuta da pensare è che si fosse sballato da solo il boot principale, mettendo il secondo hard disk caricato di default al posto del primo primo e di conseguenza non mi si avviasse il primo hard disk dove si trova l'SO

Riavviando il pc più volte, il problema rimane il medesimo..e con la tastiera non posso interagire e non riesco a fare nulla..

Non so che cosa possa essere successo dal momento che ho solamente sostituito un vecchio dissipatore con uno nuovo identico a quello precedente ed ho sostituito la vecchia pasta termica con della nuova pasta termica..
"Procedura fatta decine di volte in tantissimi altri computer ma successivamente non mi era mai successa una situazione simile"

Quando accendo il computer da il classico beep singolo Che avvisa che l'hardware interno viene rilevato in maniera corretta e non vengono fatti altri beep di errore..

Voi cosa ne pensate??
 
Ultima modifica:

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
e fai anche un clear cmos
 

Maverick_TheWolf

Nuovo Utente
17
2
Allora è accaduto questo, se mantengo entrambi gli hard disk anche quello dove sopra è caricato il sistema operativo, continua a mandarmi nella schermata nera con il logo del produttore Asus senza poter fare niente anche se in basso appunto ci sono i classici comandi per poter entrare nel bios..

Se scollego l'hard disk nella quale è caricato L'SO..logicamente il pc non riconosce la presenza di SO per cui mi manda nella schermata nera con su scritto

"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and Press a Key"
A questo punto facendo il classico control alt canc riesco ad entrare nel bios ma logicamente non essendo collegato l'hard disk dov'è all'interno è presente il sistema operativo non posso settarlo come first boot device!!

Ho provato a riavviare il pc ancora senza aver collegato l'hard disk nella quale è presente sistema operativo per poi riuscire a ritornare all'interno del bios e provare a collegare con il computer già acceso il primo hard disk perché venisse rilevato e potessi metterlo come prima scelta ma non viene caricato in tempo reale all'interno del bios..

Cosa consigliate?? ???
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
Conrolla il corretto collegamento dei cavi (sia alimentazione che dati) su entrambi i lati (MB e disco) del disco di sistema.
se non si risolve csmbis il cavo SATA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili