Upload 0! Help!

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Firmware del router ? magari non aggiornato, anche se non credo causi questi problemi !

p.s. chiamato il provider per chiedere un TEST ?
 

Vick voyager

Nuovo Utente
9
1
non penso si tratti del router, gli altri device funzionano bene in upload, solo il mio pc da problemi
Post unito automaticamente:

non dispongo purtroppo di un cavo cosi lungo... e non posso spostare il pc vicino al router, ecco perchè avevo provato con l'extender
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
non penso si tratti del router, gli altri device funzionano bene in upload, solo il mio pc da problemi

Proprio per questo penserei a problemi del wireless del PC, problemi che non possiamo escludere finché non compri un cavo ethernet lungo e fai la prova connettendo PC al router direttamente.
Per escludere problemi di windows puoi fare boot con una pennina con una live di Linux tipo Ubuntu e provare speedtest da lì, andando da www.nperf.com, uno degli speedtest che in passato ho trovato più affidabile
Con queste due prove si avrebbe un'idea di cosa provare a fare
 

Vick voyager

Nuovo Utente
9
1
ho gia postato il test di fastweb (visto che ho fastweb fibra) e mi sembra logico che sia il test piu affidabile e comunque facendo il test su nperf il risultato è lo stesso, upload bassissimo. usare Ubutu potrebbe essere un'idea anche se non l'ho mai fatto. Da cosa deduci che se fosse una versione craccata potrei avere questo problema? (è chiaro che non posto la mia licenza per non renderla pubbica).
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Se non fai il test via cavo, non so più come aiutarti.
Il test con Linux servirebbe a vedere se il problema è legato a windows, originale o meno.
Inoltre hai windows 7 che è EoL (end of life, terminato ciclo vita e fine del supporto Microsoft) da gennaio e quindi va tolto e aggiornato con Windows 10.

Ti ho detto i test e cosa farei io se un cliente venisse in negozio segnalando questo problema che menzioni.
Visto che non sembri interessato a seguire i miei consigli e a fare i test necessari, non so come aiutarti.
Buona fortuna.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Se non fai il test via cavo, non so più come aiutarti.
Il test con Linux servirebbe a vedere se il problema è legato a windows, originale o meno.
Inoltre hai windows 7 che è EoL (end of life, terminato ciclo vita e fine del supporto Microsoft) da gennaio e quindi va tolto e aggiornato con Windows 10.

Ti ho detto i test e cosa farei io se un cliente venisse in negozio segnalando questo problema che menzioni.
Visto che non sembri interessato a seguire i miei consigli e a fare i test necessari, non so come aiutarti.
Buona fortuna.
È come dire hai un auto del 1980 devi cambiarla perché non ha gli airbag.

Deciderà lui
Windows 7 rimane il migliorr so
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
È come dire hai un auto del 1980 devi cambiarla perché non ha gli airbag.

Manteniamo l'esempio dell'auto. Un auto vecchia che non sia almeno euro 4 non può circolare in certe zone, che ti piaccia o meno. Ecco, dovrebbe essere lo stesso per i PC, un PC senza aggiornamenti e supporto non può essere connesso a una rete
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Manteniamo l'esempio dell'auto. Un auto vecchia che non sia almeno euro 4 non può circolare in certe zone, che ti piaccia o meno. Ecco, dovrebbe essere lo stesso per i PC, un PC senza aggiornamenti e supporto non può essere connesso a una rete
Se non fai cose strane non prendi virus con Windows 7 non è che se vai su YouTube peindi un virus cosi subito
 

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
Problema risolto!! in pratica ho preso un portatile con win7 e ho fatto la stessa prova con la chiavetta wifi e sullo stesso nessun problema. Da ciò ho dedotto che il problema riguardava effettivamente il mio desktop e reinstallando il sistema infatti il problema è sparito: adesso l'upload va benissimo. Probabilmente la precedente installazione non era stata ok, chissà, forse qualche settaggio o un protocollo errato, vai a capire... purtroppo nessuna tool mi aveva indicato la ragione del problema e secondo il sistema tutto era a posto... Certo non vi è dubbio che prossimamente dovrò passare a win10 ma... che peccato!... win7 cammina cosi bene e ha un'interfaccia davvero eccezionale perchè intuitivo, facile e molto razionale a differenza di win10, dove, a detta non solo mia, tutto è molto più complicato e, da quello che sento, da problemi dopo gli aggiornamenti e altre problematiche.....circa la sicurezza, certo, aggiornarsi è indispensabile ma... penso che un hacker preferisca il pc di una banca piuttosto che il mio... Grazie a tutti per la collaborazione.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Un virus informatico invece infetta indiscriminatamente qualunque computer e soprattutto se non fa aggiornamenti e patch di sicurezza , trova terreno fertile
Riguardo all'interfaccia è pura questione di abitudine, l'interfaccia di 10 è migliore in tutto e più personalizzabile rispetto a quella di 7 con molte funzioni in più (già solo i desktop multipli, comodissimi)
 

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
certo probabilmente dopo un po di tempo si riesce ad utilizzarlo al meglio... ma vuoi mettere 7 che ti permette nel pannello di controllo di accedere a tutto immediatamente? per trovare gestione dispositivi su 10 ci si mette un bel po la prima volta... (almeno per me è stato cosi) non metto in dubbio le ulteriori funzioni sicuramente valide di 10, parlo di una semplicità di accesso che, per chi è un neofita o non ha molta esperienza dovrebbero essere semplici e intuitive. ah certo, per i virus informatici gli aggiornamento sono indispensabili, assieme ad un buon antivirus direi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!