SpykeJones
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 28
POST RISCRITTO e Aggiornato (14/9/2018 fino ore 4:20 am)
...:brindiamo: Salve a tutti bella gente! :brindiamo:...
Eccomi qui al mio primo post in questa fantomatica famiglia di nerd e tecnologia (!!!) che con suggerimenti a terzi ha contribuito immensamente a risolvermi rogne, hardware e non solo, qui e la nel mio peregrinare in questa valle di AAAARGH che è l'ambito foto e video. :)...:brindiamo: Salve a tutti bella gente! :brindiamo:...
URGE SAPERE CHE
STO RISCHIANDO DI NON RIUSCIRE PIÙ A FARE EDITING CON IL VECCHIO PC..
E SENZA UN PC PER FARE EDITING NON POSSO STARE.
Sono più un :shocked:tipo da Acquisti di vecchia generazione:shocked: (spesso anche usati):
Hardware storici e indiscussi (con prestazioni, stabilità e affidabilità confermate nel tempo) scegliendo i quali, per quanto possa essere sulla carta un hardware o una workstation datata, ottenere risultati in fatto di rapidità e gestione dei processi complessi quasi come modelli attuali di fascia medio-alta (professionale o ci pro-vi...amo)...STO RISCHIANDO DI NON RIUSCIRE PIÙ A FARE EDITING CON IL VECCHIO PC..
E SENZA UN PC PER FARE EDITING NON POSSO STARE.
Sono più un :shocked:tipo da Acquisti di vecchia generazione:shocked: (spesso anche usati):
...con prestazioni e affidabilità dei componenti che durino a lungo nel tempo.
Allora...
Ho un vecchio Pc che uso per editing video (e foto) in FHD di spot, videoclip musicali, trailer, corti attraverso:
- Premiere/DaVinci (multi-livello video con effetti tipo color/slow & fast/nest/titoli 3D tutti insieme nello stesso progetto)
- Lightroom/Photoshop
- AE (un po' di titoli 3D/effettini/stabilizzazione)
- Audigy (basilarmissimamente)
Sistema Operativo Win 7 64bit
Adobe 2017 (Premiere, AE, Lightroom, PS, Audigy)
plugin vari in Premiere e qualcosa su AE e PS (datati e fino al 2017)
DaVinci 15
solitamente su files Canon (tipo 5D) e Ursa mini
Adobe 2017 (Premiere, AE, Lightroom, PS, Audigy)
plugin vari in Premiere e qualcosa su AE e PS (datati e fino al 2017)
DaVinci 15
solitamente su files Canon (tipo 5D) e Ursa mini
Questa è la configurazione originaria: :giudice:
Intel quadcore Ivy-Bridge i7 3770K 3.50GHZ
Asus Sabertooth Z77
RAM 8gb (4X2gb) DDR3 1600 - OCZ GOLD XTC OCZ5G1600LV2G - banco max 8-7-7-20 /27-59-4-8-4-4-20 533mHZ
Asus GTX680 DC2 4GD5
x1 SSD Samsung 830 Series ATA da 120gb
x1 SSD Seagate Barracuda 500gb (ST3500418AS)
x1 SSD 500gb (ST3500418AS)
Alimentatore Cooler Master RS-850-ESBA 850w
Case Charra
NECESSITA' (anche con pezzi usati): :morte:
A -Upgrade Vecchio PC (scala qualità: 4/5) per
- più prestazioni/rapidità per editing video in FHD (multi-livelli video con effetti tipo color/slow & fast/nest/titoli 3D tutti insieme nello stesso progetto)
- editing video in 4K minimale (singolo livello video con slow/fast clip, nest clip, color)
- editing foto.
- Color essenziale.
- Rendering (abbastanza rapida in FHD e lenta in 4k = rapporto 1:5) senza crashare in ambo i casi nelle suddette caratteristiche.
- Duri in prestazioni e possibilità grossomodo almeno qualche anno ancora per questo tipo di lavori.
- Monitor FHD (27"/29", incuriosito dai 21:9).
- Dopo circa 6/1anno vorrei farmi un'altra workstation top (1000 euro?) in base ai vostri consigli e questa vecchia Workstation diventerà il mio salvavita da Piano B qualora succedesse qualcosa alla nuova Workstation.
- Non mi interessa neanche lontanamente giocarci (per questo ho la Xbox One S).
- Somma a disposizione 500 euro (+150/200 euro per Monitor FHD) senza un centesimo esatto di più.
:deserto:NON RIESCO A CAPIRE:
- quale modello di RAM più potente (trovabile) riuscire a metterci.
- se aggiungervi un'altra identica gtx680 4gb o non cambia granchè.
- conviene (anche economicamente) upgradare la CPU?
- Nel qual caso il suddetto upgrade non si possa fare o valga solo per FHD, suggerimenti nuova workstation top gamma per 4K (scala di qualità esposta a fine post: 7, minimo).
Nel qual caso il Piano A suddetto non vada in porto si passa al piano:- quale modello di RAM più potente (trovabile) riuscire a metterci.
- se aggiungervi un'altra identica gtx680 4gb o non cambia granchè.
- conviene (anche economicamente) upgradare la CPU?
- Nel qual caso il suddetto upgrade non si possa fare o valga solo per FHD, suggerimenti nuova workstation top gamma per 4K (scala di qualità esposta a fine post: 7, minimo).
B - Nuova Workstation 4K:
- prestazioni professionali Top (7, minimo) per editing video e foto con color ed effetti grafici/animazioni video 3D e editing video 360°.
- Monitor 4k (27"/32", interessato ai 21:9 ma spero in un vostro parere/supporto).
- Duri, in prestazioni e possibilità, per questo tipo di lavori quanto più a lungo nel tempo (nel limite del possibile ovviamente).
Grazie infinitamente a chi volesse aiutarmi/rispondermi/mandarmi nelle verdi valli del Valalla.
:):inchino:
Siete comunque mitici.
Spero abbia scritto tutto l'occorrente e, soprattutto, sia stato chiaro, repentino, (simpatico) e...come dico sempre io: "cir-conciso.
... :thanks: ...
:):inchino:
Siete comunque mitici.
Spero abbia scritto tutto l'occorrente e, soprattutto, sia stato chiaro, repentino, (simpatico) e...come dico sempre io: "cir-conciso.
... :thanks: ...
e non dovervi costrigere a mille descrizioni ed esempi pratici, mi sento costretto a farlo.. :)
Personalmente la SCALA DI QUALITA' (prestazioni/affidabilità/stabilità) in rapporto con il prezzo è così suddivisa:... :cavallo: PS :death: ...
Sicuramente risulterò folle...eheheh...
ma per riuscire a comprendere, nella praticità della situazione, la resa concreta dei componenti o workstation suggerite
e non dovervi costrigere a mille descrizioni ed esempi pratici, mi sento costretto a farlo.. :)
- amatoriale (bassa, media, alta) = 1,2,3
via di mezzo (b, m, a) = 4
- professionale (bassa, media alta) = 5,6,7
via di mezzo (b,m,a) = 8
- broadcast (bassa, media, alta) = 9, 10
via di mezzo (b, m, a) = 4
- professionale (bassa, media alta) = 5,6,7
via di mezzo (b,m,a) = 8
- broadcast (bassa, media, alta) = 9, 10
:old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old:
- :suicidio: -
Ultima modifica: