- Reazioni
- 13,829
- Punteggio
- 243
nel foto editing basta un i3 di questa generazione, programmi come photoshop non sfruttano più di 2 core se non per alcuni filtriSi. Vorrei solo se..
Questo che ho, upgradandolo se ha senso a livello di rapidità e capacità di forza Lavoro, me lo terrei per Foto editing e come Piano B per l'editing.
Il nuovo come macchina principale per l'editing ad un livello professionale alto. Quanto meno.
(molti mi han sempre detto: "il pc va preso per una cosa sola. Editing video? Editing fotografico? Giocare? Scegli.")
Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
per video editing, modellazione 3d, rendering il discorso è diverso e una macchina con più core/thread ti faciliterebbe molti di questi lavori
c'è anche da considerare che il tuo i7 ha parecchi anni alle spalle e qualsiasi cpu di fascia medio/alta attuale potrebbe avere prestazioni superiori nel primo ambito
ecco un link per renderti l'idea: https://www.pugetsystems.com/labs/a...erformance-AMD-Ryzen-2-vs-Intel-8th-Gen-1136/
concordo la prima parte, per la seconda, molti preferiscono prendere una 1070 al posto della quadro per la maggiore vram a prezzo minore, ovvio che poi scendendo nel tecnico le quadro o pro siano più indicateCioè se so che devi giocarci ma farai principalmente editing senza ombra di dubbio ti dico prendi una RX 580 o una Vega 56.
Se devi solo farci editing vai di quadro.