Upgrande prestazioni pc editing (foto/video)

SpykeJones

Nuovo Utente
79
8
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
RAM
G.Skill ddr3 1600 16gxbl
GPU
Asus GTX680 4gb
OS
win7 64bit
POST RISCRITTO e Aggiornato (14/9/2018 fino ore 4:20 am)

...:brindiamo: Salve a tutti bella gente! :brindiamo:...​
Eccomi qui al mio primo post in questa fantomatica famiglia di nerd e tecnologia (!!!) che con suggerimenti a terzi ha contribuito immensamente a risolvermi rogne, hardware e non solo, qui e la nel mio peregrinare in questa valle di AAAARGH che è l'ambito foto e video. :)

URGE SAPERE CHE
STO RISCHIANDO DI NON RIUSCIRE PIÙ A FARE EDITING CON IL VECCHIO PC..
E SENZA UN PC PER FARE EDITING NON POSSO STARE.

Sono più un :shocked:tipo da Acquisti di vecchia generazione:shocked: (spesso anche usati):​
Hardware storici e indiscussi (con prestazioni, stabilità e affidabilità confermate nel tempo) scegliendo i quali, per quanto possa essere sulla carta un hardware o una workstation datata, ottenere risultati in fatto di rapidità e gestione dei processi complessi quasi come modelli attuali di fascia medio-alta (professionale o ci pro-vi...amo)...
...con prestazioni e affidabilità dei componenti che durino a lungo nel tempo.


Allora...
Ho un vecchio Pc che uso per editing video (e foto) in FHD di spot, videoclip musicali, trailer, corti attraverso:
- Premiere/DaVinci (multi-livello video con effetti tipo color/slow & fast/nest/titoli 3D tutti insieme nello stesso progetto)
- Lightroom/Photoshop
- AE (un po' di titoli 3D/effettini/stabilizzazione)
- Audigy (basilarmissimamente)

Sistema Operativo Win 7 64bit
Adobe 2017 (Premiere, AE, Lightroom, PS, Audigy)
plugin vari in Premiere e qualcosa su AE e PS (datati e fino al 2017)
DaVinci 15
solitamente su files Canon (tipo 5D) e Ursa mini​

Questa è la configurazione originaria: :giudice:
Intel quadcore Ivy-Bridge i7 3770K 3.50GHZ
Asus Sabertooth Z77
RAM 8gb (4X2gb) DDR3 1600 - OCZ GOLD XTC OCZ5G1600LV2G - banco max 8-7-7-20 /27-59-4-8-4-4-20 533mHZ
Asus GTX680 DC2 4GD5
x1 SSD Samsung 830 Series ATA da 120gb
x1 SSD Seagate Barracuda 500gb (ST3500418AS)
x1 SSD 500gb (ST3500418AS)
Alimentatore Cooler Master RS-850-ESBA 850w
Case Charra


NECESSITA' (anche con pezzi usati): :morte:

A -Upgrade Vecchio PC (scala qualità: 4/5) per
- più prestazioni/rapidità per editing video in FHD (multi-livelli video con effetti tipo color/slow & fast/nest/titoli 3D tutti insieme nello stesso progetto)
- editing video in 4K minimale (singolo livello video con slow/fast clip, nest clip, color)
- editing foto.
- Color essenziale.
- Rendering (abbastanza rapida in FHD e lenta in 4k = rapporto 1:5) senza crashare in ambo i casi nelle suddette caratteristiche.
- Duri in prestazioni e possibilità grossomodo almeno qualche anno ancora per questo tipo di lavori.
- Monitor FHD (27"/29", incuriosito dai 21:9).
- Dopo circa 6/1anno vorrei farmi un'altra workstation top (1000 euro?) in base ai vostri consigli e questa vecchia Workstation diventerà il mio salvavita da Piano B qualora succedesse qualcosa alla nuova Workstation.
- Non mi interessa neanche lontanamente giocarci (per questo ho la Xbox One S).
- Somma a disposizione 500 euro (+150/200 euro per Monitor FHD) senza un centesimo esatto di più.

:deserto:NON RIESCO A CAPIRE:
- quale modello di RAM più potente (trovabile) riuscire a metterci.
- se aggiungervi un'altra identica gtx680 4gb o non cambia granchè.
- conviene (anche economicamente) upgradare la CPU?
- Nel qual caso il suddetto upgrade non si possa fare o valga solo per FHD, suggerimenti nuova workstation top gamma per 4K (scala di qualità esposta a fine post: 7, minimo).

Nel qual caso il Piano A suddetto non vada in porto si passa al piano:
B - Nuova Workstation 4K:
- prestazioni professionali Top (7, minimo) per editing video e foto con color ed effetti grafici/animazioni video 3D e editing video 360°.
- Monitor 4k (27"/32", interessato ai 21:9 ma spero in un vostro parere/supporto).
- Duri, in prestazioni e possibilità, per questo tipo di lavori quanto più a lungo nel tempo (nel limite del possibile ovviamente).


Grazie infinitamente a chi volesse aiutarmi/rispondermi/mandarmi nelle verdi valli del Valalla.
:):inchino:
Siete comunque mitici.
Spero abbia scritto tutto l'occorrente e, soprattutto, sia stato chiaro, repentino, (simpatico) e...come dico sempre io: "cir-conciso.
... :thanks: ...​


______________________________________________________________________

... :cavallo: PS :death: ...
Sicuramente risulterò folle...eheheh...
ma per riuscire a comprendere, nella praticità della situazione, la resa concreta dei componenti o workstation suggerite
e non dovervi costrigere a mille descrizioni ed esempi pratici, mi sento costretto a farlo.. :)
Personalmente la SCALA DI QUALITA' (prestazioni/affidabilità/stabilità) in rapporto con il prezzo è così suddivisa:
- amatoriale (bassa, media, alta) = 1,2,3
via di mezzo (b, m, a) = 4
- professionale (bassa, media alta) = 5,6,7
via di mezzo (b,m,a) = 8
- broadcast (bassa, media, alta) = 9, 10​

:old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old:

- :suicidio: -
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
L'unico consiglio che posso darti è quello di dare un'occhiata alla guida, giusto per cominciare ad avere un'idea. Tra l'altro manco ho capito se l'editing che fai è per passione o lavoro. Un'unica recriminazione: come hai fatto ad andare avanti con soli 8 gb di ram ?
 

SpykeJones

Nuovo Utente
79
8
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
RAM
G.Skill ddr3 1600 16gxbl
GPU
Asus GTX680 4gb
OS
win7 64bit
Ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah me lo domando anch'io ma credimi. Ci sono andato tranquillamente. Pur montando abbastanza velocemente!
Comunque, per risponderti: per lavoro.


In merito alla guida: perdonami quale guida? Come si chiama?
Comunque, non intendendomene a livello hardware, compatibilità, differenze tecniche ecc non ci ho nemmeno pensato..



Il pc me lo assemblò un amico che, oltre a non dilettarsi più in queste cose si è trasferito... In Cina.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ti consiglio di guardare la guida perchè così facendo cominci a farti un'idea di che cosa puoi andare incontro. Il consiglio più economico sarebbe quello di portare la ram almeno a 16 gb. Hai un processore non male, e se vogliamo neanche la gpu è così vecchia. Comunque la guida la trovi qui, dove consigliano le eventuali configurazioni. Prenditi il tempo che ti serve. Ci risentiamo domani, insieme ai consigli di altri utenti. Guida: https://www.tomshw.it/forum/threads/configurazioni-home-editing-settembre-2018.566687/
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Se hai dato un'occhiata alla guida ti sarai reso conto dei cambiamenti avvenuti dai tuoi ultimi acquisti.
Innanzitutto, per ciò che fai sarebbe più utile utilizzare la piattaforma AMD (Ryzen), e col budget disponibile si potrebbe pensare al blocco cpu/ram/mobo e poi in un secondo tempo, se indispensabile, ad una scheda video più in linea col lavoro che fai.
L'alternativa meno dispendiosa sarebbe quella di sostituire i tuoi 8gb di ram con 16gb a 1866mhz, ed eventualmente la scheda video.
Ho notato che non hai hdd per lo storage.

Comunque possiamo anche chiedere aiuto per qualche idea vincente a @R3d3x
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Sinceramente venderei tutto il PC direttamente.
Punterei ad un blocco R5 1600 senza dubbi con almeno 16GB anche un blocco usato magari, te ne esci sicuro con meno di 300€ (150+80+150 a prezzi del nuovo nell'usato stai sicuro sotto i 300.) se ci aggiungi un 50€ nell'usato becchi anche un 1700 secondo me (350€).
Ci metti un case e un psu nuovi (100€) un qualunque case tipo Cyclon o S25-W con un buon 80 bronze da 550w.

XPG SX8200 da 500GB ci butti quindi dentro un M.2 NVMe che sostituisca tutti quegli SSD (140€)

Siamo già a 600€ di tutto PC già pronto all'uso manca solo la GPU che ti pagherai vendendo tutto il vecchio PC ovvero tutto quello che guadagni da li lo investi in una GPU a mio avviso puoi andare per:
RX 580 8GB / P1000 300-350€
Vega 56 / P2000 420-480€
Quadro P4000 800€

In base a quanto vendi il pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

SpykeJones

Nuovo Utente
79
8
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
RAM
G.Skill ddr3 1600 16gxbl
GPU
Asus GTX680 4gb
OS
win7 64bit
Wow ragazzi! Spettacolo che siete!! A monte e già così vi dico grazie!

Ammetto che non credevo, visto meramente in base a quel che avevo come hardware, di essere così messo male! Perché la macchina in sé va bene, abbastanza veloce con nessun tipo di problema.
Solo che, come detto, non è veloce in diversi attimi durante il lavoro quanto lo sia io nel montare e nel fatto che non sapessi se poterci lavorare uminimo in 4k.

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

SpykeJones

Nuovo Utente
79
8
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
RAM
G.Skill ddr3 1600 16gxbl
GPU
Asus GTX680 4gb
OS
win7 64bit
Ma mi permetto di esporvi quello che avevo in mente, nel chiedervi l'aiuto:
- upgradare questo "vecchio" pc (sempre se con l'upgrade a detta vostra, mi permetta di lavorare in 4k seppur non a ottimi livelli).
- Dopo circa 6 mesi mettere da parte 600/1000 euro per farmi un'altra workstation buona se non top in base ai vostri consigli.
- Così questa vecchia workstation che ho la utilizzerò solo per lavorare con Lightroom e Photoshop (o, nel qual caso dovesse accadere qualcosa alla nuova workstation, come piano B momentaneo riprendere il montaggio del lavoro e non dover rischiare di fermarmi perché è l'unica macchina che ho a disposizione. Che è il mio terrore...e la cosa che mi preme più avere: il famoso piano B ).

Troppo no sense tutto ciò? La vecchia workstation non vale l'upgrade o, dopo ciò, non mi permette di lavorare in 4k?

Grazie ancora.

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ora, con la dovuta calma, siccome la finalità è il lavoro, deduci cosa x Te sia più utile cominciare a fare. :)
 

SpykeJones

Nuovo Utente
79
8
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
RAM
G.Skill ddr3 1600 16gxbl
GPU
Asus GTX680 4gb
OS
win7 64bit
Se hai dato un'occhiata alla guida ti sarai reso conto dei cambiamenti avvenuti dai tuoi ultimi acquisti.
Innanzitutto, per ciò che fai sarebbe più utile utilizzare la piattaforma AMD (Ryzen), e col budget disponibile si potrebbe pensare al blocco cpu/ram/mobo e poi in un secondo tempo, se indispensabile, ad una scheda video più in linea col lavoro che fai.
L'alternativa meno dispendiosa sarebbe quella di sostituire i tuoi 8gb di ram con 16gb a 1866mhz, ed eventualmente la scheda video.
Ho notato che non hai hdd per lo storage.

Comunque possiamo anche chiedere aiuto per qualche idea vincente a @R3d3x
Sghe23 grazie del suggerimento in merito alla lista ma, oltre a dirti di leggere i post in risposta prima questo messaggio a te, ti dico che non ci ho capito granché perché tecnicamente in fatto di hardware e assemblaggio non ci capisco e non conosco granché.
Se non a stento o per sommi capi/sentito dire.

So che vorrei prestazioni e affidabilità ma non tecnicamente cosa prendere e come assemblarli perfettamente.
Cose che con il vostro aiuto, le vostre indicazioni e suggerimenti a link tecnici pian piano posso imparare a fare nel tempo. E mi gusta l'idea.

Tu dici che è inutile avere una vecchia macchina che utilizzerei per lavori di sola fotografia oltre come piano B nel caso di problemi con la futura nuova workstation?

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Cioè, se ho capito bene oltre ciò che già hai vorresti prendere un secondo pc x l'editing ?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
"Meglio una buona che due pezzotte".

Personalmente non valuterei l'upgrade poichè ti limiterebbe troppo e dal 2017 ci sono stati molti sviluppi sul numero di core e prestazioni da ivy bridge.
L'upgrade non è quindi viabile semplicemente perché data la mole di lavoro che dovrai farci conviene crearsi un PC che abbia al suo interno maggiore potenza e core sia sul lato del processore sia sul lato GPU, oltre alle innumerevoli nuovi tecnologie introdotte già integrate.

Personalmente puoi anche tranquillamente prenderti uno Xeon e una Quadro per la seconda macchina e creare una workstation a parte, ma spenderesti tutti i soldi in quella e non avresti chissà quale WS con 600€, ti ritroveresti 2 PC che non raggiungono i loro obiettivi.

La via più semplice per quella di creare una base solida pensando già al futuro, AM4 di Ryzen ti permetterà aggiornamenti fino al 2020 quindi ci sarà sicuramente la possibilità in futuro di aggiornare tali macchine rovistando tra 5 anni nell'usato.

Sopratutto l'editing 4K non è facile da realizzare, molti pensano che un i5 e una 1060 bastino ma probabilmente perché il livello di ciò che creano sarà molto basso.

Per le domande iniziali:
-16GB conviene aumentarli solo se durante il tuo lavoro saturi quest'ultimi.
-No lo SLI non conviene e non worka a dovere.
- Sebbene l'i7 Ivy sia ancora una bella bestia, ha ormai ceduto il passo alle nuove cpu che montano più core, come dimostrato potresti riuscire a portarti a casa con 350€ un Ryzen 7 1700 che possiede 8 Core e 16 Thread contor i 4/8 dell'i7 di Ivy Bridge. Con RAM a maggiore bandwidth, e scheda madre come dicevo prima aggiornabile in futuro anche parecchio lontano.
Infine la GPU, è pensata per il gaming, dato che cerchi sopratutto affidabilità sicuramente una Quadro te ne darebbe molta di più con BIOS specifici per lavori grafici.
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
...:brindiamo: Salve a tutti bella gente! :brindiamo:...​
Eccomi qui al mio primo post in questa fantomatica famiglia di nerd e tecnologia (!!!) che con suggerimenti a terzi ha contribuito immensamente a risolvermi rogne, hardware e non solo, qui e la nel mio peregrinare in questa valle di AAAARGH che è l'ambito foto e video. :)

Allora...
Ho un vecchio Pc (da smerlicchissi-tagliare.. :D) che uso per editing video (FHD) Premiere/DaVinci, foto con Lightroom/Photoshop, (un po' di titoli 3D/effettini/stabilizzazione) AE e (basilarmissimamente) Audigy.
Ho la necessità di svecchiarlo un po' (spero, anche con pezzi usati se occorre). Mi servono più prestazioni/rapidità per lavorare in FHD (con effetti tipo color/slow & fast/nest/titoli 3D) e spererei anche in 4K ma non riesco a capire come fare... oltre ad avere per ora l'upgrande urgente (possibilmente senza stravolgere o dover necessariamente passare all'acquisto di una nuova postazione).

Questa è la configurazione originaria: :giudice:
Intel quadcore Ivy-Bridge i7 3770K 3.50GHZ
Asus Sabertooth Z77
RAM 8gb (4X2gb) DDR3 1600 - OCZ GOLD XTC OCZ5G1600LV2G - banco max 8-7-7-20 /27-59-4-8-4-4-20 533mHZ
Asus GTX680 DC2 4GD5
x2 SSD Crucial x300 500gb
x1 SSD Samsung 120gb

:deserto:Non riesco a capire:
- quale RAM più potente (trovabile) riuscire a metterci.
- se aggiungervi un'altra identica gtx680 o non cambia granchè.
- conviene (anche economicamente) upgradare la CPU?
- Tutto questo upgrade è solo per FHD o anche per un 4k (diciamo spererei in un 4 descritto sotto in tabella o che mi possa far fare editing con i suddetti tipi di effetti storto e dritto)?
- Nel qual caso il suddetto sia solo per FHD, se possibile, suggerimenti su una workstation per 4K oltre al suddetto upgrade.

Al momento, ehm, a disposizione per questo upgrade :parladi:ho diciamo 600 euri.:fumato:


- Per me la tecnologia incalza troppo e spesso non al pari passo della moneta sonante quindi -​
Diciamo che sono più un :shocked:tipo da Acquisti di vecchia generazione:shocked: (spesso anche usati).
Hardware storici e indiscussi (con prestazioni, stabilità e affidabilità confermate nel tempo) scegliendo i quali, per quanto possa essere sulla carta una workstation datata, ottenere risultati in fatto di rapidità e gestione dei processi complessi quasi come modelli attuali di fascia medio-alta (professionale o ci pro-vi...amo)...
...durando ancora nel tempo (nell'attesa della venuta del dio.. :search: .. denaro.

Grazie infinitamente a chi volesse aiutarmi/rispondermi/mandarmi nelle verdi valli del Valalla. :):inchino:
Siete comunque mitici

Spero abbia scritto tutto l'occorrente e, soprattutto, sia stato chiaro, repentino, (simpatico) e...come dico sempre io: "cir-conciso
... :thanks: ...​

... :cavallo: PS :death: ...​
(sicuramente risulterò folle...eheheh... ma per riuscire a comprendere, nella praticità della situazione, la resa questi sono i miei valori)

Personalmente la scala di qualità (prestazioni/affidabilità/stabilità) in rapporto con il prezzo è così suddivisa:
- amatoriale (bassa, media, alta) = 1,2,3
via di mezzo (b, m, a) = 4
- professionale (bassa, media alta) = 5,6,7
via di mezzo (b,m,a) = 8
- broadcast (bassa, media, alta) = 9, 10​

:old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old:

- :suicidio: -
Ciao
Il budget di partenza (600e) per una build nuova non e' sufficiente e andare a mettere mano sulla vecchia
macchina ne esci anche peggio! Puoi provare a vendere in blocco.
Per il nuovo, indicativamente credo non debba scendere sotto queste caratteristiche
(premetto che la vga devi valutarla e se sia il caso o meno di andare su una Quadro, prendila
come indicazione minima - ma potrebbe anche bastarti)
1111.PNG 2222.PNG
Il 4k e' una necessita' o un "capriccio"? :)

Questo giro tocca a me,
:brindiamo:
Salute!
 
Ultima modifica:

SpykeJones

Nuovo Utente
79
8
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
RAM
G.Skill ddr3 1600 16gxbl
GPU
Asus GTX680 4gb
OS
win7 64bit
Cioè, se ho capito bene oltre ciò che già hai vorresti prendere un secondo pc x l'editing ?
Si. Vorrei solo se..
Questo che ho, upgradandolo se ha senso a livello di rapidità e capacità di forza Lavoro, me lo terrei per Foto editing e come Piano B per l'editing.
Il nuovo come macchina principale per l'editing ad un livello professionale alto. Quanto meno.
(molti mi han sempre detto: "il pc va preso per una cosa sola. Editing video? Editing fotografico? Giocare? Scegli.")

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Puoi sia giocarci che fare editing ma come detto devi definirlo prima così almeno sappiamo cosa piazzarci.
Cioè se so che devi giocarci ma farai principalmente editing senza ombra di dubbio ti dico prendi una RX 580 o una Vega 56.
Se devi solo farci editing vai di quadro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili