DOMANDA upgrade vecchio PC fisso

Pubblicità
Scusate ancora. Stavo installando windows 10 però durante l'installazione mi dice:"Non ho trovato alcuna unità. Per trovare il driver di un'unità di archiviazione, fai clic su Carica driver?" Che devo fare? È possibile che lssd o è rotto oppure è collegato male? All'avvio della chiavetta mi dice di installare windows oppure di ripristinare il computer. Io non lho ripristinato, può essere quello il problema? Ma dopo che devo aggiornare la scheda madre?

disattiva il RAID nel BIOS e/o impostazioni che abilitano Intel RST (Rapid Storage Managenent) oppure, se le lasci attive, devi avere su una pendrive il driver Intel RST

@BAT grazie mille dei tuoi consigli. Alla fine ho risolto il problema scoprendo che la porta e probabilmente il cavo sata erano danneggiati o difettosi. Ho risolto il problema. L'unica cosa che all'inizio, quando dava il codice di errore (ti parlo di qualche pagina prima) ho risolto il problema ralloggiando la cpu e cambiando la posizione delle RAM. Un banchetto era difettoso e adesso risulta che ho 4Gb di RAM e non più 8gb come prima. Se tento di risistemare il banchetto all'interno dello slot possono esserci problemi in tutto il computer e quindi rischio che ssd e CPU non funzionano o posso andare tranquillo?

Se tento di risistemare il banchetto all'interno dello slot possono esserci problemi in tutto il computer e quindi rischio che ssd e CPU non funzionano o posso andare tranquillo?
fai tutto a PC spento e cavo di corrente staccato
non puoi danneggiare CPU o SSD semplicemente rimuovendo moduli RAM e/o cambiando la loro collocazione negli slot

1. Allora non sono riuscito a rimettere tutti i banchi di RAM, momentaneamente ne ho montati solo 2 per 6Gb totali. È un problema, rischio di crushare?
2. Ho installato Crucial Storage Executive ed ho attivato la momentum cache però ricevo l'avviso:"È sconsigliato e a proprio rischio luitlizzo di momentum cache senza fonte di alimentazione con batteria tampone". Che significa, cosa rischio, devo cambiare la batteria a tampone che molto probabilmente è scaduta anche essa?image.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso questaimage (1).webp

Ultima modifica:
ne ho montati solo 2 per 6Gb totali
pessima scelta 2 banchi con capacità diverse
È sconsigliato e a proprio rischio luitlizzo di momentum cache senza fonte di alimentazione con batteria tampone". Che significa, cosa rischio, devo cambiare la batteria a tampone che molto probabilmente è scaduta anche essa?
non si riferisce alla batteria interna ma ad un UPS:
l'attivazione di uno strato di cache, che presumibilmente si appoggerà alla RAM di sistema, significa che se il PC si spegne per una interruzuone di corrente si perdono i dati contenuti nella cache che non sono ancora stati scritti realmente sull'SSD o sono stati scritti solo in parte, per cui quelli parzioalmente scritti sono inconsistenti ma occupano spazio. Non attivare quella funzione se non hai un UPS collegato al PC
Samsung ha una cosa analoga che chiama RAPID

Grazie mille @BAT allora provvederò a sostituire il banchetto da 4Gb con 2Gb così da avere due banchetti da 2Gb per un totale di 4GB. Tuttavia il sistema per il momento funzionava piuttosto berne, continuando cion 6Gb non penso di do dover temere qualcosa....

Grazie infinite per avermi aiutato, il PC Fisso è 10 volte più potente, l'avvio è più rapido e non da problemi come prima, grazie veramente tanto. I 6Gb di RAM anche se squilibrati fanno il loro lavoro, se necessario provvederò a rimpiazzarli con i 4Gb di RAM. Grazie infinite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro