DOMANDA upgrade vecchio PC fisso

Pubblicità
Io ho ancora un muletto di quella generazione che ancora gira; per questo mi permetto di darti il mio suggerimento.
IMHO per stare ultra low cost prendi l' SSD come ti hanno già ampiamente detto e, al massimo -a seconda dell' OS che adoperi- raddoppia o no la RAM .
Tutto il resto (compresa una CPU Xeon con HT o quad core) ti costerebbe più di quanto ti renderebbe.

Concordo, sicuramente il pc del nonno serve per una semplice navigazione, metti un SSD e vedrai un incremento considerevole delle prestazioni.

Grazie mille che ssd NVme mi consigliate? C'é un Samsung economico oppure va benissimo un crucial o quello che voi ritenete più opportuno?

Ovviamente molto buoni, gli EVO sono al pari del MX500, ma non ne vale il prezzo sinceramente.

Il Crucial é giá il top da avere e in quel pc é tanto, oserei dire quasi uno spreco metterlo, ma visto i prezzi non ha senso risparmiare solo qualche euro per comprare un SSD peggiore.

Grazie veramente molto @sp3ctrum per le tue chiare e dettagliate descrizioni. Allora, per le ram anche se per un minimo cosa mi consigliate ? Poi gli ssd sata hanno l'attacco sulla mobo e il cavo poi quale serve, quali devo usare mentre per le RAM c'è uno slot? Ciò non vorrei comprare i pezzi e poi non sapere dove metterle e come collegarli.

Per la ram, se ne hai 8 Gb, lascia cosi, ti bastano.

Per l'SSD puoi metterlo al posto del vecchio, poi non so se vuoi recuperare i dati e lasciare attaccato anche il vecchio.

Domanda: lo sai montare? Sai installare Windows?

No, no il vecchio ssd è quasi collassato, come vedi dalla foto che avevo allegato all'inizio del post è un modello vecchissimo penso e poi comunque ci mette 10min per avviarsi più altri 10 affinché funzioni perché sennò manco carica le applicazioni ecco è quello il problema e mi chiedevo se è sufficiente cambiare solo la ssd. WINDOWS non è un problema lo già 8nstallato sul vecchio computer senza problema ma non lo so montare l ssd, non lho mai fatto; potresti dirmi ti supplico il cavo da usare e come montarlo? Grazie infinite

Grazie ancora. Avrei un'ultima domanda: il computer ci mette 50 anni per avviarsi e avviare le applicazioni, insomma ci sono dei caricamenti infiniti. Questo è un problema della memoria o c'è qualcos'altro che dovrei cambiare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro