DOMANDA Upgrade scheda video

Pubblicità

Fivewhite

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
37
Secondo voi conviene prendere una rtx3070ti 8gb oppure una rx6700xt 12 gb e soprattutto mi potete consigliare qualche custom? Vengo da una rx5700xt della powercolor red devil

Ciao ti ringrazio per il consiglio, ho visto che amd random fa dei drop per quando riguarda le schede video, ma se riuscissi ad accaparrarmi una 6800xt( tralasciando il ray tracing che ho visto che non è ancora al livello di nvidia) a quel prezzo, converrebbe oppure non ne vale la spesa e consigli comunque nvidia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

si diciamo che se ti interessano le performance andrebbe bene, ma il ray tracing è fondamentale oramai nei giochi nuovi e il DLSS è davvero tanta roba

Se riuscissi veramente ad accaparrarti una RX6800 XT a prezzo di listino non c'è storia: molto meglio una 6800 XT a 700€ che una 3070ti a 1200.
Una RX 6800 XT, per quanto riguarda le prestazioni in rasterizzazione pura se la gioca con la 3080 e spesso la batte anche: in RT è più a livello di una 3070 (quindi poco sotto alla 3070ti), anche se in realtà dipende molto dall'implementazione del gioco specifico. Quindi comunque prestazioni più che dignitose: rapporto prestazioni\prezzo non ci sarebbe paragone, nemmeno in ray tracing.

Il problema vero è che comprare una 6800 XT al drop AMD, che io sappia, è tutt'altro che semplice perchè la richiesta è enormemente superiore all'offerta, quindi dovresti armarti di pazienza, provare più volte e alla fine non è detto che ce la farai.

Secondo voi conviene prendere una rtx3070ti 8gb oppure una rx6700xt 12 gb e soprattutto mi potete consigliare qualche custom? Vengo da una rx5700xt della powercolor red devil
La vera domanda è: perché vuoi prendere una nuova scheda video ?
Hai una 5700XT, che ha prestazioni ancora decenti fino al 1440P a dettagli alti. Senti la necessità di andare oltre oppure è solo ”scimmia”.
Chiaro che una 6700XT o una 3070 andrebbero meglio, ma sicuro che vale la pena spenderci quei soldi ?

Sì sono d'accordo... in un momento normale è un cambio che ci starebbe, solo che adesso con quello che costano le schede video anche io cercherei di tenere quella che già ho. A meno che non sia rotta oppure sai già di riuscire a venderla a un prezzo particolarmente favorevole.

Sì sono d'accordo... in un momento normale è un cambio che ci starebbe, solo che adesso con quello che costano le schede video anche io cercherei di tenere quella che già ho. A meno che non sia rotta oppure sai già di riuscire a venderla a un prezzo particolarmente favorevole.

Semplicemente ho venuto la rx5700xt ad un ottimo prezzo e con una piccola differenza faccio un bel upgrade per questo. Alla fine ho optato per una 3070 ti, ho visto una msi gaming x, una ZOTAC extreme Holo è un Asus tuf gaming , quale mi consigliate tra le tre, oppure conosciute qualcosa di meglio ?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Semplicemente ho venuto la rx5700xt ad un ottimo prezzo e con una piccola differenza faccio un bel upgrade per questo. Alla fine ho optato per una 3070 ti, ho visto una msi gaming x, una ZOTAC extreme Holo è un Asus tuf gaming , quale mi consigliate tra le tre, oppure conosciute qualcosa di meglio ?

Tra le tre la Asus TUF.

Ah ok perfetto, se oltre a quelle elencate mi sai consigliare qualche scheda mi farebbe piacere,ma già ti ringrazio

Prendi quella che paghi di meno, tra quelle di marche note.
Alla fine cambia davvero poco.
Quelle di fascia più bassa sono le MSI Ventus, le Zotac Dual e le Gigabyte Eagle, ma anche loro vanno bene.

Pubblicità
Pubblicità