Re: Configurazione PC 1200/1300€
Mi hai convinto. Non ho mai avuto esperienza a smontare e spostare i componenti da un case all'altro... secondo te è meglio se lo porto da qualcuno? Mi puoi dare qualche consiglio riguardo all'alimentatore?
è come assemblare un pc da zero al contrario.
inizi staccando tutti i cavi che partono dall'alimentatore e lo rimuovi, poi passi ai dischi rigidi, stacchi i cavi e rimuovi il pezzo, poi passi al lettore, stacchi i cavi e rimuovi il pezzo... è tutto così.
infine sviti le viti che attaccano la scheda madre al case. questa è l'operazione più delicata: procurati un cacciavite a stella adeguato e dei guanti di gomma che limitano la conduzione di elettricità statica: d'estate, mani sudate.. meglio evitare se alle prime armi.
ti consiglio di iniziare a smanettare facendo ste operazioni, prima inizi e meglio è per il tuo portafoglio.
abbiamo iniziato tutti da zero, leggendo qualche guida online. se cerchi le trovi anche su tom's hardware italia. tanto per qualsiasi cosa chiedi nel forum e problemi zero.
quando hai montato tutto sul nuovo case, fai una formattazione.
siccome è un preassemblato, potrebbe installarti in automatico delle porcherie oltre a windows, magari addirittura i driver della scheda video originale. tu guarda se c'è l'opzione di installare solo win pulito.
fatti 2 o 3 partizioni quando installi windows.
se non sei capace basta che fai una ricerca del tipo "creare partizioni installazione windows 7". in pratica c'è un pulsantino, tu lo schiacci, ti fai le tue partizioni e selezioni quella su cui vuoi installare win.
quando smonti cogli l'occasione e cambia pasta termica alla cpu, dato che avrà 2 anni... se proprio non ne hai voglia, almeno pulisci bene il dissipatore dalla polvere.
per l'alimentatore fatti un giro nella sezione apposita, se non trovi ciò che cerchi attendi risposta qui.