• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade preassemblato

Pubblicità

RaDRoacH

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per una configurazione da 1200/1300€. Non ho mai assemblato un PC prima d'ora... Non ho intenzione di fare OC, il monitor già cel'ho (lo potete vedere sotto il mio username), come SO va bene Win7 64bit, e ho bisogno anche di un masterizzatore. Il PC lo userò principalmente per il gaming e per un po di video editing con vegas. Ho anche intenzione di prendermi una R9 290X.

Attendo vostra risposta :ciaociao:

Ultima modifica:
Re: Configurazione PC 1200/1300€

i5 4690
asrock fatality performance H97
RAM 1600mhz CL9 2x4GB g.skill ares
HDD caviar blue 1TB
SSD samsung pro 840 128GB
R9 290 tri-x
case a scelta
XFX 550W
dissipatore e masterizzatore economico

io te la butto lì perchè non si sa mai....
valuta di cambiare solo questi 3 componenti:
- case
- alimentatore
- scheda video

io te la butto lì perchè non si sa mai....
valuta di cambiare solo questi 3 componenti:
- case
- alimentatore
- scheda video

Mi stai dicendo di tenermi l'HW che ho e di spostarlo su un altro case, e poi cambiare il psu e la scheda? Secondo te una R9 290X sarà compatibile con il sistema?

Mi stai dicendo di tenermi l'HW che ho e di spostarlo su un altro case, e poi cambiare il psu e la scheda? Secondo te una R9 290X sarà compatibile con il sistema?

ti sto dicendo di tenere tutto tranne quei 3 componenti ;)
in pratica compri un buon case e sposti tutto lì dentro, con alimentatore e scheda video nuovi. monti tutto e fai un bel formattone.

ora ti sembra che il pc faccia schifo semplicemente perchè hai una scheda video che fa pena.
ma il tuo pc non fa schifo: se cambi scheda video hai un pc nuovo.
(anche alimentatore perchè il tuo non regge schede "grosse", ed anche case perchè il tuo è molto scarso)

come scheda video va bene la 290 non x, ha un rapporto qualità/prezzo migliore ed è già tanto per il tuo processore.
puoi trovare la sapphire 290 tri-x oc a 316 euro su trovaprezzi.it.

aggiungi 60 euro per un ottimo alimentatore e altri 60 per un buon case.
con 450 euro hai tutto a casa... 800 euro risparmiati.

Ultima modifica:

ti sto dicendo di tenere tutto tranne quei 3 componenti ;)
in pratica compri un buon case e sposti tutto lì dentro, con alimentatore e scheda video nuovi. monti tutto e fai un bel formattone.

ora ti sembra che il pc faccia schifo semplicemente perchè hai una scheda video che fa pena.
ma il tuo pc non fa schifo: se cambi scheda video hai un pc nuovo.
(anche alimentatore perchè il tuo non regge schede "grosse", ed anche case perchè il tuo è molto scarso)

come scheda video va bene la 290 non x, ha un rapporto qualità/prezzo migliore ed è già tanto per il tuo processore.
puoi trovare la sapphire 290 tri-x oc a 316 euro su trovaprezzi.it.

aggiungi 60 euro per un ottimo alimentatore e altri 60 per un buon case.
con 450 euro hai tutto a casa... 800 euro risparmiati.
Mi hai convinto. Non ho mai avuto esperienza a smontare e spostare i componenti da un case all'altro... secondo te è meglio se lo porto da qualcuno? Mi puoi dare qualche consiglio riguardo all'alimentatore?

Ultima modifica:

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per una configurazione da 1200/1300€. Non ho mai assemblato un PC prima d'ora... Non ho intenzione di fare OC, il monitor già cel'ho (lo potete vedere sotto il mio username), come SO va bene Win7 64bit, e ho bisogno anche di un masterizzatore. Il PC lo userò principalmente per il gaming e per un po di video editing con vegas. Ho anche intenzione di prendermi una R9 290X.

Attendo vostra risposta :ciaociao:

cpu:i5 4690
dissipatore:raijinteck themis con pasta termica artic cooling mx-4
scheda madre:asrock h97 fatal1ty performance
ram:crucial ballistix sport 8gb 1600mhz low profile
case:bit fenix shinobi core edition
ali:xfx da 550w
vga:se riesci una sapphire 290x tri-x
hdd:western digital blue 1\2tb
più in la prendi un ssd come un samsung 840 evo da 250gb

Mi hai convinto. Non ho mai avuto esperienza a smontare e spostare i componenti da un case all'altro... secondo te è meglio se lo porto da qualcuno? Mi puoi dare qualche consiglio riguardo all'alimentatore?

è come assemblare un pc da zero al contrario.
inizi staccando tutti i cavi che partono dall'alimentatore e lo rimuovi, poi passi ai dischi rigidi, stacchi i cavi e rimuovi il pezzo, poi passi al lettore, stacchi i cavi e rimuovi il pezzo... è tutto così.
infine sviti le viti che attaccano la scheda madre al case. questa è l'operazione più delicata: procurati un cacciavite a stella adeguato e dei guanti di gomma che limitano la conduzione di elettricità statica: d'estate, mani sudate.. meglio evitare se alle prime armi.

ti consiglio di iniziare a smanettare facendo ste operazioni, prima inizi e meglio è per il tuo portafoglio.
abbiamo iniziato tutti da zero, leggendo qualche guida online. se cerchi le trovi anche su tom's hardware italia. tanto per qualsiasi cosa chiedi nel forum e problemi zero.

quando hai montato tutto sul nuovo case, fai una formattazione.
siccome è un preassemblato, potrebbe installarti in automatico delle porcherie oltre a windows, magari addirittura i driver della scheda video originale. tu guarda se c'è l'opzione di installare solo win pulito.
fatti 2 o 3 partizioni quando installi windows.
se non sei capace basta che fai una ricerca del tipo "creare partizioni installazione windows 7". in pratica c'è un pulsantino, tu lo schiacci, ti fai le tue partizioni e selezioni quella su cui vuoi installare win.

quando smonti cogli l'occasione e cambia pasta termica alla cpu, dato che avrà 2 anni... se proprio non ne hai voglia, almeno pulisci bene il dissipatore dalla polvere.

per l'alimentatore fatti un giro nella sezione apposita, se non trovi ciò che cerchi attendi risposta qui.

Ultima modifica:

Ok, allora ho deciso di prendere:
CASE ATX MIDI ON CORSAIR CARBIDE 300R FINESTRATO
ALIMENTATORE 550W XFX CORE ED. P1-550S-XXB9
R9 290 Tri-X - 4 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica
Totale 451,48

Ho visto che gli altri utenti mi consigliavano un XFX da 550w e così ho scelto questo, meglio se chiedo in una sezione dedicata o va bene questo?

Ultima modifica:

Da 650w allora? Lo devo prendere sempre XFX?

- - - Updated - - -

Ho trovato uno della XFX da 69,26 modello P1-650S-NLB9. Va bene quello?

- - - Updated - - -

Ok, ho cambiato idea riguardo all'alimentatore:
ALIMENTATORE Seasonic Platinum-660
TOTALE 557.14

Prima di procedere vorrei sapere se il mio i5 regge la gpu, e vorrei sapere anche se qualcuno di voi ha acquistato su moonlooker.com perchè la il platinum costa 133,38 compresa la spedizione, e su amazon 164...

Da 650w allora? Lo devo prendere sempre XFX?

- - - Updated - - -

Ho trovato uno della XFX da 69,26 modello P1-650S-NLB9. Va bene quello?

- - - Updated - - -

Ok, ho cambiato idea riguardo all'alimentatore:
ALIMENTATORE Seasonic Platinum-660
TOTALE 557.14

Prima di procedere vorrei sapere se il mio i5 regge la gpu, e vorrei sapere anche se qualcuno di voi ha acquistato su moonlooker.com perchè la il platinum costa 133,38 compresa la spedizione, e su amazon 164...
sei sicuro che ti serva un alimentatore platinun del genere? Potresti cavartela con un 70-80 euro tranquillamente, ha poco senso spendere 130

sei sicuro che ti serva un alimentatore platinun del genere? Potresti cavartela con un 70-80 euro tranquillamente, ha poco senso spendere 130
Beh me l'hanno consigliato (http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/424808-alimentatore.html)... L'ho scelto pure per il risparmio energetico... quindi secondo te ne dovrei prendere uno meno costoso?

puoi prendere un 650W valido pagando anche meno della metà
quale mi consiglieresti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro