Upgrade PC gaming/editing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zDucklair

Nuovo Utente
39
4
Ciao a tutti, ho in programma nel corso di quest'anno di fare un piccolo upgrade al mio pc, lo uso per giocare e per editing sia grafico che video.
C'è un piccolo sfizio che desidero togliermi da un po' di tempo, costruire una bella build basata sul sync aura di asus per un effetto wow visivamente (ci tengo molto all'estetica del computer oltre che al buon funzionamento).
Questi sono i componenti che rimangono:
Case: NZXT Elite bianco
GPU: GTX 1080 Asus
CPU: Ryzen 7 1700
RAM: Corsair Vengeance 2 x 8GB 3200MHz
Più l'alimentatore da 650W il disco rigido da 1TB e l'SSD samsung da 256GB

Mi serve una scheda madre Asus a cui abbinerò il Ryzen 1700 (forse cambierò in futuro ma per ora mi va benissimo) e un dissipatore che stia bene con il resto, stessa cosa per delle ventole rgb controllabili insieme a tutto il discorso asus, in programma futuro anche l'acquisto di periferiche asus rog e un monitor.

Questa è solo la mia idea, se avete soluzioni più interessanti non posso fare altro che ringraziarvi, mi piacerebbe discuterne per trovare quella più adatta!
 

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,135
429
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
HDD
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
GPU
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
PSU
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Net
fibra infostrada 100mb
OS
Windows 10 pro
ma il budget? hai intenzione di fare oc? le periferiche sono incluse nel budget?
 

zDucklair

Nuovo Utente
39
4
ma il budget? hai intenzione di fare oc? le periferiche sono incluse nel budget?
Ops ho dimenticato qualche dettaglio chiedo scusa, no non ho intenzione di fare oc, il budget non è troppo un problema, ho venduto le vecchie console mettendo da parte un po di soldi, in più lavoro il fine settimana e d'estate. Le periferiche sono un di più che arriverà tra un paio di mesi.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ops ho dimenticato qualche dettaglio chiedo scusa, no non ho intenzione di fare oc, il budget non è troppo un problema, ho venduto le vecchie console mettendo da parte un po di soldi, in più lavoro il fine settimana e d'estate. Le periferiche sono un di più che arriverà tra un paio di mesi.

Come da regolamento devi inserire il budget in euro oppure quanto max sei disposto a spendere.
Ad esclusione della scheda madre, i componenti che hai menzionato già li possiedi?
Qual'è il modello del monitor che userai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili