Ottoore
Utente Èlite
- Reazioni
- 14,636
- Punteggio
- 248
tanto vale puntare su un i5 se devo prendere un dual channel per non avere questi problemi.
Sfondi una porta aperta, quando l' utente mi ha scritto in privato e mi ha detto di avere un i7 4790k gli ho detto di rimanere con il processore o al massimo farsi il pc nuovo per uso lavorativo, quindi x299, ma assolutamente non per gaming.
L'eventuale distacco in gaming poi, verrebbe colmato dalle migliori performance applicative sull'8 core, rispetto al 6.
Non ho ben capito questa affermazione. Non essendo sfruttati 6 core in gaming, spesso nemmeno 4, la distribuzione del carico è già più che efficiente sui 6 core.
CHe bisogno c' è di 8 o più core per di più singolarmente meno produttive sempre per quella mesh di cui sopra?
E non è detto che si verifichi, dipende anche della mainboard, dal raffreddamento e dalle fasi che alimentano la CPU.
Questo è il punto: non voglio preoccuparmi del surriscaldamento delle fasi? COmpro una mainboar migliore. Perchè spendo più soldi per una soluzione che in gaming mi tiene spesso indietro rispetto ad una più semplice soluzione consumer?
Qui non stiamo nemmeno parlando di un utente che fai un paio di editing al mese, qui c' è un utente che ha chiesto una cfg per giocare.
Fino all'anno scorso un 8 core Intel si faceva pagare 1000 euro MB esclusa. Adesso anche meno della metà. Questo non vuol dire niente secondo te?
Non ho onestamente capito cosa intendi.