DOMANDA Upgrade gpu

Pubblicità
Le temperature quando ho visto i primi lag erano nella norma.... stasera provo a ridare un occhio....mentre avevo un altro utilizzo di GPU mentre la CPU stava più bassa ricontrollerò.... può dipendere dal fatto che downgrado il fhd uno schermo 4k? Forse devo regolare meglio i settaggi di fifa....avevo comunque letto nel forum di fifa che non ero l'unico che lamentava lag x cui avevo dato la colpa all'ottimizzazione ma ora dopo un annetto pensavo foss la gpu

stasera ho fatto una partita su Fifa23....monitorando con hwinfo64 le temperature mi sembrano nella norma, mentre gli utilizzi sono in load a 88% cpu 100% gpu per cui qual'è il componente da aggiornare? allego screen di hw così potete controllare se ho guardato i dati giusti
Grazie mille
Notavo solo ora un 90 e passa di phisical memory load.....forse i lag sono causati dal ram completamente utilizzata? e come è possibile avere 16 Gb saturati?

Allegati

• Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    353.4 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:
Devi caricare l'xmp delle memorie, a 2133MT/s stai uccidendo le prestazioni del tuo processore.
Comunque hwinfo ci dà occupazione al 100% di un core del processore come ci aspettavamo.

L'xmp l'avevo attivato una volta assemblato il PC poi non ho più ricontrollato se c'era....grazie mille....quindi anche con un solo core al 100% mi dà lag? Dovrebbe averne altri 5 no?

Certo, se i giochi fossero un carico MT. Improbabile che sia quello a darti lag, semplicemente se vuoi aumentare le prestazioni devi migliorare le performance ST.

Devi caricare l'xmp delle memorie, a 2133MT/s stai uccidendo le prestazioni del tuo processore.
Comunque hwinfo ci dà occupazione al 100% di un core del processore come ci aspettavamo.
Ho controllato l'xmp è attivo le memorie dovrebbero essere a 3000 ma anche cpuid me le legge a 2100 come può essere possibile?qualche suggerimento?

ho provato a settare manualmente anche diversi valori tra il 2800 e il 3200 ma cpuid non vede variazioni nei valori sono sempre uguali a quelli postati sopra.
Ho anche provato ad impostarle manualmente ma non ci sono cambiamenti a PC avviato vanno sempre a 2100

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità