• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade GPU+Case+Alimentatore+Monitor per PC da Gaming (Budget 800€ circa)

Pubblicità
Va bene vi ringrazio allora, mi sa che terrò per buono il piano originale 3060 Ti. E' tosta quando anche su pagine di venditori "ufficiali" tipo quella lì della 3070 Ti possono essere prese di mira da truffe.
E speranza nel Black Friday sia allora ahah, mal che vada sborserò i soldi che devo sborsare.
nota che questi che ti ho dato sono i prezzi di mercato, non i prezzi al quale originariamente dovrebbero essere vendute secondo NVIDIA, sono tutte rincarare di 100€, ma la storia è questa ormai :(
Eh sì i prezzi originali ce li possiamo scordare ormai, ma considerata l'impennata che avevano avuto le GPU nella crisi 2020-2021 paradossalmente un rincaro di 100€ è oro che cola 😂 Poveri noi

Va bene vi ringrazio allora, mi sa che terrò per buono il piano originale 3060 Ti. E' tosta quando anche su pagine di venditori "ufficiali" tipo quella lì della 3070 Ti possono essere prese di mira da truffe.
ma il realtà non prendi la truffa, perchè sei sempre dentro amazon, quindi se non arriva nulla invochi la garanzia amazon a-z e amazon ti rimborsa, quindi non capisco che le fanno a fare questi tentativi, forse per contattarti e chiederti un pagamento fuori amazon.
e si i prezzi delle FE erano questi
1668722556178.webp
ci sono 100€ di rincaro a scheda, che rispetto allo scorso anno in realtà sono buoni 🧐

ma il realtà non prendi la truffa, perchè sei sempre dentro amazon, quindi se non arriva nulla invochi la garanzia amazon a-z e amazon ti rimborsa
Beh allora finché pago su Amazon tanto vale che ci provi, se davvero dovesse valerne la pena.

ci sono 100€ di rincaro a scheda, che rispetto allo scorso anno in realtà sono buoni 🧐
Se penso che un mio amico a gennaio 2022 è arrivato a pagare 500€ una 1660... lasciamo perdere!

Beh allora finché pago su Amazon tanto vale che ci provi, se davvero dovesse valerne la pena.
c'è sempre un doppio fine, potrebbero contattarti all'interno di amazon fornendoti un link che riporta ad una pagina riprodotta di amazon per farti pagare fuori dalla piattaforma con bonifico e scappare con il bottino
oppure ci perdi solo tempo aspettando la scheda in vano, di preciso che intenzioni hanno non è chiaro, comunque sia non è colpa di amazon, li hanno già chiusi quegli account.

Opinioni su questo monitor? L'ho visto tra quelli in offerta per il black friday.
Come sempre quello che mi fa tentennare è il fatto che molti monitor IPS soffrono tantissimo sia ips glow che blacklight bleeding, che per uno come me che vuole sì giocare decentemente ma anche guardare film è una mazzata colossale

Questo è un top monitor per eccellenza! A sto prezzo è da prendere assolutamente! È uno dei migliori in commercion

Questo è un top monitor per eccellenza! A sto prezzo è da prendere assolutamente! È uno dei migliori in commercion
Boh, io continuo a leggere un sacco di lamentele degli utenti sia per certi modelli difettosi ma soprattutto per IPS glow e il BLACKLIGHT BLEEDING che è denunciato da parecchi che l'hanno acquistato... Il monitor è veramente l'unica cosa su cui ho mille dubbi.
Il resto ormai l'ho deciso e lo comprerò in settimana :D

Lascia perdere le recensioni! La gente confonde ghosting con bleeding! Puoi andare sereno su quel monitor

soprattutto per IPS glow e il BLACKLIGHT BLEEDING
gli aloni di luce fanno parte della tecnologia IPS, sono visibili sono in scene/schermate particolarmente scure e buie, si risolvono semplicemente usando il PC in ambiente ben illuminato (che tra l'altro è come dovrebbe essere sempre per salvaguardare la vista).
Sono insiti nella tecnologia e non sono eliminabili, però non devi farti impressionare dalle foto (in genere sovraesposte) che vedi su Internet. Io ho un IPS, il glowing lo vedo solo se faccio il test apposito di notte (in questo momento sono le 23:17) e spegnendo la luce in modo da essere completamente al buio (se lascio la luce accesa invece praticamente non si nota)

gli aloni di luce fanno parte della tecnologia IPS, sono visibili sono in scene/schermate particolarmente scure e buie, si risolvono semplicemente usando il PC in ambiente bel illuminato.
Sono insiti nella tecnologia e non sono eliminabili
il glowing lo vedo solo se faccio il test apposito di notte e spegnendo la luce in modo da essere completamente al buio
Perfetto, mi hai confermato allora che non prenderò assolutamente un monitor IPS😄
Ne dovrò cominciare a cercare uno VA in settimana

Perfetto, mi hai confermato allora che non prenderò assolutamente un monitor IPS
in realtà volevo convincerti per l'IPS, il modello che ti ha suggerito lì'altro mod è uno dei migliori in assoluto e sta anche in sconto.

Se prendi un VA è bene che tu sapppia che come pregi ha neri "veri" e più contrasto, però è mediamente meno fedele nella riproduzione dei colori e in game, soprattutto quelli concitati, avrai sicuramente ghosting, ossia effetti scia sugli oggetti in rapido movimento (alcuni lo trovano intollerabile), è per questo he suggeriamo sempre gli IPS

Il pannello VA ha i colori smorti! Te lo dice uno che ha entrambe le tecnologie sulla sua scrivania

E fu così che acquistai una ASUS TUF Gaming RTX 3070 V2 OC, mannaggia a me che ho voluto prendere il monitor 1440p.
E tanto per cambiare ecco la mia ultima genialata giusto per complicarmi ulteriormente la vita: vorrei provare a fare una build micro-ATX con una 3070 da 30 cm🤣
Non so quanto sia possibile questa cosa, l'alimentatore lo devo ancora prendere quindi potrei acquistarne uno ATX direttamente, se c'è da cambiare la MB per un modello mini-atx sono disposto a cambiare anche quella.
IN GENERALE: vorrei riuscire a prendere il Case più piccolo possibile che ci faccia stare la 3070, pur mantenendo (ovviamente) delle buone temperature e cooling.
Cioè, se devo creare una robina super-compatta ma che è un forno e a lungo andare nuoce ai componenti, anche no e rimango al mid-tower.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro