• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade GPU+Case+Alimentatore+Monitor per PC da Gaming (Budget 800€ circa)

Pubblicità
è nettamente migliore il 1440p del 1080p non ci sono dubbi proprio in merito.
Se lavori nell'industria videoludica dovresti ben saperlo!

è nettamente migliore il 1440p del 1080p non ci sono dubbi proprio in merito.
Se lavori nell'industria videoludica dovresti ben saperlo!
Perché mai dovrei ben saperlo? Lo ripeto: sono un localizzatore. Sai di cosa si occupano i localizzatori? E' una parte prettamente linguistica, per il quale lavori su dei monitor (di altissima qualità eh per carità) in FHD, non c'è nessuna ragione logica per cui un'azienda dovrebbe spendere il 200% in più in monitor 1440p in tal senso :/
Anche perché non sarei qua a chiederlo se avessi accesso a tale risoluzione, mi sarei già fatto una mia idea se la voglio o no :)

Si ma non c'è bisogno di scaldarsi. Intendevo dire che dato che lavori nel campo videoludico, una sw house che produce un gioco non diventerebbe matta a produrlo in diverse risoluzioni se non ci fosse una qualche miglioria grafica.
Attualmente il fhd è il minimo garantito di giocabilità. In 1440p hai un salto grafico e di resa ben differente, non c'è proprio paragone. Quindi si se passi in 1440p hai una qualità nettamente migliore.

Si ma non c'è bisogno di scaldarsi.
Ma figurati ahahah non voleva mica essere un messaggio "aggressivo", mi scuso se lo è sembrato!
Attualmente il fhd è il minimo garantito di giocabilità. In 1440p hai un salto grafico e di resa ben differente, non c'è proprio paragone. Quindi si se passi in 1440p hai una qualità nettamente migliore.
Oook, allora credo che mi converrà prendere seriamente in considerazione l'idea di spendere un (bel) po' di più per un monitor QHD a questo punto, sperando di non piangere troppo ogni volta che dovrò tornare al 1080p lavorativo😭

di monitor decenti 1440p li trovi anche a buon costo tipo: questo acer nitro
Ancora una volta ti (vi) ringrazio. Posso spendere anche un 350€ per un monitor coi controcazzi se necessario.
Anche se già questo Acer mi sembra ottimo. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che per questione di densità di pixel, se uno volesse QHD, ha più senso prendere un monitor da 27", mentre quelli da 24" sono perfetti per il FHD

Che dite, questa offerta è da cogliere al volo? Non so se è una buona "versione" della 3060 ti e se il venditore è ok, tenendo ben presente che il black friday si avvicina...

EDIT: cercando un po' ho trovato anche questa a un prezzo più che decente (3070 Ti!) e questa 3070

SECONDO EDIT: la 3070 Ti stava a 550€ ma ne rimaneva soltanto una e ora è tornata a 750€, rip. Non so se nel caso ne sarebbe valsa la pena

Ultima modifica:
ma quale sarebbe il budget per la sola scheda video? deve essere realistico, se dici X deve essere X altrimenti si procede alla cieca
In questo caso mi interessa più che altro capire il range di prezzo per il quale dire "oh, questa sì che è un'offerta che mi conviene sfruttare".
Ribadisco che l'idea che mi sono fatto è che mi convenga prendere una 3060 Ti.
Se so valutare e riconoscere un'offerta vantaggiosa (che sia 3060 Ti, 3070 o 3070 Ti) però è un vantaggio perché riesco a comprarne una a prezzo conveniente

allora stanno girando alcuni account del marketplace con gpu a prezzi troppo bassi tipo 650€ per una 3080, che secondo me non arriva nulla!
una 3060ti la trovi venduta e spedita amazon a 515-535€ (zotak twin edge) questo è il suo prezzo attuale, sul marketplace a 480€-500€ (palit a 485€)
quindi sotto questa cifra sono buone offerte da prendere al volo
per la 3070 sono 100€ in più circa qui la 3070 zotak a 655€ venduta e spedita amazon e 598€ la inno3d da vertex srl
questi sono i prezzi da 3 mesi a questa parte per quelle 2 schede della categoria dual fan (Che sono quelle più conveniente)
in base ai prezzi che ti ho dato dovresti poterti regolare, ovviamente un prodotto venduto e spedito amazon o solo spedito amazon ha un valore aggiunto per garanzie maggiori

Ultima modifica:
allora stanno girando alcuni account del marketplace con gpu a prezzi troppo bassi tipo 650€ per una 3080, che secondo me non arriva nulla!
una 3060ti la trovi venduta e spedita amazon a 515-535€ (zotak twin edge) questo è il suo prezzo attuale, sul marketplace a 480€-500€ (palit a 485€)
quindi sotto questa cifra sono buone offerte da prendere al vola
per la 3070 sono 100€ in più circa qui la 3070 zotak a 655€ venduta e spedita amazon e 598€ la inno3d da vertex srl
questi sono i prezzi da 3 mesi a questa parte per quelle 2 schede della categoria dual fan (Che sono quelle più conveniente)
in base ai prezzi che ti ho dato dovresti poterti regolare, ovviamente un prodotto venduto e spedito amazon o solo spedito amazon ha un valore aggiunto per garanzie maggiori
GRAZIE
Almeno se so uno standard di prezzo so valutare le eventuali offerte! Utilissimo anche sapere qual è la categoria più conveniente.
Posso chiederti lo standard per una 3070 Ti qual è? Perché quando per quei 7 millisecondi è stata in offerta a 550€ a questo link mi è parso che fosse ASUS il venditore, e mi sembrava un'offerta fin troppo buona

Posso chiederti lo standard per una 3070 Ti qual è? Perché quando per quei 7 millisecondi è stata in offerta a 550€
quasi sicuramente scam (offerta finta e probabile truffa), in questi giorni bisogna farci attenzione;
la meno cara tra le 3070TI è la INNO3D RTX 3070 Ti X3 OC, venditore affidabile bell3 (Roma)

questo link mi è parso che fosse ASUS il venditore, e mi sembrava un'offerta fin troppo buona
si l'ho vista pure io a quel prezzo oggi pomeriggio,ma fa parte degli account che ti dicevo prima che hanno comunque tolto nel giro di poche ore, se una 3070 mediamente su amazon si trova a 600€ non ti venderanno mai una 3070ti a 550€
per la 3070ti sono altre 100€ in più (quindi 750€ come prezzo di riferimento)
nota che questi che ti ho dato sono i prezzi di mercato, non i prezzi al quale originariamente dovrebbero essere vendute secondo NVIDIA, sono tutte rincarare di 100€, ma la storia è questa ormai :(
ogni tanto è utile controllare il sito nvidia se c'è qualche drop per le founder edition ma sono veramente poche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro