Upgrade build/cpu/gpu/ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche una 6750 xt non sarebbe male che al momento si trova sulle 380 ,70 euro in meno della 4060 ti e in raster va anche meglio,cambiando anche alimentatore,non lo so ragazzi la scelta non è facile
Con la 6750xt sei tagliato fuori dal dlss ed il raytracing e credimi, ad oggi non ti conviene

395€ per una rtx4060? ma siamo seri?
Calmati, quando l'ho linkata stava a 320€. Ora è aumentata di prezzo. Che per caso non sai come funziona amazon?

Calmati, quando l'ho linkata stava a 320€. Ora è aumentata di prezzo. Che per caso non sai come funziona amazon?
ok 🫡
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con la 6750xt sei tagliato fuori dal dlss ed il raytracing e credimi, ad oggi non ti conviene
beh beh beh...

il ray tracing funziona comunque e il fatto che la % di perdita di frame attivandolo sia superiore è compensata in buona parte dalle prestazioni superiori di base della 6750xt

dlss? esiste l' fsr e tra un pò anche l' fsr3

va bene, va meno bene? chissà, in ogni caso entrambe le cose che affermi "essere tagliate fuori" non sono veramente tagliate fuori

ok 🫡

beh beh beh...

il ray tracing funziona comunque e il fatto che la % di perdita di frame attivandolo sia superiore è compensata in buona parte dalle prestazioni superiori di base della 6750xt

dlss? esiste l' fsr e tra un pò anche l' fsr3

va bene, va meno bene? chissà, in ogni caso entrambe le cose che affermi "essere tagliate fuori" non sono veramente tagliate fuori
Oddio no anche qui 🤦‍♂️ ascolta Tony, non voglio cominciare un torpiloquo anche sulle ovvietà. Sappiamo tutti AMD com'è messa lato tecnologico. Non andare a sindacare sulle ovvietà... la 6750xt che fa in raytracing?? È compensata? L'FSR lo paragoni al DLSS? Ma seriamente? L'FSR3 che non esiste ancora? Dai, ascolta, lo sanno anche i muri come funzionano le cose, ripeto, non voglio cominciare a parlare di RT fsr e dlss che andremmo anche offtopic, basta che l'utente sa che se si vuole godere i giochi in raytracing e godere del dlss (che è il miglior upscaler di tutti senza se e senza ma, cosa che ti fa vedere meglio del nativo), deve prendere una rtx 4000. Ti faccio presente tony che la rtx 4060 che si trova a a 345€ va il 10% .ca in più della 6750xt in rt, poi c'è il dlss che non ti toglie NULLA dalla grafica, anzi... e gli fps aumentano.

Quindi, fine, non voglio parlarne più qui delle ovvietà

Oddio no anche qui 🤦‍♂️ ascolta Tony, non voglio cominciare un torpiloquo anche sulle ovvietà. Sappiamo tutti AMD com'è messa lato tecnologico. Non andare a sindacare sulle ovvietà... la 6750xt che fa in raytracing?? È compensata? L'FSR lo paragoni al DLSS? Ma seriamente? L'FSR3 che non esiste ancora? Dai, ascolta, lo sanno anche i muri come funzionano le cose, ripeto, non voglio cominciare a parlare di RT fsr e dlss che andremmo anche offtopic, basta che l'utente sa che se si vuole godere i giochi in raytracing e godere del dlss (che è il miglior upscaler di tutti senza se e senza ma, cosa che ti fa vedere meglio del nativo), deve prendere una rtx 4000. Ti faccio presente tony che la rtx 4060 che si trova a a 345€ va il 10% .ca in più della 6750xt in rt, poi c'è il dlss che non ti toglie NULLA dalla grafica, anzi... e gli fps aumentano.

Quindi, fine, non voglio parlarne più qui delle ovvietà
Per adesso sono ancora senza dissipatore,appena mi arriva e montato e aggiornato il BIOS per il 5600x va bene quello stock intanto?
Noto dei pareri discordanti,affrontare una spesa più di 400 euro per una gpu e vedere questi pareri mi crea un po' di confusione
assolutamente no
ryzen 5600x è perfettamente adatto alla 1660s e anche a schede video più potenti

si sono i prezzi ma io con quei soldi sceglierei altro e non una rtx4060
Cosa prenderesti con budget 450 euro adatta alla mia build?a questo prezzo attualmente c'è la 4060 ti

Ultima modifica:
Cosa prenderesti con budget 450 euro adatta alla mia build?a questo prezzo attualmente c'è la 4060 ti
se io fossi in te aspetterei un mese circa e cercherei una rx770xt
la rtx4060ti a 450€ è troppo

la rx7700xt ha prestazioni superiori del 20% in raster (ossia rendering tradizionale) e paragonabili in ray tracing, quindi la scusa "EH MA IN REI TRESCINGHHH1!1!" non funziona, aggiungi che 12 invece di 8gb ti fanno stare più tranquillo nel futuro

se io stessi per comprare una scheda video in quel range, aspetterei di vedere la rx7700xt disponibile in vari shop online e magari a prezzo leggermente più basso, come infatti anche la rx7600 è scesa di prezzo e ora si porta a casa a partire da 280€ contro i 320€ di quando è uscita a fine maggio, infatti al epoca stavo cambiando scheda video e ho aspettato l' uscita della rx7600 per decidere cosa comprare, alla fine ho preso la rx6700xt a 350€, che è anche il prezzo medio della rtx4060

esempio, la rtx4060ti ha prestazioni superiori del 25% circa rispetto alla 4060, solo che la rtx4060 quando trovi l' occasione giusta la porti a casa con 320-330€, quindi se fai le proporzioni, il prezzo per la 4060ti dovrebbe essere 400, non 450€ e sono generoso perché anche 320-330€ per la rtx4060 non è che sia un prezzo proprio così buono ma va beh

Per adesso sono ancora senza dissipatore,appena mi arriva e montato e aggiornato il BIOS per il 5600x va bene quello stock intanto?
Noto dei pareri discordanti,affrontare una spesa più di 400 euro per una gpu e vedere questi pareri mi crea un po' di confusione

C'è poco da confondersi e non sono pareri questi, sono dati empirici

relative-performance-rt-1920-1080.png
Qui la pagina completa https://www.techpowerup.com/review/gigabyte-geforce-rtx-4060-gaming-oc/34.html
Considera che la 6750xt va circa un 5% in più in RT della 6700xt

e la 6750xt va il 15% in più in raster se vogliamo dirla proprio tutta
E allora? Hai capito che la rtx 4060 va un 10% in più in RT rispetto alla 6750xt? Non c'entra nulla il raster

Io ragazzi non vi capisco, ma perchè consgliate prodotti inutili per uno scopo? Hai capito che @musicplay93 viole godere del raytracing e non è la soluzione amd la sua?

se io fossi in te aspetterei un mese circa e cercherei una rx770xt
la rtx4060ti a 450€ è troppo

la rx7700xt ha prestazioni superiori del 20% in raster (ossia rendering tradizionale) e paragonabili in ray tracing, quindi la scusa "EH MA IN REI TRESCINGHHH1!1!" non funziona, aggiungi che 12 invece di 8gb ti fanno stare più tranquillo nel futuro

se io stessi per comprare una scheda video in quel range, aspetterei di vedere la rx7700xt disponibile in vari shop online e magari a prezzo leggermente più basso, come infatti anche la rx7600 è scesa di prezzo e ora si porta a casa a partire da 280€ contro i 320€ di quando è uscita a fine maggio, infatti al epoca stavo cambiando scheda video e ho aspettato l' uscita della rx7600 per decidere cosa comprare, alla fine ho preso la rx6700xt a 350€, che è anche il prezzo medio della rtx4060

esempio, la rtx4060ti ha prestazioni superiori del 25% circa rispetto alla 4060, solo che la rtx4060 quando trovi l' occasione giusta la porti a casa con 320-330€, quindi se fai le proporzioni, il prezzo per la 4060ti dovrebbe essere 400, non 450€ e sono generoso perché anche 320-330€ per la rtx4060 non è che sia un prezzo proprio così buono ma va beh
Sono paragonabili? ma che vai blaterando?

Stai facendo pesante disinformazione tony. Ma non ti vergogni?

No, per il 5600x è meglio che aggiorni il bios

Ultima modifica:
Infatti ho scritto che una volta montato e aggiornato il BIOS posso usare intanto il dissi stock nel frattempo che prendo un altro dissipatore?
Ah si certo, però attenzione che quello stock non va molto bene, lo manda a circa 70/80° mentre va un gioco. Prendilo in fretta il dissi

C'è poco da confondersi e non sono pareri questi, sono dati empirici

Visualizza allegato 465949
Qui la pagina completa https://www.techpowerup.com/review/gigabyte-geforce-rtx-4060-gaming-oc/34.html
Considera che la 6750xt va circa un 5% in più in RT della 6750xt

E allora? Hai capito che la rtx 4060 va un 10% in più in RT rispetto alla 6750xt? Non c'entra nulla il raster

Io ragazzi non vi capisco, ma perchè consgliate prodotti inutili per uno scopo? Hai capito che @musicplay93 viole godere del raytracing e non è la soluzione amd la sua?

Sono paragonabili? ma che vai blaterando?

Stai facendo pesante disinformazione tony. Ma non ti vergogni?
Proprio i prodigeek se per è questo hanno bocciato sia la 4060 che la 4060 ti dicendo che sono impresentabili e che questa volta Nvidia ha toppato

Proprio i prodigeek se è questo hanno bocciato sia la 4060 che la 4060 ti dicendo che sono impresentabili e che questa volta Nvidia ha toppato
Eh si ma amd ha fatto peggio, quel video è la recensione della 7700xt che deve rivaleggiare la 4060ti e la rece della 7800xt che deve rivaleggiare la 4070. Ma l'hai aperto almeno? Hai letto per bene il post? Hai visto l'immagine allegata?

Sono state bocciate, come tutte le schede video uscite dopo la 4090. Solo che ad ogni gpu uscita è andata sempre peggio e queste amd sono le ultime

Eh si ma amd ha fatto peggio, quel video è la recensione della 7700xt che deve rivaleggiare la 4060ti e la rece della 7800xt che deve rivaleggiare la 4070. Ma l'hai aperto almeno? Hai letto per bene il post? Hai visto l'immagine allegata?

Sono state bocciate, come tutte le schede video uscite dopo la 4090. Solo che ad ogni gpu uscita è andata sempre peggio e queste amd sono le ultime
Se posso sapere Tu che gpu hai ?

Se posso sapere Tu che gpu hai ?
Basta che apri il mio hardware ed hai tutto ciò che cerchi.

Ma rispondimi alle domande del mio messaggio precedente, è necessario che tu apprenda nella maniera corretta i dati e non farti confondere da discorsi da fanboy, quelli lasciamoli altrove. Se ancora non ti è chiaro, il sunto del discorso è che se ti interessa il raytracing NON devi prendere una AMD, ma una nvidia. Se del raytracing non ti interessa prendi una AMD. Ma attenzione, con la amd perdi il DLSS, che è il miglior upscaler grafico, ti lascia la grafica invariata o migliore e ti aumenta gli fps. AMD ha FSR, che è simile, ma ha un degrado consistente della grafica ed il dlss non sarà mai implementato in un hardware diverso da nvidia. Hai capito tutto ciò?

allora se vuoi accedere bene a tecnologie come il ray tracing AMD sarebbe da evitare, anche le ultime, fanno buoen schede ma solo in rasterizzazione, in quanto tutte le nuove tecnologie vfanno a vantaggio di nvidia.

Parlando di

tecnologie di scaling DLSS NIC
Frame generator dove nvidia ha più di un anno di vantaggio
Streaming e creazione di contenuti dove AMD sta anche qui abbastanza indietro al livello qualitativo

Poi ovviamente il ray tracing stesso dove le schede AMD faticano parecchio

FSR 3 una tecnologie presentata in pesante ritardo dove ancora oggi sorgono grossissimi dubbi sulla effettiva resa qualitativa l'approccio di AMD è sembrato quello di chi rincorre e cerca di metterci "una pezza" mentre Nvidia ha puntato su queste tecnologie con un supporto hardware di fondo che appare piuttosto solido

DI Fatto DLSS3e gia piuttosto diffuso e funziona abbastanza bene il funzionamento dell'interpolazione è dato da una serie di migliorie al livello hardware che non erano possibili su vecchie schede ( almeno non per una qualità che i verdi rtitengono accettabile)

TI spero più o meno come funziona

Le schede nvidia hanno un chip che fa "previsioni al livello vettoriale" chiamato OFA ed è questo che consente il frame generator con una qualità molto elevata

Nelle RTX 3000 non è stato possibile implementarlo ( o quanto meno non ancora) in quanto L'OFA ( optical flow accelerator) è presente, ma è rudimentale e non era pensato per l'interpolazione.
L'OFA Delle 4000 è stato invece pensato proprio per la nuova funzione di frame generator, possiede un chip di elaborazione ulteriore che permette ai calcoli vettoriali di essere eseguiti senza che il chip stesso vada in sovraccarico, di fatto queste migliorie hanno portato l'OFA di Nvidia ad essere 2,5 volter più veloce del predecessore, e questo ha fatto in modo che il dlss 3.0 frame generator sia stato possibile fin dal lancio.

AMD ha utilizzato un approccio software che lascia parecchi dubbi, non hanno poi fatto vedere praticamente nulla di concreto se non uo spezzone di video con sovraimpresso qualche numero

Ultima modifica:
Ragazzi ho capito benissimo che in raster va meglio amd e con le tecnologie va meglio Nvidia,ma se poi fanno uscire giochi senza tecnologie che ci faccio con un Nvidia ?non è scontato che tutti i giochi che usciranno avranno FG e dlss e rt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro