Upgrade a AC1900+

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ocean62

Utente Attivo
161
38
CPU
I7 5820K Kraken X61 cooled
Scheda Madre
MSI X99 SLI PLUS
HDD
Samsung SSD 850 PRO 1TB - WD Black 2TB - WD RE 2TB
RAM
Corsair DDR4 2666GHz 32GB
GPU
Palit GTX980Ti Super JetStream
PSU
XFX XTR750 - APC SMART-UPS 1500VA SMT1500I
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 pro 64
Ciao a tutti, ho da due giorni una nuova connessione ADSL Telecom (con il loro modem/router technicolor) in aggiunta ad una preesistente connessione Eolo e ho quindi caricato OpenWRT sul mio TP Link 1043ND V.1.1, ho scaricato il modulo mwan3, connesso il technicolor al TP Link, fatte le poche configurazioni necessarie ed attivato il load balancing/failover.

Il tutto sembra funzionare perfettamente e vorrei adesso potenziare il lato WiFi prendendo un nuovo router in sostituzione del TP Link (oppure modem/router così elimino il technicolor) con almeno le caratteristiche del titolo e magari un po' di potenza/memoria in più.

Qualche consiglio, tenendo conto del fatto che vorrei rimettere su OpenWRT in modo da avere la dual WAN?
 

ocean62

Utente Attivo
161
38
CPU
I7 5820K Kraken X61 cooled
Scheda Madre
MSI X99 SLI PLUS
HDD
Samsung SSD 850 PRO 1TB - WD Black 2TB - WD RE 2TB
RAM
Corsair DDR4 2666GHz 32GB
GPU
Palit GTX980Ti Super JetStream
PSU
XFX XTR750 - APC SMART-UPS 1500VA SMT1500I
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 pro 64
Ciao a tutti, ho da due giorni una nuova connessione ADSL Telecom (con il loro modem/router technicolor) in aggiunta ad una preesistente connessione Eolo e ho quindi caricato OpenWRT sul mio TP Link 1043ND V.1.1, ho scaricato il modulo mwan3, connesso il technicolor al TP Link, fatte le poche configurazioni necessarie ed attivato il load balancing/failover.

Il tutto sembra funzionare perfettamente e vorrei adesso potenziare il lato WiFi prendendo un nuovo router in sostituzione del TP Link (oppure modem/router così elimino il technicolor) con almeno le caratteristiche del titolo e magari un po' di potenza/memoria in più.

Qualche consiglio, tenendo conto del fatto che vorrei rimettere su OpenWRT in modo da avere la dual WAN?

Mi rispondo da solo: al momento di firmware opensource multiwan stabili mi pare ci sia solo OpenWRT il che limita la scelta dei router AC1900 o superiori. L'unico papabile al momento mi sembra il Linksys WRT1900AC certificato OpenWRT.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili