Uomo e luna...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
Senti, tu ti sei iscritto su questo forum da 3 e passa anni, hai 11 messaggi e tutti riguardanti topic come questo.
Non fai altro che trollare e postare c****e come quella (che poi continuo a non capire cosa ci sia di strano in quella foto).

Se questi argomenti ti piacciono tanto, iscriviti su Luogocomune, magari trovi qualcuno disposto ad ascoltare le tue buffonate.

Fossi un moderatore, saresti già stato sospeso...
 

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
No, mi disturbano i troll.

Mi limito a segnalarti.
 

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
No, perchè dopo 3 volte che ti chiedo la stessa cosa e continui a rispondere con fare strafottente "Mi dispiace per te ma a quanto pare non sei stato attento !"

Cmq ti ho segnalato a un moderatore.
 

jumpjack

Utente Attivo
166
16
Diamo all'uomo la sua umanita', non siamo schiavi dei computer, li abbiamo creati noi.
Ti piacerebbe. :asd:
Forse poteva essere vero fino a 10, massimo 5 anni fa.
Ormai no.
Persino i distributori di benzina sono gestiti da computer... e senza benzina, dove vai? ;)
E la distribuzione degli alimentari? Pensi che annotino tutto su registri di carta?
E la rete elettrica?
E la rete telefonica?
Spegni tutti i computer del mondo, e ti ritroverai nella ca**a.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... Spegni tutti i computer del mondo, e ti ritroverai nella ca**a.
Non sono "completamente" in accordo con questa affermazione, anche se c'e' molto del vero, ma io non volevo dire questo. Vero, siamo "schiavi" dei computer nella vita di ogni giorno, ma siamo "noi" che li abbiamo creati, i computer (in tutte le loro forme) fanno qualcosa che "noi" abbiamo insegnato loro a fare. Lo possono fare meglio (o peggio, come sappiamo bene) e piu' velocemente, ma non fanno nulla di piu' di quello che noi sappiamo gia' fare. Per questo motivo non mi stupisco che siamo andati sulla luna con un computer con set di istruzioni da 4 bit. Adesso avere una auto con un computer di bordo rende la nostra vita piu' facile (e lo dico io che amo e uso il cambio automatico, ma non e' che cento annni fa non potessimo guidare una auto, io imparai a guidare la Fiat 500 con cambio non sincronizzato. Che dire delle Caravelle di Cristoforo Colombo (la Nina era lunga circa 15 metri) Il primo aereo a sorvolare l'Atlantico fu il Spirit Of St Louis, fatto di legno con fusoliera di stoffa, il cui unico strumento di bordo era una bussola... li' ci sarebbe veramente da stupirsi che ce l'abbiano fatta, eppure nessuno dice ci sia stato un complotto. Era insomma difficile, ma non impossibile, ed incidenti ci sono stati (e molti), e i successi li dobbiamo alla creativita' del genio umano.

---------- Post added at 21:16 ---------- Previous post was at 21:08 ----------

Complotti che, ricordo, sono stati tutti prontamente smentiti :asd:
Complotti lunari
Non solo, l'astronomo Phil Platt ha scritto una valanga sull'argomento:
Phil Plait's Bad Astronomy: Bad TV
Insieme a tanti altri link:
Phil Plait's Bad Astronomy: Misconceptions
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti, non pretendo di aver la soluzione in tasca però dico la mia anche io e qui voglio un pò sbilanciarmi

Penso che nessun uomo sia mai andato oltre l'orbita terrestre, almeno almeno negli ultimi 3000 anni... e probabilmente non ci andremo in un futuro troppo prossimo... comunque:

@ wardenclyffe

Chi controlla il mondo decide cosa fare! E non pensate siano i presidenti delle nazioni e i ricchi.
Io, personalmente, prima di preoccuparsi della luna ritengo migliore l' idea di aiutare noi stessi, ci uccidiamo a vicenda, facciamo stragi e guerre a non finire.

Ma perchè simulare il viaggio sulla luna da parte degli U.S.A??
E non credete ai fantomatici ufo sulla luna di cui hanno parlato a Mistero perchè i dischi volanti sono solo la leggenda metropolitana che nacque con il progetto di propaganda nazzista sulla creazione di mezzi aerei velocissimi di forma ovoidale.

Completamente daccordo che ormai i Governi non controllano più in "autonomia" gli Stati e che ci si potrebbe occupare di altre tematiche, per gli USA ti hanno già risposto e per gli UFO e gli alieni non è OT ... avrei qualche opinione anche qui... se vuoi posso approfondire il mio pensiero, senza polemica

hehe...vincere una guerra...piccolo dettaglio :asd:
secndo me sulla luna ci sono arrivati, ma qualche anno dopo il primo atterraggio che tutti conosciamo...
secondo me, con l'atterraggio dell'apollo 11 hanno soltanto anticipato quello che poi avrebbero fatto qualche missione successiva, in modo da essere agli occhi di tutti, i primi ad atterrare sulla luna e in anticipo rispetto ai russi...

Si il motivo principale è stata proprio la guerra "fredda", ma è anche stato un modo per "usare in altri modi poco chiari" soldi pubblici per decadi, poi per il resto ti spiego il mio pensiero dopo

Al di là della inutilità e dello spreco di soldi di una missione simile l'uomo è realmente andato sulla luna.

che ci siano andati è ovvio ci sono talmente tante prove che mi apre assurdo che ancora se ne parli..

sull'unitilità della cosa invece ce ne sarebbe da dire, logico i vantaggi diretti di andare sulla luna non esistono (per ora) ma i derivati tecnologici della conquista spaziale li definirei abbastanza utili (forse non giustificano a pieno la spesa fatta fin ora, ma cmq utili)

L'uomo è andato sulla Luna. ci sono le prove.

Le più evidenti sono:

-Le foto del LRO (Lunar Reconaissance Orbiter) postate da Jumpjack che corrispondono perfettamente alle riprese della superficie fatte durante il decollo delle missioni Apollo

-Gli strumenti di precisione piazzati sulla superficie, tra cui sismografi (impossibili da piazzare con precisione con la tecnologia di quegli anni, richiedevano un posizionamento "umano") e lo specchio su cui si può far rimbalzare un laser dalla Terra per misurarne la distanza con estrema precisione (avete presente Big Bang Theory?)

-Le comunicazioni registrate dai vari radioamatori (tra cui anche degli italiani)

La questione è chiusa, e chi continua a sostenere il contrario non è degno di ricevere risposte sensate :sisi:

Per me siete un pò troppo sicuri di voi stessi, non solo, non sarebbe per nulla inutile, poi "...La questione è chiusa, e chi continua a sostenere il contrario non è degno di ricevere risposte sensate..." mhà
- Sia riprese che foto possono essere ritoccate
- Questo è abbastanza interessante, ma non abbiamo la certezza che non esistessero modi per farli arrivare e funzionare senza l'uomo
-Le comunicazioni intercettate e registrate dai vari amatori... è sicuramente più probabile che provengano dall'orbita bassa terrestre
Queste per me sono solo opinioni più che legittime, ma non prove.

Perchè la Russia non ha continuato per arrivare sulla Luna... beh semplice, dopo la guerra fredda la situazione economica e sociale dell ex blocco sovietico non era proprio eccelsa, in più, questo è solo un mio parere: avevano già capito che gli americani avevano giocato a fare i registi in diretta mondiale, erano nettamente più avanti degli States.

Potrei scrivere tante piccole cose, alcune difficili da confutare, ma dico solo una cosa che per me è la più eclatante:

- Non esiste (ufficialmente almeno) al giorno d'oggi una maniera per mandare un uomo attraverso le "Fascie di van Allen"

Se volete posso anche argomentare ma non sembrandomi molto aperti la chiudo qui.

Se volete rispondere, anche se forse non ne sono degno, sono disponibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
Grazie per il link, ma con tutto il rispetto, non mi serve a molto

Penso in cuor mio che in pochi leggeranno tutto e ancora in meno leggeranno tutte le 8 pubblicazioni "ufficiali" allegate

Potrei linkarti un sito anche io con una decina di citazioni non "ufficiali" ma non ne vedo l'utilità ...

Mi piacerebbe parlarne a fondo anche a livello tecnico-scientifico, per me sono sempre argomenti interessanti, ma non importa...

Invece che il link di quel sito, potresti linkarmi un documento "ufficiale" non sulle fasce di Van Allen, ma nello specifico, riguardanti proprio le dinamiche con le quali hanno potuto in circa 11 anni sopperire al problema?

Dato che oggi, se non mi sono perso qualcosa, il Project Orion è ben lontano dall'obbiettivo, anche qui se sono in errore un link sarebbe gradito.

Tutto qui, se sfatate il mio ragionamento in un certo qual modo ve ne sarei grato, non si finisce mai di imparare secondo me
 

jumpjack

Utente Attivo
166
16
Invece che il link di quel sito, potresti linkarmi un documento "ufficiale" non sulle fasce di Van Allen, ma nello specifico, riguardanti proprio le dinamiche con le quali hanno potuto in circa 11 anni sopperire al problema?
NON hanno sopperito proprio a niente... come non hanno sopperito a tanto altri problemi di sicurezza&salute dell'epoca.
Con gli standard di salute e sicurezza odierni, a nessun astronauta degli anni '60 sarebbe stato consentito di partire per la Luna.
Ma all'epoca USA e URSS non avevano astronauti... avevano piloti collaudatori con tendenze al suicidio.... ehr.. voglio dire, "un pugno di uomini coraggiosi che sfidarono le avversità e il destino e bla bla bla"...
Li mandavano allo sbaraglio, pronti o non pronti.
Tant'è vero che la prima volta nella storia che una capsula circumnavigò sulla Luna... aveva già uomini a bordo! Un vero azzardo, anzi, una vera follia.
Ma in guerra è permesso tutto, e tutti gli astronauti americani erano soldati (tranne l'ultimo, un geologo che per 5 missioni era stato lì a fremere e a rosicare e alla fine si è fatto spedire sulla Luna a forza....).
E oggi sulla Luna ci sono almeno un paio di cadaveri russi surgelati, e sulla Terra un pugno di uomini alcuni dei quali giurano di aver visto UFO.

Avete appena assistito a: La vera storia della missioni lunari secondo Jumpjack.
:-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucas12
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti, non pretendo di aver la soluzione in tasca però dico la mia anche io e qui voglio un pò sbilanciarmi

Penso che nessun uomo sia mai andato oltre l'orbita terrestre, almeno almeno negli ultimi 3000 anni... e probabilmente non ci andremo in un futuro troppo prossimo... comunque:



Completamente daccordo che ormai i Governi non controllano più in "autonomia" gli Stati e che ci si potrebbe occupare di altre tematiche, per gli USA ti hanno già risposto e per gli UFO e gli alieni non è OT ... avrei qualche opinione anche qui... se vuoi posso approfondire il mio pensiero, senza polemica



Si il motivo principale è stata proprio la guerra "fredda", ma è anche stato un modo per "usare in altri modi poco chiari" soldi pubblici per decadi, poi per il resto ti spiego il mio pensiero dopo







Per me siete un pò troppo sicuri di voi stessi, non solo, non sarebbe per nulla inutile, poi "...La questione è chiusa, e chi continua a sostenere il contrario non è degno di ricevere risposte sensate..." mhà
- Sia riprese che foto possono essere ritoccate
- Questo è abbastanza interessante, ma non abbiamo la certezza che non esistessero modi per farli arrivare e funzionare senza l'uomo
-Le comunicazioni intercettate e registrate dai vari amatori... è sicuramente più probabile che provengano dall'orbita bassa terrestre
Queste per me sono solo opinioni più che legittime, ma non prove.

Perchè la Russia non ha continuato per arrivare sulla Luna... beh semplice, dopo la guerra fredda la situazione economica e sociale dell ex blocco sovietico non era proprio eccelsa, in più, questo è solo un mio parere: avevano già capito che gli americani avevano giocato a fare i registi in diretta mondiale, erano nettamente più avanti degli States.

Potrei scrivere tante piccole cose, alcune difficili da confutare, ma dico solo una cosa che per me è la più eclatante:

- Non esiste (ufficialmente almeno) al giorno d'oggi una maniera per mandare un uomo attraverso le "Fascie di van Allen"

Se volete posso anche argomentare ma non sembrandomi molto aperti la chiudo qui.

Se volete rispondere, anche se forse non ne sono degno, sono disponibile

Le radiazioni di Van Allen non sono letali, fu effettuata una missione senza equipaggio, l'Apollo 6 nell'aprile 1968, per la misurazione delle radiazioni in cabina, l'esposizione degli astronauti è comparabile a quella di una radiografia o a quelle che ciascuno di noi riceve in 3 anni di vita sulla Terra :asd:
http://complottilunari.blogspot.it/2009/02/perche-le-radiazioni-delle-fasce-di-van.html
Per il resto ti rimando all'eccellente libro di P.Attivissimo:
https://drive.google.com/file/d/0B_yUXir0uS9_cEVDUkVtUmJOYWc/view?usp=sharing :ok:
 

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
Ciao gronag, scusa se mi permetto, vorrei solo un riferimento "realistico" agli studi... Se secondo te giá all'epoca dell'Apollo 6 era tutto risolto, rispetto la tua idea ma nulla di più... peccando molto di superbia non conoscendoti, mi sembra che non hai approfondito troppo l'argomento... Ancora oggi non si conoscono bene le "fasce"... Si scoprono spesso informazioni piccole e grandi su di esse (mi auguro sappiate almeno della possibilità che un tempo potessero essere tre tori invece che due...) detto ciò non voglio fare il saccente, vorrei solo confrontarmi su qualcosa di più "tecnico" e concreto ... Mi ripeto ancora, se in due parole mi scrivete o copiate e incollate una parte di una pubblicazione autorevole, altrimenti... sono solo chiacchiere da bar, più che lecite in off-topic, ma non costruttive.
Scusate se mi incaponisco tanto... NON sono un "complottista" ... cerco solamente di avere un atteggiamento il più obbiettivo possibile

Senza parlare di Attivissimo... so chi è per "fama" ma poco più... ma siam sempre li..... non avendo letto il libro... oltre 300 pagine... non ho tanto tempo adesso per letture "leggere"... se mi indichi più o meno la pagina leggo volentieri

ma non linkatemi più pagine sui complotti o non complotti... penso che con google, chi voleva, abbia già assimilato tutti i concetti espressi.

NON hanno sopperito proprio a niente... come non hanno sopperito a tanto altri problemi di sicurezza&salute dell'epoca.
Con gli standard di salute e sicurezza odierni, a nessun astronauta degli anni '60 sarebbe stato consentito di partire per la Luna.
Ma all'epoca USA e URSS non avevano astronauti... avevano piloti collaudatori con tendenze al suicidio.... ehr.. voglio dire, "un pugno di uomini coraggiosi che sfidarono le avversità e il destino e bla bla bla"...
Li mandavano allo sbaraglio, pronti o non pronti.
Tant'è vero che la prima volta nella storia che una capsula circumnavigò sulla Luna... aveva già uomini a bordo! Un vero azzardo, anzi, una vera follia.
Ma in guerra è permesso tutto, e tutti gli astronauti americani erano soldati (tranne l'ultimo, un geologo che per 5 missioni era stato lì a fremere e a rosicare e alla fine si è fatto spedire sulla Luna a forza....).
E oggi sulla Luna ci sono almeno un paio di cadaveri russi surgelati, e sulla Terra un pugno di uomini alcuni dei quali giurano di aver visto UFO.

Avete appena assistito a: La vera storia della missioni lunari secondo Jumpjack.
:-)

Completamente d'accordo, poi hai scritto una cosa non di poco conto, gli astronauti dell'epoca, non avevano certo il livello e la "qualità" di preparazione odierni... troppa fretta contro l'URSS
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao gronag, scusa se mi permetto, vorrei solo un riferimento "realistico" agli studi... Se secondo te giá all'epoca dell'Apollo 6 era tutto risolto, rispetto la tua idea ma nulla di più... peccando molto di superbia non conoscendoti, mi sembra che non hai approfondito troppo l'argomento... Ancora oggi non si conoscono bene le "fasce"... Si scoprono spesso informazioni piccole e grandi su di esse (mi auguro sappiate almeno della possibilità che un tempo potessero essere tre tori invece che due...) detto ciò non voglio fare il saccente, vorrei solo confrontarmi su qualcosa di più "tecnico" e concreto ... Mi ripeto ancora, se in due parole mi scrivete o copiate e incollate una parte di una pubblicazione autorevole, altrimenti... sono solo chiacchiere da bar, più che lecite in off-topic, ma non costruttive.
Scusate se mi incaponisco tanto... NON sono un "complottista" ... cerco solamente di avere un atteggiamento il più obbiettivo possibile

Senza parlare di Attivissimo... so chi è per "fama" ma poco più... ma siam sempre li..... non avendo letto il libro... oltre 300 pagine... non ho tanto tempo adesso per letture "leggere"... se mi indichi più o meno la pagina leggo volentieri

ma non linkatemi più pagine sui complotti o non complotti... penso che con google, chi voleva, abbia già assimilato tutti i concetti espressi.



Completamente d'accordo, poi hai scritto una cosa non di poco conto, gli astronauti dell'epoca, non avevano certo il livello e la "qualità" di preparazione odierni... troppa fretta contro l'URSS

Da pag. 190 del libro di Attivissimo (paragrafo 8.2: "Le fasce di Van Allen avrebbero ucciso gli astronauti") :)

P.S. http://www.madsci.org/posts/archives/may2000/959341359.As.r.html
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/A11_MissionReport.pdf
https://history.nasa.gov/SP-368/sp368.htm
http://www.braeunig.us/space/69-19.htm
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucas12

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
Grazie mille davvero, appena leggo tutto ti dico volentieri il mio parere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili