Uomo e luna...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

George Jung

Utente Attivo
459
60
CPU
Intel i7 920 D0 + Asus Triton 81
Scheda Madre
Asus p6t
HDD
Samsung SSD 830 128gb + Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm (WD1001FALS)
RAM
Corsair xms3 6GB (2GBx3) 1600Mhz cl9
GPU
Ati Sapphire Radeon 5850HD
Monitor
Samsung Syncmaster p2250
PSU
Corsair hxeu 850w
Case
Cooler Master Sileo 500
OS
Windows 7 home premium
Bufale, bufale e ancora bufale. Questa storia del finto allunaggio è una leggenda metropolitana che va avanti imperterrita. Vi pare che l'unione sovietica non avrebbe sbugiardato gli usa in piena guerra fredda se non fossero mai allunati? E poi ci sono foto di satelliti che ritraggono il modulo lunare, che volete di piu'?
 
  • Mi piace
Reazioni: davethecipo

Silicon1

Utente Attivo
243
6
CPU
e6600
Scheda Madre
asus
HDD
40gb
RAM
2m
l'Italia e' terra di profeti e miracoli. :D
ma anche il resto del mondo non e' da meno... :look:
 

Gizer

Utente Attivo
152
19
che ci siano andati è ovvio ci sono talmente tante prove che mi apre assurdo che ancora se ne parli..

sull'unitilità della cosa invece ce ne sarebbe da dire, logico i vantaggi diretti di andare sulla luna non esistono (per ora) ma i derivati tecnologici della conquista spaziale li definirei abbastanza utili (forse non giustificano a pieno la spesa fatta fin ora, ma cmq utili)
 

mastergio

Utente Attivo
1,052
79
CPU
4790k
Dissipatore
CM Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asus Z97-PRO Gamer
HDD
Crucial mx-200 250GB + HDD 3.5 SEAGATE 2TB Barracuda
RAM
2x8GB HyperX Savage 1866 DDR3
GPU
Sapphire R9 390 NITRO Backplate 8GB
Monitor
liyama PL GE2488HS-B1
PSU
XFX XTR 650W Pro650B
Case
CM Storm Trooper
OS
win 10 64bit
la mia personalissima idea è che ci sono andati solo per fare una prova per dire "io l'ho piu lungo e grosso" e zittire l'urss, ma poi una volta lì nello strano buco radio Armstrong ha detto " ma che ***** è quella cosa che sta venendo verso di noi?? " o una cosa del genere, ovviamente tagliata fuori dalla diretta mondiale, ma comunque intercettata dai russi!
poi ci sono ritornati in segreto a farsi un bel giro nel lato oscuro della luna, per raccogliere un pò di tecnologia aliena ( o magari la nostra, ma di una antichissima civiltà ormai estinta come l'impero di atlantide o di rama )

scusate sto vaneggiando un pò troppo :asd::asd: sarà stato il cocktail di ieri sera:lol:
 

jumpjack

Utente Attivo
166
16
secondo voi ci è arrivato realmente?
che idee avete in merito?
secondo me non ci ha mai messo piede...
Sei rimasto un po' indietro hanno fotografato (RIfotografato) le impronte degli astronauti ad altissima risoluzione pochi giorni fa:
New View of Apollo 14 - LROC News System

Immagine dell'anno scorso:
A14LEMa_1000.serendipityThumb.png



Immagine di quest'anno:
M150633128LR_thumb.png


apollo14-before-after.gif


A17LEMDescentStage.serendipityThumb.png


http://forum.moonzoo.org/index.php?topic=525.0
 

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
L'uomo è andato sulla Luna. ci sono le prove.
Le più evidenti sono:

-Le foto del LRO (Lunar Reconaissance Orbiter) postate da Jumpjack che corrispondono perfettamente alle riprese della superficie fatte durante il decollo delle missioni Apollo

-Gli strumenti di precisione piazzati sulla superficie, tra cui sismografi (impossibili da piazzare con precisione con la tecnologia di quegli anni, richiedevano un posizionamento "umano") e lo specchio su cui si può far rimbalzare un laser dalla Terra per misurarne la distanza con estrema precisione (avete presente Big Bang Theory?)

-Le comunicazioni registrate dai vari radioamatori (tra cui anche degli italiani)

La questione è chiusa, e chi continua a sostenere il contrario non è degno di ricevere risposte sensate :sisi:
 

astarsheran

Utente Attivo
35
3
CPU
i7 950
Scheda Madre
asus rampage extreme 2
HDD
1 TB
RAM
corsaris 8 gb
GPU
gtx 295
Audio
supreme fx x-fi
Monitor
iiyama pro lite E2407HDS
PSU
corsaris HX 750W
Case
thermaltake
OS
windows 7
interessantissimo topic,secondo me l'uomo con i vari apollo sulla luna non ci è mai andato,i motivi del perche abbia inscenato tutto sono molteplici,ad esempio per dimostrare che gli usa sono il top del top e per dimostrare che la "cattivissima" russia che voleva distruggere tutto e tutti non era in grado di farlo.
sicuramente ci sono altri motivi ma questi sono i primi che mi vengono in mente,le prove che gli allunaggi sono veri non esistono sono prove date dalle stesse persone che vengono incolpate di aver falsificato gli stessi sbarchi,ci vuole poco a falsificare delle prove,il giorno che un utente che ha un satellite tutto suo mi portera delle foto in HD delle impronte degli astronauti e successivamente mi portera in escursione con una copia dell'apollo 11 sul nostro bel satellite allora ci crederò;) (ci saranno anche andati ma non a quel tempo e non con le teconologie che spacciavano e spacciano come all'avanguardia)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucas12

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
interessantissimo topic,secondo me l'uomo con i vari apollo sulla luna non ci è mai andato,i motivi del perche abbia inscenato tutto sono molteplici,ad esempio per dimostrare che gli usa sono il top del top e per dimostrare che la "cattivissima" russia che voleva distruggere tutto e tutti non era in grado di farlo.
...
E perché mai allora la "cattivissima" Russia (che all'epoca si chiamava CCCP) non inscenò allora la stessa cosa e/o non smentì mai gli usa? E se non ci siamo andati con gli Apollo, con quali razzi ci saremmo mai andati?
Poi sei libero di credere a quello che vuoi, incluso che gli elettroni non esistono perché non li abbiamo mai visti :-)
 

astarsheran

Utente Attivo
35
3
CPU
i7 950
Scheda Madre
asus rampage extreme 2
HDD
1 TB
RAM
corsaris 8 gb
GPU
gtx 295
Audio
supreme fx x-fi
Monitor
iiyama pro lite E2407HDS
PSU
corsaris HX 750W
Case
thermaltake
OS
windows 7
E perché mai allora la "cattivissima" Russia (che all'epoca si chiamava CCCP) non inscenò allora la stessa cosa e/o non smentì mai gli usa? E se non ci siamo andati con gli Apollo, con quali razzi ci saremmo mai andati?
Poi sei libero di credere a quello che vuoi, incluso che gli elettroni non esistono perché non li abbiamo mai visti :-)

dato che non sono bravo a parole e non saprei da dove iniziare ecco qui Luogocomune - Sezioni, io delle spiegazioni a quello che dico le ho trovate tu trovami una prova che non provenga da fonti ufficiali che dimostri che gli allunaggi sono veri,(gli elettroni sono misurabili da tutti con le apparecchiature apposite,tu o perosne "normali" sulla luna con l'apollo ci siete mai andati?)
il link risponde anche alle tue domande sulla russia,per l'essere andati con altre apparecchiature è un commento che ho fatto io senza fondamento è risaputo che i militari usano tecnologie avanti 50 anni e quando sono obsolete e se fa comodo le danno al popolo (chi ha detto transistor e fibra ottica?)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucas12

astarsheran

Utente Attivo
35
3
CPU
i7 950
Scheda Madre
asus rampage extreme 2
HDD
1 TB
RAM
corsaris 8 gb
GPU
gtx 295
Audio
supreme fx x-fi
Monitor
iiyama pro lite E2407HDS
PSU
corsaris HX 750W
Case
thermaltake
OS
windows 7
Visto che ti piace leggere:

Non c'è nulla per me da aggiungere a quello che hanno già detto in molti, a partire dal nostro bravo Paolo Attivissimo
Complotti lunari

E se sai l'inglese, il simpaticissimo Phil Platt, un astronomo che ricorda sempre di non avere mai lavorato per la NASA
Phil Plait's Bad Astronomy: Bad TV

Buona lettura!

perche sempre paolo attivissimo:doh: a parte offendere le persone che non la pensano come lui, ripetere a ripetizione "le versioni ufficiali" e giocare con le parole senza controbattere direttamente a cio che diconogli gli altri lui non dice nulla,l'articolo che avevo postato è di una persona che ha fatto il fotografo e il regista per gran parte della sua vita sa come funzionano le foto i video e come si fa un foto ritocco o come si allestisce uno studio cinematografico,difatti spiega perche sono fotomontaggi,attivissimo parla a vanvera parole inutili senza fatti,come fa anche sull'argomento 11 settembre dato che ci sono aggiungo anche che:

Sabato 23 luglio a Bologna
A dieci anni dall’undici settembre
Dibattito, ipotesi tecniche a confronto

Interverranno: Riccardo Pizzirani, Paolo Attivissimo
Moderatore: Carlo Gubitosa , scrittore e giornalista

lo dico perche ci sarà da divertirsi vedremo come andra a parare attivissimo naturalmente posteranno tutto su youtube

per il resto il discorso fra me e te si puo chiudere qui le persone che non hanno mai letto il blog di attivissimo o il mio link lo facciano e traggano le loro conclusioni autonomamente
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Paolo Attivissimo almeno e' un fisico, si documenta prima di parlare, e ha sempre documentato quello che scrive, a differenza di Mazzucco, fotografo diventato regista (e che crede che la terra sia cava e tutto l'universo sia contenuto all'iterno), che dice solo "tutti dicono che" oppure "gli esperti dicono che", ma senza andare mai nello specifico. Mazzucco e' stato sbugiardato piu' volte, Attivissimo mai, perche'?
E che dire di Phil Plait, un astronomo?

E Mazzucco di sciocchezze ne dice veramente tante, come per esempio la frase (nella pagina web da te linkata), ovviamente fatta senza nessuna citazione, "Sarebbe infatti impossibile, a detta di ogni scienziato che si rispetti, che un qualunque essere vivente attraversi addirittura le Fasce di Van Allen, ..." in quanto la traiettoria delle missioni Apollo e' stata calcolata tenendo conto delle fascie di Van Allen e quindi minimizzare il pericolo delle radiazioni cosmiche per gli astronauti
The Moon Hoax Debate
MAD Scientist: The Van Allen Belts and Travel to the Moon
A me diverte leggere Mazzucco proprio per quello, non c'e' una pagina che non contenga almeno una espressione da far ridere i polli.

Ad ogni modo ascolta, io cominciai a non credere a nulla fin dalle elementari, facendo impazzire la mia maestra (che voleva che io credessi alla teoria creazionistica dell'universo), da quel momento in poi e' ben difficile che qualcuno riesca a darmela a bere. Finii col diventare prima agnostico, poi ateo, e col laurearmi in fisica.

A riguardo gli elettroni: non esiste nessuna apparecchiatura con cui li puoi vedere, infatti per il principio di indeterminazione non ne conosciamo nemmeno la posizione, che viene rappresentata solo come una "probabilita'" mediante gli orbitali atomici. Tutti gli esperimenti fatti non fanno altro che dimostrare la teoria dell'esistenza dell'elettrone (il primo dei quali fu l'inglese J.J. Thompson, per cui ebbe il Nobel), ma nessuno ha mai "preso in mano" un elettrone.

E attento: io non credo che i complotti non esistano, anzi, ne sono esistiti eccome. Come pure non credo sempre a cio' che dicono gli organi ufficiali, sono cresciuto negli anni 60 e 70, quando le bugie dei media erano all'ordine del giorno.

Ecco le mie idee, e il perche' non ho problemi nel credere che l'uomo sia andato sulla luna.
 

astarsheran

Utente Attivo
35
3
CPU
i7 950
Scheda Madre
asus rampage extreme 2
HDD
1 TB
RAM
corsaris 8 gb
GPU
gtx 295
Audio
supreme fx x-fi
Monitor
iiyama pro lite E2407HDS
PSU
corsaris HX 750W
Case
thermaltake
OS
windows 7
Paolo Attivissimo almeno e' un fisico, si documenta prima di parlare, e ha sempre documentato quello che scrive, a differenza di Mazzucco, fotografo diventato regista (e che crede che la terra sia cava e tutto l'universo sia contenuto all'iterno), che dice solo "tutti dicono che" oppure "gli esperti dicono che", ma senza andare mai nello specifico. Mazzucco e' stato sbugiardato piu' volte, Attivissimo mai, perche'?
E che dire di Phil Plait, un astronomo?

E Mazzucco di sciocchezze ne dice veramente tante, come per esempio la frase (nella pagina web da te linkata), ovviamente fatta senza nessuna citazione, "Sarebbe infatti impossibile, a detta di ogni scienziato che si rispetti, che un qualunque essere vivente attraversi addirittura le Fasce di Van Allen, ..." in quanto la traiettoria delle missioni Apollo e' stata calcolata tenendo conto delle fascie di Van Allen e quindi minimizzare il pericolo delle radiazioni cosmiche per gli astronauti
The Moon Hoax Debate
MAD Scientist: The Van Allen Belts and Travel to the Moon
A me diverte leggere Mazzucco proprio per quello, non c'e' una pagina che non contenga almeno una espressione da far ridere i polli.

Ad ogni modo ascolta, io cominciai a non credere a nulla fin dalle elementari, facendo impazzire la mia maestra (che voleva che io credessi alla teoria creazionistica dell'universo), da quel momento in poi e' ben difficile che qualcuno riesca a darmela a bere. Finii col diventare prima agnostico, poi ateo, e col laurearmi in fisica.

A riguardo gli elettroni: non esiste nessuna apparecchiatura con cui li puoi vedere, infatti per il principio di indeterminazione non ne conosciamo nemmeno la posizione, che viene rappresentata solo come una "probabilita'" mediante gli orbitali atomici. Tutti gli esperimenti fatti non fanno altro che dimostrare la teoria dell'esistenza dell'elettrone (il primo dei quali fu l'inglese J.J. Thompson, per cui ebbe il Nobel), ma nessuno ha mai "preso in mano" un elettrone.

E attento: io non credo che i complotti non esistano, anzi, ne sono esistiti eccome. Come pure non credo sempre a cio' che dicono gli organi ufficiali, sono cresciuto negli anni 60 e 70, quando le bugie dei media erano all'ordine del giorno.

Ecco le mie idee, e il perche' non ho problemi nel credere che l'uomo sia andato sulla luna.

fisico???? la sua biografia
Dal 1980 al 1990 ha lavorato come conduttore nelle emittenti Pavia Radio City e Radio Luna Pavia, per poi passare a World Music Radio (in quest'ultima con lo pseudonimo di John Sinclair). Successivamente si è trasferito nel Lussemburgo, poi in Gran Bretagna e infine nel Canton Ticino, in Svizzera.[2]
Dal 1997 al 2001 ha curato una rubrica settimanale d'informatica su La Gazzetta dello Sport. Cura sul proprio sito web il cosiddetto "Servizio Antibufala", una rubrica impegnata a verificare i numerosi appelli e "catene di sant'Antonio" che periodicamente circolano via e-mail, oppure le cosiddette bufale in cui spesso incappano quotidiani o telegiornali. Recentemente il cosiddetto "Servizio Antibufala" ha iniziato ad occuparsi, in maniera quasi sistematica, di Voyager - Ai confini della conoscenza, dimostrando come la trasmissione spesso realizzi dei servizi su presunti misteri, la cui spiegazione scientifica in realtà è nota già da tempo, oppure spacciando per esperti personaggi che in realtà non hanno i titoli o le conoscenze per parlare dei relativi argomenti.
Dal 2006 è conduttore del programma radiofonico Il disinformatico su RSI Rete Tre, canale della Radio svizzera di lingua italiana.
Collabora con alcune riviste online (Wired, The Register, Apogeonline, Zeus News) e cartacee (PC Magazine, Linux Magazine, Computer idea, Le Scienze).
dimmi che ho capito male e non intendi fisico nel senso che penso io,attivissimo è un ex DJ XD
mazzucco se non lo conosci non parlare, dato che non conosci nemmeno attivissimo XD che non ha ne arte ne parte
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Hai ragione, Attivissimo è un informatico (andavo a memoria), ma non è il solo che ho citato, e lo ho citato solo perché è un italiano (visto che non tutti leggono inglese) Mazzucco? Beh, lasciamo perdere, non è il solo a scrivere corbellerie, te ne ho citata una a caso. Ma è più facile credere a loro, ecco perché personaggi come Wanna Marchi sono diventati famosi, dicono quello che la gente vuole sentire.
Ma ripeto, sei libero di credere a quello che vuoi, come tutti noi. E finchè esiste la libertà di parola non mi faccio nessuno scrupolo a dire che Mazzucco è uno dei tanti che parla solo per farsi sentire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili