DOMANDA Un'offerta difficile da rifiutare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

x4n

Utente Attivo
229
25
CPU
i5-4670k + Thermalright macho rev.a
Scheda Madre
AsRock z87 pro4
HDD
WD caviar blue 1 TB / Samsung 840 evo 256gb
RAM
Corsair vengeance 8 gb
GPU
Asus r9 280x direct cu II
Monitor
LG IPS237
PSU
xfx 550w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 10
Salve a tutti.

Dopo circa 3 anni con Fastweb, la settimana scorsa avevo deciso di passare a TIM Superfibra, perchè avrei pagato 10€ in più rispetto a ciò che pago ogni mese, quindi da 70€ di fastweb, a 80€ di TIM (solo il primo anno, poi 39E/mese). Il cambio lo volevo effettuare solo perchè TIM mi offre la fibra 100mb mentre con Fastweb non sono coperto da fibra (possibile). Fatto sta che oggi doveva arrivare il tecnico TIM per l'attivazione della linea, ma non è più arrivato...in compenso mi chiamano quelli di Fastweb perchè avendo ricevuto la raccomandata, volevano "ripescarmi" e devo dire che ci sono riusciti, perchè mi hanno proposto la SuperJet a 25€/mese per sempre, e sinceramente non mi sentivo di rifiutare questa allettante offerta. Ho provato a chiedere se ci fossero dei progetti riguardanti la fibra nel mio condominio, ma nulla da fare, non le risultava niente e mi ha detto di provare a chiedere al servizio tecnico.
Detto ciò, rischio di avere problemi da parte di TIM nel momento in cui arriva il tecnico? Oppure posso semplicemente dire che ho avuto un ripensamento?
Inoltre, come mai fastweb non si disturba a darmi la fibra mentre TIM la mette tranquillamente a disposizione? Teoricamente è già allacciata, o sbaglio?
Inoltre, se TIM dovesse richiamarmi e propormi qualcosa di meglio, tipo la fibra allo stesso prezzo di 25€ per sempre, consigliate il loro modem oppure di prenderne uno a parte? Non vorrei avere problemi se un giorno dovessi mai chiudere il contratto, quindi con la restituzione di eventuali apparecchi più penali etc...
Ah inoltre ho avuto il ripensamento anche in merito al fatto di pagare gli 80€ di penale per recesso di fastweb (cosa assurda).
 

xterm

Nuovo Utente
36
7
Inoltre, come mai fastweb non si disturba a darmi la fibra mentre TIM la mette tranquillamente a disposizione? Teoricamente è già allacciata, o sbaglio?
Riguardo alle offerte non saprei dirti per cambiare idea, tecnicamente però che ci sia la rete di tim non da automaticamente la certezza che ci sia rete fastweb.. oppure mettiamo che ci sia, non te la vogliono offrire e lì sono sarcassi loro che perdono un cliente. Comunque che sappia io il modem non si può cambiare, perchè non ti funzionerebbe il telefono.
 
  • Mi piace
Reazioni: x4n

pikthebest

Nuovo Utente
62
12
Vai tranquillo, se non hai firmato niente allora sei libero da ogni condizione o contratto, potresti avere problemi se in precedenza hai firmato documenti e stipulato il contratto della nuova linea.
 

x4n

Utente Attivo
229
25
CPU
i5-4670k + Thermalright macho rev.a
Scheda Madre
AsRock z87 pro4
HDD
WD caviar blue 1 TB / Samsung 840 evo 256gb
RAM
Corsair vengeance 8 gb
GPU
Asus r9 280x direct cu II
Monitor
LG IPS237
PSU
xfx 550w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 10
Vai tranquillo, se non hai firmato niente allora sei libero da ogni condizione o contratto, potresti avere problemi se in precedenza hai firmato documenti e stipulato il contratto della nuova linea.


Effettivamente ho firmato dei documenti al negozio TIM, però a quanto pare da che il tecnico doveva arrivare il 19 dicembre, tutt'oggi ancora non è arrivato. Non ho dato ne coordinate bancarie ne nulla, suppongo che se mai dovesse chiamarmi il tecnico per l'appuntamento, basta dirgli che non sono più interessato...o sbaglio?
 

pikthebest

Nuovo Utente
62
12
Effettivamente ho firmato dei documenti al negozio TIM, però a quanto pare da che il tecnico doveva arrivare il 19 dicembre, tutt'oggi ancora non è arrivato. Non ho dato ne coordinate bancarie ne nulla, suppongo che se mai dovesse chiamarmi il tecnico per l'appuntamento, basta dirgli che non sono più interessato...o sbaglio?

Non te ne hanno lasciato una copia dei documenti che hai firmato? Teoricamente per legge è obbligatorio che una copia spetti a loro e una a te.
Se ce l'hai vedi cosa c'è scritto, perchè se c'è scritto che la penale va considerata dal momento della stipula del contratto è un conto, ma se c'è scritto che essa entra in vigora dalla attivazione dell'abbonamento è un'altro.
 

x4n

Utente Attivo
229
25
CPU
i5-4670k + Thermalright macho rev.a
Scheda Madre
AsRock z87 pro4
HDD
WD caviar blue 1 TB / Samsung 840 evo 256gb
RAM
Corsair vengeance 8 gb
GPU
Asus r9 280x direct cu II
Monitor
LG IPS237
PSU
xfx 550w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 10
Non te ne hanno lasciato una copia dei documenti che hai firmato? Teoricamente per legge è obbligatorio che una copia spetti a loro e una a te.
Se ce l'hai vedi cosa c'è scritto, perchè se c'è scritto che la penale va considerata dal momento della stipula del contratto è un conto, ma se c'è scritto che essa entra in vigora dalla attivazione dell'abbonamento è un'altro.

Ho letto la copia del contratto, ma non c'è nessuna voce riferita a penali etc..c'è solo quella sul recesso entro 14 giorni dalla data di attivazione, ma l'attivazione non c'è mai stata. TIM tutt'oggi non si è ancora fatta sentire. Meglio così.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili