Unmountable_boot_volume

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto x chiedervi aiuto su un problema del mio pc fisso che non si vuole più accendere dopo un'interruzione di corrente.Si perchè proprio 10 secondi prima che il computer si spegnesse da solo(start->arresta il sistema) x sbaglio ho spento la ciabatta della corrente dal tasto rosso non curante del fatto che il computer non si era ancora spento.
Ora quando accendo il pc,dopo 20 minuti di caricamento invano di Windows,arriva la schermata blu col messaggio "unmountable_boot_volume" e si riavvia e così via.
Ho provato di tutto.Ho provato a cliccare su strumento di ripristino ma dopo il caricamento di windows arriva una schermata nera e rimane così fino a quando non lo spengo.Poi cliccando F8 al boot ho provato modalità provvisoria,debug..niente

Che fare?

Spero e vi ringrazio nel vostro aiuto
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Devi fare un check dell'hard disk. Non so quanto sei ferrato con il pc, ma la procedura è questa, nel caso richiedi informazioni più dettagliate:

- Avviare il pc da Cd di installazione del sistema operativo
- Lanciare un ripristino (accesso al prompt dei comandi)
- Lanciare il comando chkdsk /r (verrà avviata la procedura di controllo del disco che dura circa 15/20min)
- Al termine potrai resettare il pc e riprovare ad eseguire windows.
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Grazie x la risposta:)

Allora sono ferrato davvero poco..comunque ti dico subito che non ho il cd di installazione perchè non lo han dato in dotazione.

come procedo?

grazie mille x tutti gli aiuti.questo pc mi serve quanto prima :)
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Che sistema operativo hai?
All'avvio, prima che appaia il logo di windows, premi ripetutamente F8 per accedere all'elenco delle modalità di partenza del sistema.
Scegli la modalità con prompt dei comandi e digita
chkdsk /r c:
Vedi se in questo modo risolvi, altrimenti dovrai procurarti un disco da un amico o in rete.
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Che sistema operativo hai?
All'avvio, prima che appaia il logo di windows, premi ripetutamente F8 per accedere all'elenco delle modalità di partenza del sistema.
Scegli la modalità con prompt dei comandi e digita
chkdsk /r c:
Vedi se in questo modo risolvi, altrimenti dovrai procurarti un disco da un amico o in rete.

Ho Vista 32 bit..ora non ricordo se era service pack 1 o 2..
comunque sul bios c ero già andato ma purtroppo non mi fa accedere da nessuna aprte..ovvero una volta che carica arriva la schermata blu lo stesso e si riavvia..hpo provato anche ad avviare la modalità provvisoria con e senza rete..la modalità debug..niente...

il disco mi sa che me lo devo scaricare..conosci in rete xfavore un buon sito da dove posso downloadare?
se devo usare x forza torrent devo scegliere il file da piu o meno 3 gb giusto?perchè ho visto anche file da 360 mb con lo stesso nome,ma penso siano aggiornamenti...

e comunque con un disco del sistema operativo risolvo a prescindere?

Grazie!
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Fai attenzione con i file torrent alle pericolose iso "Rivisitate". Certamente in 360Mb non troverai il sistema operativo che cerchi. In linea di massima, se sei in possesso di una regolare licenza (come credo che sia), la cosa migliore sarebbe recuperare il disco da un amico/parente e procedere con l'operazione di check che nella maggior parte dei casi risolve questo tipo di problema. Vale la pena di tentare.
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Fai attenzione con i file torrent alle pericolose iso "Rivisitate". Certamente in 360Mb non troverai il sistema operativo che cerchi. In linea di massima, se sei in possesso di una regolare licenza (come credo che sia), la cosa migliore sarebbe recuperare il disco da un amico/parente e procedere con l'operazione di check che nella maggior parte dei casi risolve questo tipo di problema. Vale la pena di tentare.

il problema è che purtroppo non ho risorse ne in parenti ne in amici x quanto riguarda Vista..mi sa che devo tentare in rete allora e sperare bene...
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Allora ho scaricato una versione di vista(forse è un recovery disk mi sa...)..era poco piu grande di 3 gb..faccio partire il computer dal boot dvd e mi si apre la pagina windows , clicco su installa mi dice: "a required cd/dvd drive device driver is missing.if you have a driver floppy disk.cd,dvd,or usb flash drive,please insert it now.
note if the windows installation media is in the cd/dvd drive,you can safely remove it for this step.
se clicco su repair computer mi escono le recovery tool..cliccando su "ripara" mi dice che il programma non puo riparare l'errore e se clicco su "prompt dei comandi" scrivendo chkds/r mi dice questo : "the type of the file system is NFTS .cannot lock current drive.windows cannot run disk checking on this volume because it is write protected.

che faccio?
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Esiste un recovery disk, ora che mi ci fai pensare, che pesa qualche centinaio di Mb; è praticamente il disco del sistema operativo, ma contiene solo i tool per il ripristino dell's.o..
Nella tua situazione, devi caricare i driver del controller sata, il messaggio di errore dice proprio questo. Senza i driver, non riesce ad accedere al disco di sistema, dove è installato il s.o. Li puoi trovare sul cd fornito con la scheda madre, oppure sul sito di supporto.
Il comando che lanci dal prompt, invece, probabilmente va a lavorare sull'unità virtuale caricata in ram che contiene le info lette dal dvd anziché nel disco dati del tuo pc dove dovrebbe lanciare il check, perciò va in errore.
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Esiste un recovery disk, ora che mi ci fai pensare, che pesa qualche centinaio di Mb; è praticamente il disco del sistema operativo, ma contiene solo i tool per il ripristino dell's.o..
Nella tua situazione, devi caricare i driver del controller sata, il messaggio di errore dice proprio questo. Senza i driver, non riesce ad accedere al disco di sistema, dove è installato il s.o. Li puoi trovare sul cd fornito con la scheda madre, oppure sul sito di supporto.
Il comando che lanci dal prompt, invece, probabilmente va a lavorare sull'unità virtuale caricata in ram che contiene le info lette dal dvd anziché nel disco dati del tuo pc dove dovrebbe lanciare il check, perciò va in errore.

Quindi dovrei cercarli sul cd fornito con la scheda madre sti driver..Però di cd non me ne han dati sti infami:cav:..devo allora cerarli sul sito di supporto..ho capito bene?mi invieresti il link direttamente con la pagina da dove posso scaricarli?così non rischio di sbagliarmi e cercare invano,da inesperto che sono:)

grazie mille!
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Non conosco il tuo modello di scheda madre, dovresti specificarlo per poter individuare il driver di cui necessiti.
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Non conosco il tuo modello di scheda madre, dovresti specificarlo per poter individuare il driver di cui necessiti.


ok perfetto..dove posso ricavare il modello della scheda a sto punto?sul Bios qualche informazione ci sarà?oppure dove?:)
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
il software è buono..l ho provato su un altro computer...ma il problema è ke io non posso accedere sul computer guasto,quindi come faccio a vedere quale modello ho se non posso lanciare il software sul pc rotto? :)

Comunque ho scaricato l'ennesima versione di vista..il sistema operativo intero..ma mi da sempre lo stesso errore..ci sarà una soluzione dai!:) lo spero

Inoltre ti confermo che chiede i driver perchè cliccando su installa sistema operativo mi chiede proprio i driver del disco...sembra che con quelli poi sistemo..

fatemi sapere!
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Hai perfettamente ragione...
A questo punto dovresti aprire lo sportello laterale del pc ed individuare una sigla stampata sulla scheda madre, il blocco principale che accoglie tutte le altre periferiche. Guarda l'esempio in questa Asus P5ND2-SLI:
board.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili