GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Aggiornamento:
A 950mv regge i 1980 e ho totalizzato 12352 pt di più della scheda a stock ora sto provando 975 x 1990

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

fai comunque test più intensi (es.gaming con RT attivo ecc), un TimeSpy non è indice di stabilità totale, prendilo solo come punto di partenza e come riferimento per quanto riguarda lo score...

piccolo aggiornamento: sto facendo troubleshooting perché il mio PC stava iniziando a crashare troppo spesso. Ho dato la colpa al undervolt, provando valori diversi come avete visto, ma senza trovare una soluzione completamente stabile. Alla fine in preda allo sconforto l’ho rimessa a stock e…. Crash to desktop ?

a questo punto scatta l’allarme: scheda con 5 anni di garanzia ma sappiamo tutti che non ci sono ed amazon mi darebbe indietro 900 euro con i quali se va bene prendo una 3060 ?

DDU, via Afterburner, aggiornato windows ed ora inizio a testare il tutto a stock.
TimeSPy, TimeSPy Extreme, Port Royal, Superposition… ogni test finora va bene sia come stabilità che come punteggi, solo con temperatura che sfiora gli 80° (ci saranno 28° in stanza… ?).
Ora inizio a provarlo in gaming per qualche giorno, e se resta stabile installerò Afterburner ed inizio un undervolt più tranquillo.
Ciao, scusa la domanda, con 80° gradi la gpu è molto rumorosa? le ventole a quanto stanno di rpm? a me consigliano undervoltare la 2060S perchè sto a 83°. Grazie

Ciao, scusa la domanda, con 80° gradi la gpu è molto rumorosa? le ventole a quanto stanno di rpm? a me consigliano undervoltare la 2060S perchè sto a 83°. Grazie
Quella scheda video è morta ed è stata sostituita.

ad 80° avevo le ventole al 85% che era il mio limite di sopportazione diciamo.

che modello di 2060 Super hai ? La Phoenix monoventola?

Quella scheda video è morta ed è stata sostituita.

ad 80° avevo le ventole al 85% che era il mio limite di sopportazione diciamo.

che modello di 2060 Super hai ? La Phoenix monoventola?
Dove lo vedo il modello? Gpuz? È un pre assemblato hp, cmq si, è una monoventola

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Aggiornamento:
A 950mv regge i 1980 e ho totalizzato 12352 pt di più della scheda a stock ora sto provando 975 x 1990

ecco il risultato a 975mv x 1990mhz
per adesso mi fermo qui provero' stasera in gaming se non crasha

Buono, però va provato in gaming per capire se è davvero stabile.
Le temperature come sono?

Dove lo vedo il modello? Gpuz? È un pre assemblato hp, cmq si, è una monoventola

Non lo vedi dal software, dovresti guardare la scheda video.
Ma comunque se è monoventola è normale che abbia temperature sopra la media: l'undervolt può essere una buona soluzione per ridurre leggermente senza perdere prestazioni. 83 gradi è proprio al limite di quello che una GPU può sopportare mentre lavora nel lungo periodo.

eccomi scusartwe ma ho messo il nuovo case e non ci sono stato @Jeriko73 prova ad ababssare un pochino il clock secondo me lo spari un pò alto

Ma comunque se è monoventola è normale che abbia temperature sopra la media: l'undervolt può essere una buona soluzione per ridurre leggermente senza perdere prestazioni. 83 gradi è proprio al limite di quello che una GPU può sopportare mentre lavora nel lungo periodo.
Avevo poche alternative visto il periodo e non sapevo montasse una monoventola questo hp

Ottime max 63°

1980 sei davvero al limite alcune schede raggiungono anche i 2ghz ma in motli casi si trova instabiolità per questo io ho scelto di mettere nella guida come clock si base i 1950hz

Ricorda che lo scopop nbon`e quello di avere un clock più alto ma di avere un clock il più stabile possibile per il maggior tempo possibile

1980 sei davvero al limite alcune schede raggiungono anche i 2ghz ma in motli casi si trova instabiolità per questo io ho scelto di mettere nella guida come clock si base i 1950hz

Ricorda che lo scopop nbon`e quello di avere un clock più alto ma di avere un clock il più stabile possibile per il maggior tempo possibile
Ok

quindi attenzione se metti ad esmepio 1980 e poi iol clock te lo tiene nsolo epr poco conviene mettere un clock più basso ma che duri più a lungo

Scusami @crimescene x l'ignoranza ma dove si prendono quei grafici per controllare il clock della scheda? Io mi sono basato soltanto se il benchmark andava in crash

allora seguendo il consiglio di@crimescene sono sceso a 925mv x 1970 e facendo il test con timespy sono sceso leggermente di punteggio pero' vedendo il grafico alla fine mi tiene constantemente il clock a 1980 ora provo in game se risocntro dei problemi

Allegati

• freq. clock 1970.webp
    freq. clock 1970.webp
    9.2 KB · Visualizzazioni: 21
allora seguendo il consiglio di@crimescene sono sceso a 925mv x 1970 e facendo il test con timespy sono sceso leggermente di punteggio pero' vedendo il grafico alla fine mi tiene constantemente il clock a 1980 ora provo in game se risocntro dei problemi\
Se lo tiene fisso si può dire che hai ragigunto il tuo obbirttivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro